[Tutorial]Aggiornare Freeboot con AutoGG

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

the_game

Pro User
29 Gennaio 2012
4.231
0
0
Con questa semplice guida cercherò di venire incontro a chi deve aggiornare il freeboot della propria console RGH/ Jtag / R-Jtag e non sa bene come procedere.

NOTA: QUESTA GUIDA E' GIA' IMPLEMENTATA IN ALTRE GUIDE, MA HO PENSATO DI INSERIRLA ANCHE SEPARATAMENTE PER CHI HA NECESSITA' DI AGGIORNARE IL SOLO FREEBOOT.


Materiale necessario

1) Ultima versione di AutoGG QUI
2) Pennina usb da almeno 1gb formattata in Fat32

Procedura :
1) Selezionate la dash alla quale aggiornare ( dal menu a tendina )
2) Selezionate in alto a destra la spunta " usb "
3) Cliccate su " DASH "

jhpi0y.jpg


4) Si aprirà un popup nel quale dovrete semplicemente cliccare " OK " per proseguire

2mht185.jpg


5) Dopo aver dato l'OK si aprirà un'altro popup e dovrete indicare se volete aggiornare da Xell o Dash

110j8dh.jpg


6) Non vi resta che selezionare il pennino

6hjkoh.jpg


7) Aspettate che finisca di inserire i file sul pennino, si aprirà un ulteriore popup, senza cliccare nulla togliete il pennino dal pc, collegatelo alla console e la avviate con il tasto " power "
8) Se aggiornate da dash tropo vecchia comparirà un messaggio per leggere con minixell, accettate e verrà eseguita la lettura sulla console
9) Al termine della lettura ricollegate il pennino al pc, confermate il popup e verranno scritti i file per l'aggiornamento
10) Al termine ricollegate il pennino alla console e proseguite ( senza chiudere AutoGG ),

Aggiornata la dash restano da aggiornare gli avatar seguendo la procedura automatica di AutoGG , reinserendo il pennino sul pc e poi ancora sulla console oppure seguendo questa procedura :

1) Avviate la console andate ora nella NXE , premendo il tasto centrale del joypad e scegliendo la voce " impostazioni " dal menu , potrete notare che gli avatar saranno grigi, non spaventatevi, è del tutto normale.

2) Collegate il pennino ( dopo averlo opportunamente formattato ) al pc, e, sempre da AutoGG cliccate su " Aggiorna Avatar " dopo aver opportunamente messo la spunta su "usb " :

Disclaimer:
La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto. Moddingstudio è contro la pirateria e la diffusione dei backup di giochi violano la legge sul copyright.


b80fom.jpg


3) Aspettate che il programma scarichi gli aggiornamenti per gli avatar, quindi vi aprirà una finestra per selezionare la periferica su cui salvare i file

4) A operazione conclusa controllate per sicurezza che nel pennino siano presenti i file, se ci sono entrambe le cartelle indicate potete chiudere tutto e scollegare il pennino. Avviate la console con il tasto " power " e inserite il pennino in una porta usb frontale, alla richiesta di aggiornare accettate e aspettate che l'aggiornamento finisca, così anche gli avatar saranno visibili nuovamente a colori.
 
Ultima modifica:

the_game

Pro User
29 Gennaio 2012
4.231
0
0
Grazie ragazzi... ho pensato che così avrebbe avuto un po più di utilità , in pochi cercano dentro altre guide, una specifica forse aiuta di più ;)
 

galby86

Fresh User
3 Febbraio 2012
9
0
0
Ho un problema con watchdogs e temo (anche se non ne sono ancora convinto) che non mi parta per via della mia dash troppo vecchia.
Possiedo la versione 16203, seppur i giochi recenti mi sono sempre andati e percui volevo aggiornare la mia dash per poter giocare a watchdogs.
Premetto che non sono molto acuto su queste cose e perciò ho letto sia questa guida, che questa

http://www.moddingstudio.com/showth...con-Squirt-360-e-AutoGG-No-Corona-System-LiNK

Volevo capire se per aggiornarla potevo fare tranquillamente il procedimento con AutoGG e basta, oppure dovevo fare qualcos' altro specificato nell' altra guida (tipo aggiornare freeboot, dashlaunch ecc..)
Mi scuso per le domande banali, ma da quando ho fatto la RGH non ho più toccato nulla (tranne inserire qualche emulatore).
Volevo farmi un' idea della difficoltà perchè non vorrei rischiare di fare qualche casino e compromettere la modifica.
Grazie per l' attenzione.
 

the_game

Pro User
29 Gennaio 2012
4.231
0
0
Guarda, se presti un minimo di attenzione non rischi di compromettere nulla,se da quando hai preso la console non hai mai aggiornato nulla ti consiglio di aggiornare tutto, freeboot , dashlaunch e FSD come descritto nell'altra guida . Questa come potrai intuire è estratta dall'altra solo per chi ha l'esigenza di aggiornare esclusivamente il freeboot e per essere resa un po più visibile visto che molte persone non sanno bene dove cercare. se segui la procedura indicata nell'altra guida puoi aggiornare tutto, nell'ordine :

1) Freeboot
2) Freestyledash
3) Dashlaunch

Volendo puoi anche installare Xexmenu, in certi casi aiuta non poco ;)
 

galby86

Fresh User
3 Febbraio 2012
9
0
0
Grazie per la risposta tempestiva.
non ho mai aggiornato nulla lasciando tutto intatto come mi hanno modificato la consolle.
purtroppo ammetto la mia ignoranza nel non sapere spesso cosa servano i vari xexmenu, dashlaunch ecc.. avendoli solo letti nelle varie guide.
questa idea di aggiornare la dash mi è nata ieri perchè non mi parte watchdogs
 
