PSP Rimozione modifica

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Salve a tutti, è un pò che non sono sul forum ma ormai avendo un'infinità di psp bloccate o con problemi di funzionamento vorrei cercare di ripristinarne il maggior numero possibile, chiedo a chi ne sa più di me: esiste una qualcosa per togliere definitivamente le modifiche dalle console una volta per tutte? Io mi occupo di restauro e riparazione specialmente di vecchi modelli ma poi per venderle ho bisogno che siano affidabili ed ovviamente con le mod non posso essere sicuro.
La prima che ho sottomano ha un fw: 330 0E-A ed è una 1004, oltre all'errore dadadada a volte non si accende, non ho trovato guide sul forum (per dadadada c'è una discussione ma il link per i file di aggiornamento non funziona...e comunque vorrei toglierla la mod)
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.742
30
443
25
Ciao,

dunque per la rimozione della modifica su questa 1000, hai 2 opzioni:
1) usare la batteria Pandora e installare un Firmware Ufficiale direttamente
2) eseguire una serie di aggiornamenti di CFW per poi installare il firmware ufficiale senza incorrere in errori

Se hai qualche altra Psp 1000 o 2000 (datacode massimo 7c) sottomano, possiamo procedere con Batteria Pandora, altrimenti vada per l'opzione 2 e ti elenco i passaggi da fare.

Riguardo la non accensione, semplicemente alzi il tastino e non succede nulla?
Capita totalmente a caso?

• Like
Reactions: DraftmanCorp

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Ciao, batteria Pandora non ne ho quindi vorrei procedere con gli aggiornamenti, se possibile, nello specifico questa 1004 quando gli gira male (quasi sempre) dà lo schermo completamente nero con il led verde acceso, se tolgo la batteria e aspetto un tempo xxx si sveglia e riparte a volte rimane accesa per un pò e a volte si blocca, riaccendendola poi rimane con lo schermo nero...

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.742
30
443
25
Quando dici che si blocca intendi che freeza lo schermo o qualcosa del genere?
A Psp spenta, quando inserisci la batteria, il led verde si accende da solo o devi comunque alzare il tastino per avviarla?
C'è una memory inserita? Se si, hai provato ad avviarla senza?

Ti chiedo questo perchè il problema potrebbe sorgere nel momento in cui la psp si bloccasse durante l'update del firmware. In quel caso poi dovresti necessariamente usare la Pandora.

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Mi sa che con questa allora sarà difficile anche perchè prima mi si è spenta da sola senza motivo, diciamo che tanto non è utilizzabile quindi ci proverei ugualmente, il led verde si accende alzando il tastino come normalmente dovrebbe ma lo schermo rimane buio e non si avvia (non si sente l'audio di presentazione in accensione), una guida comunque per togliere le mod magari sarebbe buono conoscerla anche perchè non ti dico tra 1000 e 2000 quante ne ho di mobo bloccate, ne avrò una 50ina...qualcuna la recupererò...spero...(e molte 2000 mi fanno lo stesso difetto...schermo nero).

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.742
30
443
25
Credo che questi problemi siano di natura hardware, qualche componente che non funziona più a dovere.
Prima di procedere, prova a tenere la PSP accesa senza batteria ma solo con il cavo di alimentazione collegato. Controlla se questi problemi si continuano a manifestare ugualmente o se cambia qualcosa.

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Per fortuna se c'è qualcosa in cui sono ferrato è proprio l'hardware, mi è successo anche su altre console come scritto precedentemente, ho anche qualche 2000 con lo stesso difetto, tempo fa mi ero intestardito e cambia TUTTI i pezzi tranne la mobo e i difetti rimasero, per questo vorrei tentare la via del ripristino sw in quanto solo quelle moddate mi fanno così...

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Ciao, allora piccolo aggiornamento sulla situazione, la console di cui sopra l'ho dismessa perchè spegnendosi all'improvviso non ci ho voluto nemmeno perdere tempo. Innanzitutto ti ringrazio per la guida, ottima, solo che ho provato su un altra console con difetto identico (dadadada) e sono riuscito a portarla al 3-52m33-4. Fatto questo però rimanendo il difetto sopracitato e lìmpossibilità di avviare alcuni giochi ho provato ad aggiornare alla 5.00m33-6, risultato è che ora come accendo la console non funzionano più i tasti (nessuno), posso entrare però nella recovery, c'è qualcosa per ripristinare tutto pertendo da lì? Premesso che ora l'errore è cambiato e quando dà "impossibile avviare il gioco" oppure un aggiornamento (l'unica cosa che sono riuscito a fare dalla recovery) dà un altro errore (80010002)...

