[PSP GUIDA] Sbrickkare PSP 1000 e 2000 (No Date Code 8C - TA088v3)

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

Moddingkamon

Fresh User
5 Luglio 2020
5
0
1
Forse è chiedere troppo dopo tanti anni ma... Quando cerco di avviare Despertar del Cementerio mi da immancabilmente errore "Impossibile avviare gioco. (80020148)", provato su psp fat con cf 6.61 pro e su una con 5.50 m33, sia con memory originale sony da 4gb che una microsd kingston da 8gb con adattatore memory stick.
C'è qualcosa che posso fare?
Grazie.

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.752
34
443
25
Ciao,

devi sbrickare una Psp non funzionante?
Il Despertar cementerio lo stai avviando su una seconda Psp?

• Like
Reactions: Moddingkamon

Moddingkamon

Fresh User
5 Luglio 2020
5
0
1
Ciao, grazie mille per la risposta... Chiedo scusa se ho fatto la domanda e poi sono sparito ma ho avuto un sacco di grane in questo periodo...
Comunque, mestando e rimestando, codice di errore dopo codice di errore alla fine la scheda è morta e non ha più dato segni di vita, nemmeno il led di accensione... La ho gettata via e sostituita con un'altra recuperata dal cassetto delle console zombie.
Quest'ultima era brikkata, la ho recuperata con desperar del cementerio ma dopo aver installato il 5.0 m33 non mi fa aggiornare in alcun modo il firmware, ne OFW ne CFW, mi da sempre questo errore:

"Apparentemente la configurazione di
sistema di questo sistema PSP non è
corretta. Impassibile avviare
l'aggiornamento.
Contattare l'assistenza tecnica.
(DNFFFFFFD7)"

Ricordo anni fa di aver avuto un problema analogo e che bisognava ricostruire qualcosa... Non ricordo bene purtoppo.
Sai aiutarmi?

Ultima modifica:

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.752
34
443
25
Aspetta, vorrei un secondo avere chiara tutta la dinamica.

Hai rimosso solo la scheda madre della Psp e l'hai sostituita con un'altra scheda madre di un'altra console, e successivamente l'hai sbrickata?
Che modello è la console originaria e che modello è la scheda madre che adesso ci hai inserito?

Ad ogni modo, dovresti poter risolvere con la ricostruzione dell'IDStorage, però vorrei capire un attimo per bene la situazione prima di darti indicazioni certe.

• Like

Moddingkamon

Fresh User
5 Luglio 2020
5
0
1
Ho rimosso la scheda non funzionante della console e la ho sostituita con un'altra scheda che avevo nel cassetto dei ricambi, la quale apparteneva a una psp 1004 con schermo rotto e brikkata che non avevo sbrikkato perché all'epoca non avevo una batteria da pandorizzare e nemmeno una console modificata da adoperare per prepararla.
Dunque la ho montata e la ho sbrikkata con la procedura illustrata, ma adesso anche e sembra funzionare tutto, non mi fa aggiornare il CF e neanche installare un OFW perché mi da l'errore di cui sopra.
Comunque ho notato adesso che nella guida c'è in effetti spiegata questa cosa dell'ID Storage, quando posso provo e ti faccio sapere.

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.752
34
443
25
Ma la Psp a cui hai tolto la MoBo, era anche essa una 1004?

Ad ogni modo, fammi sapere riguardo l'IDStorage.

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.752
34
443
25
Beh, già il fatto che la MoBo sia entrata nella scocca senza problemi, dovrebbe indicare che fosse una 1000, in quanto tra i vari modelli ci sono differenze tra attacchi di cavi e dimensioni delle varie schede madri.

Prova con la formattazione dell'LFlash e il ripristino dell'IDStorage (stanno segnate entrambe nella guida) e vediamo un po' se il problema si risolve.

• Like

Moddingkamon

Fresh User
5 Luglio 2020
5
0
1
Beh, già il fatto che la MoBo sia entrata nella scocca senza problemi, dovrebbe indicare che fosse una 1000, in quanto tra i vari modelli ci sono differenze tra attacchi di cavi e dimensioni delle varie schede madri.
Ah si, in quel senso era sicuramente una 1000, ho sufficente esperienza nelle riparazioni hardware per non sbagliare da quel punto di vista... O meglio, dovrei dire "sostituzione di pezzi", perché se qualcosa non funziona la cabio e non mi faccio troppe domande XD.
Quello di cui non sono sicuro è se si trattasse di una 1001, 1002, 1003, 1004 ecc... Insomma non posso essere certo al 100% che fosse pal italiana.

Prova con la formattazione dell'LFlash e il ripristino dell'IDStorage (stanno segnate entrambe nella guida) e vediamo un po' se il problema si risolve.
La scheda che ho sostituito è crepata proprio quando ho cercato di formattare flash "qualcosa"... non ricordo (ecco che succede a fare le cose a caso XD)... Si è bloccato il processo e poi non si è più avviata manco con la batteria pandorizzata, per ciò ho deciso di sostituirla direttamente.
Appena ho un po di tempo provo questa cosa dell'ID Storage, grazie mille per la disponibilità.

Lucarelli

Moderatore
Membro dello Staff
3 Dicembre 2009
17.752
34
443
25
Beh, se neanche con la Pandora si avviava più evidentemente era un guasto non riparabile via software.
Figurati, non c'è problema. ;)

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.332
Membri
131.104
Ultimo iscritto
it1999