PS Vita StorageMgr e SD2Vita - espandi la memoria PSVita con una microSD

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

blunay

Fresh User
23 Aprile 2020
32
2
8
Lasciale tutte.
buonasera Draft
ho fatto tutto come da guida, quando alla fine della guida dice di riavviare vedo la sd inserita in gestione contenuti sd da psvita ma la bolla vitashell è scomparsa insieme alle altre della modifica, come prima...
non ho idea di cosa sbagli...
ti chiedo solo di continuare ad aiutarmi per risolvere, sennò ho comprato una psvita inutilmente :cry::cry::cry:

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
ok, si sembra che per qualche motivo ci siano fastidi con la partizione ur0: se è vero che hai copiato tutto deve avviarsi il suo contenuto. Ma va be, vediamo cosa succede ora:

vai in impostazioni, impostazioni henkaku, togli lo spoof alla versione del FW, in modo che sei e risulti essere su 3.65.
Poi in fondo, riavvia la console.
Al termine collegati al pc e lancia Final-e, scegli trim h-encore to 7mb e fa il trasferimento su psvita, installalo.
Poi Dalla Live area, abilita il wifi e collegati ad internet, lancia h-encore mantenendo premuto R anche quando esce il popup delle coppe, mantieni R, se non funge riprova.
Quando parte h-encore scegli download vitashell, aspetta che si scarichi e si installi.
Poi dalla live area apri vitashell.

ci scommetto quello che vuoi che in ux0: avrai la cartella tai... eliminala.
Premi select per connetterti via USB col pc, e trasferisci il file qui sotto nella cartella "data"
Disconnettiti e da vitashell vai a copiarti il file appena trasferito ed incollalo dentro a ur0:tai/ sovrascrivi se richiesto.
Vai indietro fino alla radice di vitashell, premi triangolo aggiorna live area e aggiorna licenze.
Vai in Impostazioni RIABILITA lo spoof psn e spoof del FW al 3.73, poi in fondo, riavvia la console.

Dovresti trovarti Vitashell e la SD montata e visibile in gestione contenuto.

Allegati

blunay

Fresh User
23 Aprile 2020
32
2
8
ok, si sembra che per qualche motivo ci siano fastidi con la partizione ur0: se è vero che hai copiato tutto deve avviarsi il suo contenuto. Ma va be, vediamo cosa succede ora:

vai in impostazioni, impostazioni henkaku, togli lo spoof alla versione del FW, in modo che sei e risulti essere su 3.65.
Poi in fondo, riavvia la console.
Al termine collegati al pc e lancia Final-e, scegli trim h-encore to 7mb e fa il trasferimento su psvita, installalo.
Poi Dalla Live area, abilita il wifi e collegati ad internet, lancia h-encore mantenendo premuto R anche quando esce il popup delle coppe, mantieni R, se non funge riprova.
Quando parte h-encore scegli download vitashell, aspetta che si scarichi e si installi.
Poi dalla live area apri vitashell.

ci scommetto quello che vuoi che in ux0: avrai la cartella tai... eliminala.
Premi select per connetterti via USB col pc, e trasferisci il file qui sotto nella cartella "data"
Disconnettiti e da vitashell vai a copiarti il file appena trasferito ed incollalo dentro a ur0:tai/ sovrascrivi se richiesto.
Vai indietro fino alla radice di vitashell, premi triangolo aggiorna live area e aggiorna licenze.
Vai in Impostazioni RIABILITA lo spoof psn e spoof del FW al 3.73, poi in fondo, riavvia la console.

Dovresti trovarti Vitashell e la SD montata e visibile in gestione contenuto.
Ciao Draft
grazie x le info
ho cominciato a fare ciò che mi suggerisci
in impostazioni henkaku ho tolto la spunta da "abilita lo spoof della versione corrente". Ho riavviato ma tornato in imp hencaku e andato in versione corrente (spoof) mi esce sempre 3.73. (io ho installato il fw 3.60 cmq). Procedo lo stesso a fare il resto?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
Ciao Draft
grazie x le info
ho cominciato a fare ciò che mi suggerisci
in impostazioni henkaku ho tolto la spunta da "abilita lo spoof della versione corrente". Ho riavviato ma tornato in imp hencaku e andato in versione corrente (spoof) mi esce sempre 3.73. (io ho installato il fw 3.60 cmq). Procedo lo stesso a fare il resto?
si, l'importante è che non sia spuntato l'abilitazione dello spoof.
dentro rimane scritto quello che gli scrivi sì. non importa.

blunay

Fresh User
23 Aprile 2020
32
2
8
sì. poi riavvia.
e procedi con final-e
CiAO dRAFT
SEMBRA ABBIA FUNZIOONATO!
ora sto installando un file .vpk, l'ho trasferito via ftp e poi ora lo sto installando da vitashell. E' in file da 2,7 gb, ma solo per trasferirlo ci ho messo 1 ora. Ora per installarlo ci sta mettendouna vita....oscilla tra 60kb/s e 800 kb/s.....sta tra 5 min al 2%.E' normale? non c'è un moto più veloce?
grazie dell'aiuto fin qui, ESSENZIALE! :D
PS: dopo 5 min ha accelerato a 4.000 kb/s circa e mo sta al 43%....ti faccio sapere quanto ci mette in tot.
PPS: ci ha messo circa 20 min per installare il file. Quindi 1 ora per transferirlo via ftp (filezilla)+20 min. E' normale? c'è un metodo + rapido?