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
E comunque a prescindere dal riuscire a far funzionare le varie console modificate vorrei sempre avere la possibilità di toglierle TUTTE le modifiche...

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.742
30
443
25
Ciao,

dunque, la modifica di può sempre togliere, la procedura però dipende dal Custom Firmware installato. Quelli più vecchi implementavano "protezioni" per non fa aggiornare ad un OFW, come quella "dadadada".

Ad ogni modo, se ho ben capito, ora hai il 5.00m33-6, giusto?
Il problema ai tasti era già presente? Perchè l'installazione di un CFW non causa in alcun modo malfunzionamenti del genere.
I tasti funzionano nella recovery ma non nella XMB (menù principale)?

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Esatto, prima funzionava tutto, ora i tasti vanno solo nel menù recovery, se accendo la console normalmente non mi funziona nessun tasto, ovviamente non so se si è caricato il fw correttamente ma penso di sì...non posso navigare nel menù...

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.742
30
443
25
Molto strano...
A questo punto, dato che nella recovery ti funzionano, dobbiamo agire da lì.

Segui questa procedura:
1) Scarica l'Hellcat Recovery Flasher: LINK
2) Scompatta il pack e copia la cartella RECOVERY in PSP/GAME
3) Dalla cartella FW-Packs, preleva il file PSP1000_620-OFW.rfp (o PSP2000_620-OFW.rfp a seconda che il modello sia 1000 o 2000) e copialo nella root della memory card
4) Scarica il 6.20 OFW LINK, scompattalo e copia il 620.PBP nella root della memory
5) Avvia la Psp ed entra nella Recovery, clicca su " run program at/PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP"
6) Seleziona "I AGREE now take me to the program!"
7) Posizionati sull'opzione "Target FW" e premi X finchè non esce la dicitura "Load from external pack"
8) Clicca sull'opzione "Install CFW" e poi seleziona il firmware 6.20
9) Nella schermata successiva seleziona "reset (format) setting as well"
10) Si avvierà la procedura per l'installazione del 6.20 OFW

Al termine avrai il 6.20 OFW. Non è l'ultimo firmware disponibile, ma poi da lì puoi aggiornare tranquillamente al 6.61
Fammi sapere se hai problemi.

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Problema, quando avvio la recovery e mi compare la schermata dove devo selezionare "I AGREE now take me to the program!" i tasti non funzionano, nessuno, fino a li ci arrivo ma poi non posso validare nulla...

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.742
30
443
25
In pratica i tasti non ti funzionano in qualsiasi applicativo... molto strano.
Dalla Recovery:
1) vai in Configuration, alla voce "Use VSH Menù" metti "Disabled"
2) vai in Advanced e clicca su "Format flash1"

Controlla se il problema di manifesta ancora.

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Niente, i tasti non vanno, nè nel menù normale psp nè per eseguire ciò che mi hai scritto, funzionano solo nel primo menù della recovery...
Nel frattempo ne ho recuperata un altra con sw 3.40 OE-A, che gli posso fare a questa per togliere tutto?

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Quella con il 3.40 funziona ma dà l'errore dadadada...ovviamente...potrei rifare gli stessi passaggi di cui sopra ma ho paura che mi faccia lo stesso difetto...

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.742
30
443
25
Guarda, ti ripeto che è qualcosa di anomalo. Ne avrò avute tante di Psp sottomano a cui ho aggiornato i CFW e non si è mai verificato questo fenomeno.
Domanda ovvia: la levetta di accensione mica sta abbassata su hold?

Ad ogni modo, le 2 psp che modello sono e che datacode hanno (lo trovi nel vano batteria)?
Perchè, se è possibile, la cosa migliore è procedere con la batteria Pandora in modo da fare il tutto in poco tempo.

Ultima modifica:

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Quella con i tasti bloccati ha il datacode 5D, l'altra non lo so perchè scocca e mobo non coincidono dopo le varie sostituzioni di mobo che avevo nel secchio...non so se c'è un altro modo per scoprirlo...

Elettromax

Regular User
10 Gennaio 2011
84
0
7
Per quella con il 3.40 ho risolto con i vari aggiornamenti, fino al 5.00, da lì ti fa aggiornare al 6.61 originale...

Ultima modifica:

Statistiche del Sito

Discussioni
82.231
Membri
130.797
Ultimo iscritto
divuo94