Wii Problemi con Homebrew Channel e wii motion plus, wii 4.3E

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

ventricolodestro

Fresh User
16 Maggio 2020
2
0
1
Ciao a tutti,
PREMESSA: Sono ignoratissima in materia, quindi chiedo venia in anticipo in caso dicessi qualche stupidata.
Sto cercando di modificare la wii in maniera da poter usare i giochi caricati sull'hard disk.

Tramite letterbomb, l'indirizzo MAC e una micro sd da 4 (con adattatore) ho installato Homebrew Channel.
Dopo aver formattato la Micro sd a 32fat , ho estratto i file per ultimare la modifica e li ho inseriti sulla stessa.
Ho inserito la scheda nella wii, aperto HBC (non vedevo nulla se non le bolle), schiacciato il tasto home e premuto su lancia bootmii.
Dopo questo il mio telecomando wii motion si spegne, lo schermo diventa nero, la spia di accensione è verde e il porta dischi continua ad illuminarsi (ho provato anche ad utilizzare un telecomando non della nintendo e la situazione è la stessa). Resta nero per tantissimo e l'unica soluzione è spegnere la wii forzatamente. Ho provato più volte, ma nulla cambia. Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegare ad una povera ragazza incapace cosa sbaglia e cosa dovrebbe fare?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

aspirina

Moderatore
Membro dello Staff
18 Giugno 2011
9.219
25
233
Il problema base è che la Wii non vede ciò che hai su sd.
che il Wiimote non funzioni in bootmi è regolare.
si usano i tasti della console.
non dovrebbe restare nero ma anche quello dipende dal fatto che non legge la cartella bootmii che dovresti avere su sd.
Controlla i percorsi.
in hbc dovrebbero comparirti delle app.
ma non le vede.
o hai scompattsto male oppure non gli piace la sd.

ventricolodestro

Fresh User
16 Maggio 2020
2
0
1
Il problema base è che la Wii non vede ciò che hai su sd.
che il Wiimote non funzioni in bootmi è regolare.
si usano i tasti della console.
non dovrebbe restare nero ma anche quello dipende dal fatto che non legge la cartella bootmii che dovresti avere su sd.
Controlla i percorsi.
in hbc dovrebbero comparirti delle app.
ma non le vede.
o hai scompattsto male oppure non gli piace la sd.
ma è possibile che l'sd abbia funzionato per letter bomb e non funzioni per hbc?

aspirina

Moderatore
Membro dello Staff
18 Giugno 2011
9.219
25
233
strano ma non impossibile; ora non è più la wii a vederla ma un'applicazione terza.
sicura che i file siano nella sd in maniera corretta ?

matvigl

Ancient User
20 Agosto 2010
25.734
21
918
quando sei in HBC e non vedi nulla hai provato a premere 1 sul wiimote e poi e poi su slot SD

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.036
Membri
130.263
Ultimo iscritto
Pauline52X