Ps2 slim 90004 8c

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

Cantanty

Fresh User
10 Luglio 2020
5
0
2
17
Modena
Ciao ragazzi, volevo sapere se fosse possibile la modifica a una ps2 scph-90004 con data code 8c.
Ho cercato per tanto tempo in rete ma non mai trovato risposte positive...
Ma qualche mese fa ho sentito parlare di un exploit chiamato "Fortuna", in grado modificare tutte le ps2 SLIM(la mia è slim per l'appunto).
Premetto che ora sulla mia ps2 non è installato alcun tipo di programma come ulaunchelf o ecc...
Qualcuno può darmi una mano o anche un consiglio?

Allegati

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.290
446
299
Ciao, sì il Fortuna Project è un homebrew launcher, non sono niente altro che una cartella con dentro dei file e vanno messi in una delle 2 memory card.
Il problema è questo, ti serve un metodo per trasferire la cartella FORTUNA in una delle due memory card, puoi farlo mediante un'altra PS2 già modificata (magari di un amico),

https://www.moddingstudio.com/resources/fortuna.552/

Poi ti basta andare nel Browse di sistema, e triggare fortuna entrando ed uscendo dalla memory card. Verrà eseguito il file BOOT.ELF che si trova nella cartella FORTUNA che di base è proprio l'uLaunchelf da cui puoi far poi qualsiasi cosa.

Cantanty

Fresh User
10 Luglio 2020
5
0
2
17
Modena
Di amici con la ps2 non ne ho 😅😅, ma se comprassi un adattatore magari? Scaricando i file dal PC per poi inserirli nella memory card?
Grazie per l'interessamento!

Cantanty

Fresh User
10 Luglio 2020
5
0
2
17
Modena
Io ho a disposizione un disco... Non è che potrei farci qualcosa? Che ne dici è possibile masterizzarlo con Fortunav2 oppure è una cavolata non fattibile?

Cantanty

Fresh User
10 Luglio 2020
5
0
2
17
Modena
Ciao, l'ho fatto proprio qualche ora fa con un DVD-R! Ho visto un video su youtube che diceva che da questo punto in poi, con una chiavetta ovviamente, avrei potuto installare freemcboot e OPL... ma la versione della mia ps2 non potrebbe essere compatibile; in sostanza non so cosa farci con freedvdboot perché le memory card con FORTUNA non si trovano ancora in rete.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.290
446
299
Ciao, l'ho fatto proprio qualche ora fa con un DVD-R! Ho visto un video su youtube che diceva che da questo punto in poi, con una chiavetta ovviamente, avrei potuto installare freemcboot e OPL... ma la versione della mia ps2 non potrebbe essere compatibile; in sostanza non so cosa farci con freedvdboot perché le memory card con FORTUNA non si trovano ancora in rete.
come no. ti ho messo il link su.
Con freeDVDboot avvii l'app uLaunchelf, mediante il quale trasferisci i file di FORTUNA da una penna USB collegata alla PS2, alla tua memory card. poi no nservirebbe più freeDVDboot.

Cantanty

Fresh User
10 Luglio 2020
5
0
2
17
Modena
Ti ringrazio un sacco per l'interessamento, al più presto vedrò di comprare una chiavetta da 16/32 e guarderò casomai un tutorial su youtube.
Soltanto una cosa però, la chiavetta deve essere "formattata" in FAT32?

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.332
Membri
131.104
Ultimo iscritto
it1999