PS2 [RISOLTO] Inserire giochi ps1 nell'hard disk interno della ps2 con modifica freemcboot?

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Comunque posso ritenere risolta la discussione, l'unico scoglio rimasto è rappresentato dall'utilizzo di pfsshell che ha quanto pare non funziona su Windows 7, cioè, quando digito device hddx il terminale di chiude di colpo, ho anche provato con un altro computer con Windows 7 ma succede la stessa cosa, ho anche impostato la compatibilità con i vari xp , ma con un nulla di fatto, puoi provarlo sul tuo pc? Digitando quel comando?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
ora mi metto e provo, ma
device hddX: sai che "X" deve essere il numero del tuo disco e non una X?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
X era solo un esempio, nel mio caso è hdd1 come è segnalato da winhiip , tu hai Windows 7?
io ho win10, dovrebbe essere peggio.
ho letto che hai provato la compatibilità ok, ma hai avviato come admin?

PS.: la versione di posptarter che hai allegato funziona anche per me.ti ricordi che release è? sto scrivendo una guida.

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Purtroppo l'ho reperito da una videguida di you tube di un ragazzo brasiliano , il link mi si apriva una pagina di mega con vari download, vedo se riesco a recuperarti il link, ma non conosco la versione di quel popstarter .

• Like
Reactions: DraftmanCorp

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
il link di riiferimento è questo, occhio ,all'interno della cartella popstarter vi sono i 2 file proprietari che non andrebbero condivisi.

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
le cover PSX sei riuscito a vederle?
ora faccio una guida così ci si capisce in modo semplice.
Se uso l'hard disk con fhdb preconfigurato, è già munito di tutti gli emulatori, anche di tutte le cover art, una volta aperto opl ogni gioco che vado a selezionare un titolo viene automaticamente caricata la cover del gioco selezionato, però sto riscontrando un rallentamento nel menu di selezione, forse perché ogni volta che il file manager di sposta di gioco in gioco deve rielaborare il tutto per selezionare la cover di quello seguente, magari quando inizierò a caricare altri titoli avrò un responso più completo.
Sull'altro hard disk con installazione da 0 , non ho ancora caricato le cover

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
Se uso l'hard disk con fhdb preconfigurato, è già munito di tutti gli emulatori, anche di tutte le cover art, una volta aperto opl ogni gioco che vado a selezionare un titolo viene automaticamente caricata la cover del gioco selezionato, però sto riscontrando un rallentamento nel menu di selezione, forse perché ogni volta che il file manager di sposta di gioco in gioco deve rielaborare il tutto per selezionare la cover di quello seguente, magari quando inizierò a caricare altri titoli avrò un responso più completo.
Sull'altro hard disk con installazione da 0 , non ho ancora caricato le cover
ok, no problem. sto già scrivendo una guida chiara e semplice. anche se sarà lunghina.

• Like
Reactions: procton771

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Niente da fare, fpsshell non vuole funzionare, non si sa dipenda da una dll mancante o che l'eseguibile utilizzi qualche libreria mancante nel mio sistema, eppure ho il framework aggiornato all'ultima versione ed escluderei l'incompatibilità del sistema in quanto funziona su Windows 10, in che linguaggio è scritto questo programmino?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
Niente da fare, fpsshell non vuole funzionare, non si sa dipenda da una dll mancante o che l'eseguibile utilizzi qualche libreria mancante nel mio sistema, eppure ho il framework aggiornato all'ultima versione ed escluderei l'incompatibilità del sistema in quanto funziona su Windows 10, in che linguaggio è scritto questo programmino?
non so, a me sembra un classico powershell di windows, so solo che è stato compilato con Meson build (che non è di grande aiuto.)

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Su 3 computer Windows 7 tra cui un fisso un portatile e un vecchio netbook mi ha dato picche, mi sta frullando l'idea di utilizzare wine su una partizione Linux ed eseguirlo sotto emulazione, ma non credo che questo ambiente virtuale possa riconoscere porte usb e dischi collegati.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.986
365
299
Su 3 computer Windows 7 tra cui un fisso un portatile e un vecchio netbook mi ha dato picche, mi sta frullando l'idea di utilizzare wine su una partizione Linux ed eseguirlo sotto emulazione, ma non credo che questo ambiente virtuale possa riconoscere porte usb e dischi collegati.
ma no dai non è possibile, per caso lo stai avviando con modalità compatibilità?
se sì, toglila.
Poi ri-esegui come amministratore.
devi essere stra sicuro della lettera che inserisci in hddx che come immaginerai cambia da pc a pc in base ai volumi installati.

Statistiche del Sito

Discussioni
82.216
Membri
130.766
Ultimo iscritto
maxbranca99