SWITCH SX Core, arrivato il pezzo di test...che piccolo!

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
ba767fdd-2d2f-4e17-b1a1-dee86882990d.jpg

Finalmente un pezzo di SX Core di test, non c'è che dire, il packaging è stato pensato e fatto bene.
La confezione è proprio carina.
L'SX Core è un modchip adibito a "sbloccare" tutte le potenziali funzionalità della console Nintendo Switch V1 e V2 (Erista e Mariko), grazie all'installazione di questo chip è possibile eseguire software arbitrari sulla console, come ben sappiamo rende possibile lo sviluppare privato di homebrews come anche però il favoreggiamento della pirateria.
*Moddingstudio non inviterà MAI gli utenti del forum all'acquisto dei modchip o ne fornirà servizi di installazione nel rispetto della legge.

56dc209e-1972-45d0-88b1-d7a9fd9d2f06.jpg

Il Modchip SX Core.

4db6c51a-bea7-48f0-8778-ffe7dfcc1372.jpg

e qui infine le 2 flat con la micro USB per il debug.
La flat V1 è per le console di prima generazione, mentre la V2 è per le console patchate, ossia le Mariko.

71147e95-4bf9-4038-bebb-50a3d13bb11b.jpg

Non appena arriverà l'SX Lite pubblicherò due foto ravvicinate anche di quello.
Credetemi, ma in foto non rendono l'idea di QUANTO siano piccole le piazzole per i mini condensatori. 😅 che lavorone Team-Xecuter.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
una GUIDA non credo, perchè purtroppo c'è la caccia all'uomo da parte di N1ntendo e non possiamo incoraggiare gli utenti ad installare questo modchip, magari qualche foto a titolo di storyboard e una discussione nel caso si volesse parlare del componente sì, la mettiamo.
Cmq qui hai i manuali sia dell'SX core che SX lite con tanto di immagini e spiegazioni: https://www.moddingstudio.com/resources/manuale-sx-core-e-sx-lite.558/

Sherkan992

Fresh User
24 Giugno 2020
9
1
4
una GUIDA non credo, perchè purtroppo c'è la caccia all'uomo da parte di N1ntendo e non possiamo incoraggiare gli utenti ad installare questo modchip, magari qualche foto a titolo di storyboard e una discussione nel caso si volesse parlare del componente sì, la mettiamo.
Cmq qui hai i manuali sia dell'SX core che SX lite con tanto di immagini e spiegazioni: https://www.moddingstudio.com/resources/manuale-sx-core-e-sx-lite.558/
No io intendevo una guida su come procedere alla mod una volta installato il chip ... Sull'installazione del chip so come procedere

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
No io intendevo una guida su come procedere alla mod una volta installato il chip ... Sull'installazione del chip so come procedere
Ahhh ok, in effetti non c'è qui una guida sull'SX OS.
la pratica è la stessa identica nel caso comprassi una licenza SX OS ora per le Erista V1. non cambia.
si potrebbe fare sì. alla fine basta inserire il file .dat sulla scheda SD e via.

Sherkan992

Fresh User
24 Giugno 2020
9
1
4
Ahhh ok, in effetti non c'è qui una guida sull'SX OS.
la pratica è la stessa identica nel caso comprassi una licenza SX OS ora per le Erista V1. non cambia.
si potrebbe fare sì. alla fine basta inserire il file .dat sulla scheda SD e via.
Ma avendo installato l'SX Core devo sempre acquistare la licenza o non c'é n'è bisogno ? E per avviare la modifica ogni volta avrò bisogno del Jig come nelle console no patched ?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Ma avendo installato l'SX Core devo sempre acquistare la licenza o non c'é n'è bisogno ? E per avviare la modifica ogni volta avrò bisogno del Jig come nelle console no patched ?
no, la licenza è inclusa nell' SX Core e installando quello, non servirà più usare nulla per entrare in RCM, lui fa il boot diretto sul suo CFW a meno che non trovi il file sulla microSD.

