PS3 CECHL04 ylod oppure brick?

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

antonio.9086

Fresh User
30 Maggio 2020
47
5
8
Buonasera, oggi sul modello in questione cechl04 ho seguito la guida per modifica ps3 fat... ero arrivato al punto 4 cioè nor/nand flash, mi ha dato un errore nella scrittura del flash la prima volta, ho tentato una seconda volta ma di nuovo errore.
Allora a questo punto ho spento la ps3, solo che quando l 'ho riaccesa mi ha dato il led verde, con uno giallo e rosso con 3 bip..
Cosa è? grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
Buonasera, oggi sul modello in questione cechl04 ho seguito la guida per modifica ps3 fat... ero arrivato al punto 4 cioè nor/nand flash, mi ha dato un errore nella scrittura del flash la prima volta, ho tentato una seconda volta ma di nuovo errore.
Allora a questo punto ho spento la ps3, solo che quando l 'ho riaccesa mi ha dato il led verde, con uno giallo e rosso con 3 bip..
Cosa è? grazie
soft brick.
la scrittura è un processo delicato non va mai interrotta con una disalimentazione...
se hai seguito la guida bene, avrai allora un file dump. giusto?

antonio.9086

Fresh User
30 Maggio 2020
47
5
8
Diciamo che non l ho interrotta.. non è andata buon fine...allora dopo sono uscito dal flashdump e ho spento regolarmente la ps3. al accensione il ce stato questo problema.
Il dump che ho fatto ha
DANGERS = 0
WARNINGS = 2
Puo andare comunque bene? cosa mi consigli?
grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
Diciamo che non l ho interrotta.. non è andata buon fine...allora dopo sono uscito dal flashdump e ho spento regolarmente la ps3. al accensione il ce stato questo problema.
Il dump che ho fatto ha
DANGERS = 0
WARNINGS = 2
Puo andare comunque bene? cosa mi consigli?
grazie
eh non proprio.
i warning su quali voci sono di preciso? forse sei fortunato ma ti serve un flasher hardware o uno che lo sappia usare. non hai chiesto nel forum se potevi procedere con quei due warning?
non dovevi nemmeno flashare se avevi dei warning o_O

antonio.9086

Fresh User
30 Maggio 2020
47
5
8
Anche perché sembrava strano un ylod all improvviso, se è un soft brick come risolvere? Come faccio a capire i warning a quale voce appartengono? Grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
Anche perché sembrava strano un ylod all improvviso, se è un soft brick come risolvere? Come faccio a capire i warning a quale voce appartengono? Grazie
Dentro al Pyps3checker c'è un file di log. condividi qui quello.
se il tuo dump risulterà buono, potrai risanare la console con un flash mediante uno strumento hardware che va collegato internamente alla PS3, richiede un minimo di capacità smanettona. ma senza quel kit non fai nulla.
io ho sempre utilizzato l' E3 Flasher.

antonio.9086

Fresh User
30 Maggio 2020
47
5
8
Forse ho un amico che ha L e3 flasher... devo chiedere se può aiutarmi... Quindi il problema di non avvio della console è dovuto al brick ?

antonio.9086

Fresh User
30 Maggio 2020
47
5
8
Un ultima informazione, come mai poi ha dato questo problema una volta che L ho spenta? E non subito a scrittura errata? Grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
Un ultima informazione, come mai poi ha dato questo problema una volta che L ho spenta? E non subito a scrittura errata? Grazie
Quella memoria è fondamentale nella fase di boot della PS3.
Avendo il sistema operativo in esecuzione e applicate le patch era possibile scrivergli a console accesa. anche dopo un errore.
Interrompendo a metà il procedimento e spegnendo la play hai un Boot mezzo scritto e quindi corrotto.

antonio.9086

Fresh User
30 Maggio 2020
47
5
8
Aggiorno la situazione. Oggi mi vedo con un amico che ha e3 flasher e che sa utilizzarlo... in tarda serata vi dico l'esito

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
ma la ps3 rimane accesa anche se non collego E3? dopo aver messo il filo antibrtick?
Si.
è il ponte che crea la condizione del tri-state, come un interruttore che stacca la linea della southbridge.
Anche senza E3 collegato la play deve restare accesa. (a meno che non ci sia qualcosa che interferisce e la fa spegnere, come l'alimentatore o il filo saldato in modo non adatto)

Ultima modifica:

Statistiche del Sito

Discussioni
82.236
Membri
130.806
Ultimo iscritto
Hz00