PS2 Problema micro SD 16 gb FreeMcBoot

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

GodArres

Fresh User
30 Giugno 2015
34
0
6
24
Salve a tutti, come da titolo, con la mia ps2 slim con modchip e freemcboot, non riesco a leggere la mia micro sd da 16gb formattata in fat 32. Ho provato un'altra micro sd da 4gb e mi legge il contenuto su di essa; ho anche provato una chiavetta da 4gb e la legge, ma questa micro sd da 16 gb classe 10 non la legge proprio. Come mai ho questo problema? qualcuno saprebbe come aiutarmi a risolvere ?

P.S versione FMCB 1.966

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.333
455
299
una micro sd kingston... credo forse sia quello il problema :(
no intendo adattatore, la microSD la insrisci in un piccolo adattatore USB deduco?

ho letto di molti adattatori microSD - USB funzionare con FreeMcBoot.
per questo dico che è davvero strano.

GodArres

Fresh User
30 Giugno 2015
34
0
6
24
no intendo adattatore, la microSD la insrisci in un piccolo adattatore USB deduco?

ho letto di molti adattatori microSD - USB funzionare con FreeMcBoot.
per questo dico che è davvero strano.
l'adattatore è hama... però poco fa ho potuto constatare che è proprio un problema di sd in quanto kingston e non supportata da fmcb... infatti con quello stesso adattatore ho provato sia una lexar da 4gb e la riconosceva, ed una da 64 gb della sandisk ed anche essa veniva riconosciuta ... quindi facendo 2 + 2 credo non sia supportata ... qualche giorno fa ho ordinato anche una data traveler da 32 gb della kingston, ma mi sa tanto che dovrò fare il reso anche di quella appena mi arriverà :(

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.333
455
299
ahh si probabile, non è assolutamente da escludere la compatibilità dei device usb.
se la 64 viene riconosciuta mi sa che hai scoperto l'arcano.

• Like
Reactions: GodArres

GodArres

Fresh User
30 Giugno 2015
34
0
6
24
Buonasera, oggi mi è arrivata la chiavetta usb DATA TRAVELER da 32 gb della kingston e funziona su ps2... molto probabilmente freemcboot ha problemi di compatibilità solo con le micro sd della kingston... il problema ora è un altro: è normale che i giochi nelle scene video lagghino ? ho provato anche con altre usb di diversa marca (tanto per ovviare il problema relativo appunto a kingston) ed ottengo lo stesso problema di lag... come posso fare per risolvere ?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.333
455
299
giochi ps2 ... gioco su una tv 1080p con però la ps2 collegata tramite scart
strano, si anche io su una 4K ma non ho problemi sui video.
hai provato a togliere la scart e collegare i 3 RCA invece? sicuramente la tv avrà gli RCA se ha anche una scart.

GodArres

Fresh User
30 Giugno 2015
34
0
6
24
strano, si anche io su una 4K ma non ho problemi sui video.
hai provato a togliere la scart e collegare i 3 RCA invece? sicuramente la tv avrà gli RCA se ha anche una scart.
non credo sia un problema di televisore, ma credo di console, che lagga nei video dei giochi, intendo le cutscenes... perchè quando gioco non c'è nessun tipo di lag

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.333
455
299
non credo sia un problema di televisore, ma credo di console, che lagga nei video dei giochi, intendo le cutscenes... perchè quando gioco non c'è nessun tipo di lag
Ahhh scusa io uso l'HDD interno però. tu stai usando la USB!!! allora no è normale per la maggior parte dei titoli perchè le USB della PS2 sono USB 1.1, quindi la banda passante è ridotta anche se usi una USB 3.1, i video hanno una quantità di bit maggiore rispetto il gioco, motivo per cui necessitano maggior bandwidth.

mi son documentato un pò in giro e sembra che il gioco da USB sia così per tutti quelli che usano USB.
potremo chiedere a @procton771 se ha mai provato anche lui da USB e ha riscontrato un'esperienza simile.

• Like
Reactions: GodArres

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.339
Membri
131.160
Ultimo iscritto
matteo1998