Sherkan992

Fresh User
24 Giugno 2020
9
1
4
no, la licenza è inclusa nell' SX Core e installando quello, non servirà più usare nulla per entrare in RCM, lui fa il boot diretto sul suo CFW a meno che non trovi il file sulla microSD.
Grazie per le info ... E per quanto riguarda l'online ? Esiste qualche modo per potersi collegare in rete senza essere bannato ?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Grazie per le info ... E per quanto riguarda l'online ? Esiste qualche modo per potersi collegare in rete senza essere bannato ?
no, non esiste, le mod nascono per il gioco offline.
poi ci sono alcuni webserver privati che permettono il gioco online tra utenti non Nintendo, ma lo trovo poco bello e poco funzionale.

Sherkan992

Fresh User
24 Giugno 2020
9
1
4
no, non esiste, le mod nascono per il gioco offline.
poi ci sono alcuni webserver privati che permettono il gioco online tra utenti non Nintendo, ma lo trovo poco bello e poco funzionale.
Quindi una volta moddata la console il suo destino é segnato ? Verrà bannata all'istante anche se non gioco online ?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Intendi una specie di dual bot (Firmware originale/CFW) e andare on-line con cartuccia originale ?
Corretto, ora si fa tranquillamente.
Ma con l'SX Core installato temo che la modifica sia impossibile da rendere invisibile alla console...non so ancora se l'SX Core ha nel boot menu la possibilità di lanciare la stock sysnand... e mi chiedo come sarà se c'è l'hardware collegato alla nand dell console 😁

Sherkan992

Fresh User
24 Giugno 2020
9
1
4
Corretto, ora si fa tranquillamente.
Ma con l'SX Core installato temo che la modifica sia impossibile da rendere invisibile alla console...non so ancora se l'SX Core ha nel boot menu la possibilità di lanciare la stock sysnand... e mi chiedo come sarà se c'è l'hardware collegato alla nand dell console 😁
A quanto ho visto in rete dovrebbe essere possibile , perché una volta installato il chip e messo il file del boot la schermata che si presenta é la seguente ...

Allegati

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
il boot menu, sì.
temo solo che essendo l'SX Core installato sulla nand, anche avviando la stock sysnand dia nell'occhio... da provare 😁 e nel caso, farsi bannare.
io lo proverò sicuramente, devo provare un pò tutto, non mi interessa il gioco, tanto meno l'online.
Sacrificherò la mia switch.

Sherkan992

Fresh User
24 Giugno 2020
9
1
4
il boot menu, sì.
temo solo che essendo l'SX Core installato sulla nand, anche avviando la stock sysnand dia nell'occhio... da provare 😁 e nel caso, farsi bannare.
io lo proverò sicuramente, devo provare un pò tutto, non mi interessa il gioco, tanto meno l'online.
Sacrificherò la mia switch.
In ogni caso per giocare ai backup senza farsi bannare la console cosa bisognerebbe fare ? Disattivare il wifi ? Partiamo dal presupposto che non mi interessa giocare online

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Se parti col wifi disabilitato o senza connessioni di rete salvate, sì, sei tranquillo.
Cmq l'SX OS ha una modalità di connessione protetta, anche se dovessi dimenticarti il wifi attivo dovrebbe impedire le connessioni ai server nintendo, devo approfondire questa cosa.

Sherkan992

Fresh User
24 Giugno 2020
9
1
4
Se parti col wifi disabilitato o senza connessioni di rete salvate, sì, sei tranquillo.
Cmq l'SX OS ha una modalità di connessione protetta, anche se dovessi dimenticarti il wifi attivo dovrebbe impedire le connessioni ai server nintendo, devo approfondire questa cosa.
Appunto lo credo anche io ... Anche perché esistono hombrew che permettono di scaricare giochi e applicazioni direttamente dalla console senza passare per il computer , quindi penso sia scontata la cosa...

• Like
Reactions: DraftmanCorp

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.334
Membri
131.111
Ultimo iscritto
Marcanto6399