windows 10 aiuto

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

falco78

Regular User
23 Settembre 2010
356
2
18
salve,ho il notebook di mio figlio che non mi fa installare gli aggiornamenti windows,allora partiamo dal fatto che è un ASUS E402S con un ssd da 32gb e gli ho aggiunto un hd interno di un vecchio portatile da 320 gb,fino all'altro giorno tutto ok ora che è arrivato un aggiornamento non riusciamo a farlo installare,volevo chiedere se faccio un installazione da zero di windows 10 sul hd da 320 eliminando il vecchio sistema operativo sul ssd creo dei casini,voi cosa mi consigliate??grazie a chi mi risponde

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
salve,ho il notebook di mio figlio che non mi fa installare gli aggiornamenti windows,allora partiamo dal fatto che è un ASUS E402S con un ssd da 32gb e gli ho aggiunto un hd interno di un vecchio portatile da 320 gb,fino all'altro giorno tutto ok ora che è arrivato un aggiornamento non riusciamo a farlo installare,volevo chiedere se faccio un installazione da zero di windows 10 sul hd da 320 eliminando il vecchio sistema operativo sul ssd creo dei casini,voi cosa mi consigliate??grazie a chi mi risponde
Ciao, quale aggiornamento non ti fa installare? Ti da qualche errore? Puoi mandarci una schermata?

• Like
Reactions: DraftmanCorp

falco78

Regular User
23 Settembre 2010
356
2
18
Tutti nn me li fa installare...mi dice che nn ce spazio sulla ssd..anche se hd e vuoto nn lo considera

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
solo gli aggiornamenti di office peseranno qualche GB, quelli di windows arrivano comodamente a 4/8gb se c'è un update di sistema vanno anche oltre e le cartelle di sistema sono tutte sul 32gb.
a mio avviso NON installare windows sul disco meccanico, vi ritroverete con un portatile inchiodato quasi fastidioso da utilizzare xche windows 10 su un disco da 4500rpm è oltre che strozzato.
Piuttosto togli l'HDD che gli hai aggiunto e inserisci un SSD da 320/500gb e li dentro installi windows così hai capienza anche per futuri update, viaggi rapido e hai più spazio di prima.
ormai non costano tanto gli ssd, Samsung EVO 500gb oppure con questo risparmi qualcosina Crucial BX500

falco78

Regular User
23 Settembre 2010
356
2
18
Ma non posso risolvere il problema per il momento senza dover acquistare una ssd..giusto da tamponare

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
Neanche office aggiorna
te l'ho detto... 😁.
Se vuoi fare una prova, vai su "Questo PC" clicca destro sul disco C o disco di sistema, insomma quello da 32gb. scegli "proprietà" poi "Pulizia disco" dal popup che si apre guarda in alto quanto spazio potresti recuperare

InkedAnnotazione 2020-05-28 193759_LI.jpg

aspirina

Moderatore
Membro dello Staff
18 Giugno 2011
9.252
31
233
Giusto per la cromaca..... potrebbe essere un vantaggio al momento :)
microsoft stessa sta chiedendo di non installare il nuovo aggiornamento di windows 10

Te0

Fresh User
16 Maggio 2020
12
3
4
con windows 10 ultimamente c'è un pò di casini, se proprio non riesci magari portalo a qualche tecnico sicuramente sarà esserti di aiuto e puoi stare tranquillo, ultimamente windows 10 ha un pò di falle

Statistiche del Sito

Discussioni
82.215
Membri
130.766
Ultimo iscritto
maxbranca99