PS2 [RISOLTO] Inserire giochi ps1 nell'hard disk interno della ps2 con modifica freemcboot?

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.965
363
299
io ho win 10 e si avvia tranquillamente in modalità XP
ho appena guardato le proprietà dell'eseguibile

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
In effetti funziona anche su windows 7, appena trovo tempo libero farò alcune prove, invece riguardo gli sfondi e le copertine? se oplm non vede i giochi ps1 non scarica neanche le cover.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.965
363
299
se oplm non vede i giochi ps1 non scarica neanche le cover.
e no purtroppo no.
è un macello, dovresti copiare i giochi dalla partizione nascosta .POPS/ in una partizione exFAT/FAT32 o NTFS, insomma, visualizzabile in windows, puntare ad essa con OPLM , scaricare tutto il materiale cover ecc, al termine non serve i giochi nella partizione nascosta .POPS/, ci sono già, ti basterebbe copiare però le copertine che ha scaricato OPLM nel percorso giusto... se non erro così a freddo è .common/ART/ ??

• Like
Reactions: procton771

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Appena possibile posso darci un occhiata, ma non credo che POPS sia una partizione , è solo una cartella all'interno del disco rigido che cresce man mano che si aumentano i giochi, questo lo perchè, quando sill'altro hard disk ho creato la partizione per ps1 da hddmanager, poi mi ero accorto che nella cartella sysconf c'erano tuute le sottocartelle relative alla ps1 compreso pops e games, dopo di che ,sempre da hddmanager, ho riscontrato che la cartella sysconf era di appena una 20 di mb, quindi non poteva essere una partizione .

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.965
363
299
Sì sì è una partizione, la si crea mediante l'HDD manager e puoi deciderne le dimensioni.
ulaunchelf la vede come una cartella nell'esplora risorse, un pò come windows.

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Dopo una lunga assenza rieccomi, finalmente ho trovato un po di tempo per riprendere da dove avevo lasciato, purtroppo proprio l'altro ieri mi è morto l'hard disk con tutti i giochi al suo interno, quindi ne avevo uno da 500 gb e gli ho installato una versione di freehdboot preconfigurato contenente di tutte le utility, emulatori e cover art, tuttavia, dopo essere riuscito ad installare l'emulatore per ps1, mi ritrovo con lo stesso problema, ossia opl non visualizza la lista dei giochi ps1,o anch ho provato fare anche come mi era stato precedentemente spiegato, ho aggiunto la dicitura del gioco sul file di configurazione conf-elmz.cfg ma non succede nulla, per seguire il giochi devo cliccare sui file elf.
Altro problema, ho provato ad usare pf shell per copiare i giochi ps1, ma appena digito : device hdd1 (nel mio caso) la fine stra del terminale si chiude, ho persino provato da un'altro pc , stessa cosa, che manchi qualche libreria o una dll?
grazie.

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.965
363
299
Dopo una lunga assenza rieccomi, finalmente ho trovato un po di tempo per riprendere da dove avevo lasciato, purtroppo proprio l'altro ieri mi è morto l'hard disk con tutti i giochi al suo interno, quindi ne avevo uno da 500 gb e gli ho installato una versione di freehdboot preconfigurato contenente di tutte le utility, emulatori e cover art, tuttavia, dopo essere riuscito ad installare l'emulatore per ps1, mi ritrovo con lo stesso problema, ossia opl non visualizza la lista dei giochi ps1,o anch ho provato fare anche come mi era stato precedentemente spiegato, ho aggiunto la dicitura del gioco sul file di configurazione conf-elmz.cfg ma non succede nulla, per seguire il giochi devo cliccare sui file elf.
Altro problema, ho provato ad usare pf shell per copiare i giochi ps1, ma appena digito : device hdd1 (nel mio caso) la fine stra del terminale si chiude, ho persino provato da un'altro pc , stessa cosa, che manchi qualche libreria o una dll?
grazie.
hai creato la partizione __.POPS?
Hai lanciato OPL per creare automaticamente la partizione +OPL?
Hai rinominato i file VCD con oplmanager?
Hai inserito POPSTARTER.ELF in +OPL/POPS
Hai inserito i file IOPRP252 e POPS.elf in __COMMON/POPS?

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
:)
hai creato la partizione __.POPS?
Hai lanciato OPL per creare automaticamente la partizione +OPL?
Hai rinominato i file VCD con oplmanager?
Hai inserito POPSTARTER.ELF in +OPL/POPS
Hai inserito i file IOPRP252 e POPS.elf in __COMMON/POPS?
1) ho creato la partizione __.POPS da hdd manager.
2) quando ho installato con raw copy l'immagine fhdb preconfigurato, al suo interno contenente già la partizione +opl
3) ho utilizzato file vcd precedentemente rinominati, anche se non ricordo la procedura dal momento che è passato un bel po'di tempo da quando ho sospeso.
4) POPSTARTER.ELF è in +OPL/POPS
5) I 2 file essenziali sono all'interno della cartella COMMON/POPS

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.965
363
299
i file VDC sono liberi dentro a __.POPS?
Aggiorna il file POPSTARTER.ELF e il OPNPS2LD.ELF (Popstarter e OPL da QUI) sicuramente la tua immagine avrà delle versioni precedenti?
no nserve + il file config con la lista dei giochi.

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Dunque, mi ero ricordato su come rinominare i file da opl manager, ho convertito un titolo e poi rinominato il file POPSTARTER.ELF allo stesso modo, entrambi copiati nelle rispettive cartelle, situazione: OPL vede i giochi appena installati, ma quando vado ad eseguirli rimane schermata nera , al contrario , da ulaunchel ,i giochi partono, proverò ad aggiornare opl dal link che mi hai dato.

• Like
Reactions: DraftmanCorp

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Ho sostituito i file che avevo sul sistema con quelli scaricati dal link, ma senza nessun esito.

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Questo no, ma ricordo bene che ballistic l'avevo collaudato sull'altro hard disk, mente nightmar creatures no, ma entrambi, da ulaunchelf funzionano bene.

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
155
11
18
Se volessi tentare un installazione pulita, cioè, anziché la solita procedura con hdd raw copy , evitando di sovrascrivere un immagine, ma bensì,formattare l'hard disk attraverso play 2 e da chiavetta, installare il freemcboot non su memory card ma su hard disk, e creare poi la partizione sia __.POPS che +OPL, anche se, dopo l'installazione dovrebbe già essere presente.
Più che altro mi servirebbe una promemoria passo passo, che magari non salti qualche passaggio fondamentale.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.965
363
299
Hai provato a ricrearti quel file config?

io attualmente c'è l'ho su memory e ho seguito tutte le possibili guide immaginabili dei creatori di OPL sul forum PS2-Home, ma credimi ho sempre problemi con popstarter le copertine e i giochi che partono a schermo nero e tantissimi utenti nelle stesse condizioni.

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.206
Membri
130.727
Ultimo iscritto
ARZU