DSI Supercard dstwo rotta quale acquistare ora?

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

blaster

Regular User
15 Novembre 2009
58
3
9
Un saluto a tutti, dopo anni ho ripreso in mano il mitico "DSI XL", purtroppo non mi riconosce più la flash card "supercard ds two". Non riesco più a trovare un posto dove acquistarne una nuova, hanno smesso di produrla? Se si con quale la potrei sostituire? Grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
Ciao!
io quella non la conosco, ma posso chiederti perchè non valuti l'installazione di un CFW (guarda qui, in modding non abbiamo ancora una guida) e metti da parte le flashcard?

blaster

Regular User
15 Novembre 2009
58
3
9
Non so, apparte che la guida è in inglese, da quello che ho capito modificherebbe direttamente la console o sbaglio? Dato che non sono un esperto avrei bisogno di capire in modo più dettagliato cosa fare senza causare danni ed avere la possibilità eventualmente di riportare la console allo stato originario in caso di problemi

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
Sì esatto, è una modifica software ed in stalla un firmware modificato nel DSI in modo da permetterti di usarlo come vuoi e di installarci homebrew, backup di gioco ecc... senza l'ausilio di ulteriori flashcards.

come tutte le modifiche software sì, ha il suo piccolo rischio ma se si eseguono tutti i passaggi alla lettera non c'è pericolo.
se non ti fidi dell'inglese puoi apsettare che riportiamo una guida qui in modding, come vedi stiamo ribaltando tutto e in poco tempo dovremo esserci anche con la guida del DSI.

blaster

Regular User
15 Novembre 2009
58
3
9
Ok grazie mille aspetterò, anni fa modificai la wii e devo dire non ha mai dato problemi, ma il nintendo, successivamente, si potrà riportare alle condizioni attuali? Magari con un Backup da fare prima della modifica?