problema hd interno rilevato come esterno

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.743
50
263
tra i dispositivi rimovibili c'è pure il masterizzatore.
posso rimuoverlo come per l'hd

Percorso 0 (Channel 1, Target 0, Lun 0)
se mi dai la chiave per il registro te ne sarei grato
veramente??? c'è anche il lettore? non era meglio mantenere Vista? :)

Start, scrivi cmd, clicca destro sull'icona nera che compare ed esegui come amministratore.
nella finestra del prompt dei comandi incolla questa linea (semplicemente cliccando destro, incolla)

reg.exe add "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci\Controller0\Channel1" /f /v TreatAsInternalPort /t REG_DWORD /d 0x00000001

Dovrebbe essere questa, ma come sempre non prometto nulla. Aspetta che ti risponda la linea di comando come per la precedente, ci metterà un secondo solo. chiudi e riavvia. il risultato lo vedrai dopo il riavvio. se funziona.

Ultima modifica:

mario22

Regular User
13 Agosto 2011
679
0
0
veramente??? c'è anche il lettore? non era meglio mantenere Vista? :)

Start, scrivi cmd, clicca destro sull'icona nera che compare ed esegui come amministratore.
nella finestra del prompt dei comandi incolla questa linea (semplicemente cliccando destro, incolla)

reg.exe add "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci\Controller0\Channel1" /f /v TreatAsInternalPort /t REG_DWORD /d 0x00000001

Dovrebbe essere questa, ma come sempre non prometto nulla. Aspetta che ti risponda la linea di comando come per la precedente, ci metterà un secondo solo. chiudi e riavvia. il risultato lo vedrai dopo il riavvio. se funziona.
No non va, devo precisare che il lettore compare solo se inserito un cd o dvd quindi penso sia normale?

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.743
50
263
No, direi di no, ma ripeto che essendo un hardware designato per Windows Vista e non avente i driver ri-sviluppati anche per il 7, tante cose succedono per questo. e direi che è un fastidio minimo questo, puoi anche tenerlo così se dici che compare solo a CD inserito.

mario22

Regular User
13 Agosto 2011
679
0
0
No, direi di no, ma ripeto che essendo un hardware designato per Windows Vista e non avente i driver ri-sviluppati anche per il 7, tante cose succedono per questo. e direi che è un fastidio minimo questo, puoi anche tenerlo così se dici che compare solo a CD inserito.
Invece su rimozione sicura dell'hardware non posso rimuovere la voce "Espelli controller IEEE 1394" e Espelli controller host sd"?

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.743
50
263
Ma è già strano che ti compaiono. dovrebbero comparire solo quando colleghi un dispositivo esterno....

mario22

Regular User
13 Agosto 2011
679
0
0
Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.743
50
263
Non lo so, (ma non credo i driver incidono su parecchie funzionalità e non mi sembra che esistano nuovi driver per questi componenti)
se vuoi provare, basta che vai in pannello di controllo, Gestione dispositivi, clicchi col destro sul dispositivo che vorresti provare ad aggiornare e fai "Aggiorna driver..." se trova qualcosa, lo installa da solo, se non trova nulla te lo dice con un messaggio.

mario22

Regular User
13 Agosto 2011
679
0
0
Non lo so, (ma non credo i driver incidono su parecchie funzionalità e non mi sembra che esistano nuovi driver per questi componenti)
se vuoi provare, basta che vai in pannello di controllo, Gestione dispositivi, clicchi col destro sul dispositivo che vorresti provare ad aggiornare e fai "Aggiorna driver..." se trova qualcosa, lo installa da solo, se non trova nulla te lo dice con un messaggio.
per il masterizzatore non trova nulla, manualmente tu non trovi nulla?
Optiarc DVD RW AD-7561S ATA Device

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.743
50
263
No, è un dispositivo fuori produzione, QUI non ci sono firmware da aggiornare. e anche se ce ne fossero non sarebbero adatti al tuo sistema operativo. si sono fermati col precedente.

in basso a destra, hai un triangolino se non sbaglio, clicca li e poi su personalizza, nella finestra che si apre, individua l'icona del tuo masterizzatore e sulla destra disabilita l'icona in notifiche. risolvi così e via.Untitled-1.jpg

mario22

Regular User
13 Agosto 2011
679
0
0
No, è un dispositivo fuori produzione, QUI non ci sono firmware da aggiornare. e anche se ce ne fossero non sarebbero adatti al tuo sistema operativo. si sono fermati col precedente.

in basso a destra, hai un triangolino se non sbaglio, clicca li e poi su personalizza, nella finestra che si apre, individua l'icona del tuo masterizzatore e sulla destra disabilita l'icona in notifiche. risolvi così e via.Vedi l'allegato 6180
ok non è puoi darmi i driver più aggiornati di questa scheda wi fi
Atheros AR5007 802.11b/g WiFi Adapter

e ethernet
Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) (NDIS 6.20)

Grazie mille!

Ultimi Downloads

• HB JCToolBox
    Joycon color changer
    • DraftmanCorp
    • Aggiornata:
  • HB N-Xplorer
    File manager multifunzionale
    • DraftmanCorp
    • Aggiornata:
  • HB NX-Update-Checker
    Game Update verifier