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
CiAO dRAFT
SEMBRA ABBIA FUNZIOONATO!
ora sto installando un file .vpk, l'ho trasferito via ftp e poi ora lo sto installando da vitashell. E' in file da 2,7 gb, ma solo per trasferirlo ci ho messo 1 ora. Ora per installarlo ci sta mettendouna vita....oscilla tra 60kb/s e 800 kb/s.....sta tra 5 min al 2%.E' normale? non c'è un moto più veloce?
grazie dell'aiuto fin qui, ESSENZIALE! :D
PS: dopo 5 min ha accelerato a 4.000 kb/s circa e mo sta al 43%....ti faccio sapere quanto ci mette in tot.
Ottimo (y)
Ma come mai non trasferisci via USB? È molto più veloce.

blunay

Fresh User
23 Aprile 2020
32
2
8
Ottimo (y)
Ma come mai non trasferisci via USB? È molto più veloce.
Ok ma dove li metto? nella cartella data? quindi estraggo la sd, la collego al pc, copio il file (dove?) poi la reinserisco e me lo trovo....dove? imc0? e da li lo installo?
altra cosa in quale percorso metto i plugin?

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
Ok ma dove li metto? nella cartella data? quindi estraggo la sd, la collego al pc, copio il file (dove?) poi la reinserisco e me lo trovo....dove? imc0? e da li lo installo?
altra cosa in quale percorso metto i plugin?
no no... fermo 😁
se colleghi la PSVita al pc con il cavetto USB, puoi attivare il trasferimento dei file con Vitashell, premendo select.
poi da pc trasferisci quello che vuoi nella cartella PSVita.
Se devi trasferire un homebrew, per comodità lo metti in "ux0:data" poi te lo installi con vitashell.
Se devi installare un plugin, dipende dal plugin, di solito vanno in ur0:tai/ e poi vanno inserite le regole per avviarli nel file config.txt

i giochi (strutturati in cartella tipo BLUSC000)
ti basta trasferirLI dentro alla cartella ux0:app/ della PS Vita. ogni cartella ha la sua funzione:

app -> ci metti i giochi
license -> licenze
addcont -> tutti i dlc
patch -> lòe cartelle di update dei giochi

Una volta trasferito uno o più giochi/file, devi andare nella radice di Vitashell, premete triangolo e fare refresh live area, poi ancora, refresh license database

blunay

Fresh User
23 Aprile 2020
32
2
8
no no... fermo 😁
se colleghi la PSVita al pc con il cavetto USB, puoi attivare il trasferimento dei file con Vitashell, premendo select.
poi da pc trasferisci quello che vuoi nella cartella PSVita.
Se devi trasferire un homebrew, per comodità lo metti in "ux0:data" poi te lo installi con vitashell.
Se devi installare un plugin, dipende dal plugin, di solito vanno in ur0:tai/ e poi vanno inserite le regole per avviarli nel file config.txt

i giochi (strutturati in cartella tipo BLUSC000)
ti basta trasferirLI dentro alla cartella ux0:app/ della PS Vita. ogni cartella ha la sua funzione:

app -> ci metti i giochi
license -> licenze
addcont -> tutti i dlc
patch -> lòe cartelle di update dei giochi

Una volta trasferito uno o più giochi/file, devi andare nella radice di Vitashell, premete triangolo e fare refresh live area, poi ancora, refresh license database
Perfetto! Grazie di tutto.

mengo75

Regular User
15 Settembre 2015
64
2
9
44
ciao,ragazzi ho bisogno un aiuto,ho seguito la guida passo passo ma quando entro in gestione contenuti mi vede solo la micro originale della sony.

mengo75

Regular User
15 Settembre 2015
64
2
9
44
si solo in ur0 ho tai in ux0 no,non so cosa possa essere,grazie per il tuo aiuto

mengo75

Regular User
15 Settembre 2015
64
2
9
44
GCD=ux0 (Da tenere così com'è se stai usando PS2VITA, se usi un PSVD è da modificare in UMA=ux0)
siccome gioco anche con giochi originali non ho capito se devo cambiare in UMA=ux0 o lasciare cosi

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
GCD=ux0 (Da tenere così com'è se stai usando PS2VITA, se usi un PSVD è da modificare in UMA=ux0)
siccome gioco anche con giochi originali non ho capito se devo cambiare in UMA=ux0 o lasciare cosi
Devi lasciarla così,
no be, i giochi originali li avvii mediante dischi umd, devi togliere la sd2vita x inserirli, che PSVita hai?

Statistiche del Sito

Discussioni
82.216
Membri
130.766
Ultimo iscritto
maxbranca99