P

pier83

Guest
Grazie per la risposta tempestiva.
non ho mai aggiornato nulla lasciando tutto intatto come mi hanno modificato la consolle.
purtroppo ammetto la mia ignoranza nel non sapere spesso cosa servano i vari xexmenu, dashlaunch ecc.. avendoli solo letti nelle varie guide.
questa idea di aggiornare la dash mi è nata ieri perchè non mi parte watchdogs
Segui la guida e aggiorna tranquillamente :)
Alla fine la dash MS non incide minimamente sui giochi su console rgh .
È il resto vecchio;)
 

fatb

Regular User
9 Ottobre 2010
146
0
0
36
raga io ho una xbox con dashboard 16203 e nn ho nessuno strumento per il rgh e nemmeno il dump della nand
ma volevo aggiornare per avviare watch dogs cosa devo fare ? un aiutino please
 

yusepe

Fresh User
10 Dicembre 2009
0
0
0
raga io ho una xbox con dashboard 16203 e nn ho nessuno strumento per il rgh e nemmeno il dump della nand
ma volevo aggiornare per avviare watch dogs cosa devo fare ? un aiutino please
non serve nessun accessorio per rgh
segui la guida, la nand te la leggi con la prima parte della guida
 

fatb

Regular User
9 Ottobre 2010
146
0
0
36
quindi per far partire watch dogs la guida è tutta li ?

un altra domanda ho la penna da 32gb fat32 con della roba sopra posso usarla ugualmente o devo formattarla?
 

the_game

Pro User
29 Gennaio 2012
4.231
0
0
L'ideale sarebbe usare un pennino usb vuoto, al limite metti il contenuto in un'unica cartella .
Per quanto riguarda Watch Dogs ti consiglio di aggiornare anche Dashlaunch e Freestyle Dash
 

alex20m3

Fresh User
2 Giugno 2014
5
0
0
Scusate sono nuovo.. ma dove c'è scritto che nel programma auto gg devo mettere la versione alla quale aggiornare : devo mettere la mia oppure la versione che ci voglio mettere ?
 

alex20m3

Fresh User
2 Giugno 2014
5
0
0
ragazzi sono riuscito ad aggiornare ma poi nel passaggio di aggiornare gli avatar ho seguito tutto perfettamente come da guida e anche l'xbox mi ha detto che l'aggiornamento era stato completato , ma l'avatar sono restati tutti in grigio
Edit: e in più c'è scritto nella periferiche di memorizzazione che il mio profilo è stato danneggiato
 

the_game

Pro User
29 Gennaio 2012
4.231
0
0
Strano che ti risulti corrotto il profilo, forse l'aggiornamento degli avatar non è stato terminato correttamente ma la procedura non dovrebbe influire sul profilo. Hai provato a rifarla ? poi un'altra cosa, a quale freeboot hai aggiornato e a il freeboot corrisponde all'aggiornamento avatar ?
 

alex20m3

Fresh User
2 Giugno 2014
5
0
0
ragazzi ho risolto :D

ho cercato ieri online questa mia situazione e che gli era capitato anche a un'altro.. Praticamente è come se fossi stato flaggato perché ho fatto lo stesso procedimento di uno che viene bannato dal live .. Ho spostato il profilo sulla chiavetta e con usbxtafui ho copiato il profilo sul desktop con conflag remover ho tolto il flag dal profilo e con hash block calculator ho calcolato l'hash block sempre del profilo a cui ho tolto il flag .. ho rimesso tutto apposto e mi è ricominciato a funzionare il profilo :DD .. poi ho riavviato la consolle e come per magia mi sono riapparsi i miei obiettivi e mi son potuto ricreare l'avatar. cmq su autogg ho messo all'inizio la spunta alla mia versione 16203 poi ho pigiato dove sta l'autoupdate dash ho inserito la chiavetta ho fatto tutto il procedimento e si è aggiornata l'xbox .. poi ho cancellato i file all'interno della pennina ed era rimasto solo watchdogs (dentro la pennina) ho messo i file dell'auto update dell'avatar e gli ho inserito la pennina a console accesa mi è spuntata un schermata sull'xbox dove mi diceva di pigiare ok per eseguire l'aggiornamento e ho accettato .. sono andato a mangiare e al mio ritorno ho trovato la situazione che ho descritto sopra mmmhmmmh
 

the_game

Pro User
29 Gennaio 2012
4.231
0
0
Scusa, perchè non hai aggiornato il freeboot e gli avatar alla 16747 ?

Comunque ti ringrazio per la soluzione al problema del profilo corrotto, la inserirò nella guida così potrà essere di aiuto a tutti ;) ottimo lavoro
 

mvb79

Fresh User
28 Settembre 2012
4
0
0
41
Ciao ragazzi, dopo 2 anni che ho fatto l'RGH (ho una xbox 360 da 4 GB) mi sono deciso a fare l'aggiornamento perchè alcuni giochi non riuscivo a farli partire (tipo GTA 5) e grazie a questa guida ci sono riuscito (e vi assicuro che se ce l'ho fatta io...). Quindi volevo ringraziare chi ha avuto l'idea di postarla qui.
Però avevo 3 domande da fare: perchè con la vecchia dashboard (mi pare 15574) riuscivo a far partire Castlevania 2 mentre altri giochi che richiedevano la stessa dash no? E poi è possibile che con l'aggiornamento abbia perso i miei vecchi profili giocatore? E l'ultima curiosità è a cosa serve aggiornare il freestyledash visto che ad esempio ne ho una vecchissima (forse 2.2) e dopo l'aggiornamento GTA 5 mi parte tranquillamente? Scusate l'ignoranza ma ne capisco poco e ancora grazie
 

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.326
Messaggi
750.619
Membri
131.090
Ultimo iscritto
morpheusuper