problema con tinfoil

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

vertigoriu

Regular User
24 Settembre 2011
62
18
9
@vertigoriu l'ultima versione di tinfoil con hbg richiede l'esecuzione del payload atmos diretto, non quello di heakate se no non funziona. è una nota del loro readme e l'ho testato oggi su una delle mie.

Da quello che vedo, nella sua sd originale ha i file di "SDSetup" o "Kosmos", personalizzati da uno di reboot, ma ha anche un modchip che sembra carichi "hekate bootloader" o una versione custom di hekate.
lui avrebbe bisogno di bootare atmosphere bypassando il bootloader...
Ciao, io lo avvio tramite hekate e TINFOIL mi parte tranquillamente.
Un video non guasterebbe per capire come avvia la modifica.

Gabry due domande:
Chi ti ha venduto la console non ti può dare informazioni in merito?
Senza micro sd avviando la modifica cosa ti esce?

Comunque credo sia un chip Rcmx86 perché il Rebug Switchme non si trova più!

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
senza micro sd mi esce sempre quel messaggio in allegato. chi l ha venduta mi ha detto che crede che il modchip sia TrinketMO.

Allegati

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
ahh ok, quindi si cerca il payload al boot ma come ho configurato io la seconda SD non va bene.
Rimetti pure su la microSD solita.
Domanda: quando hai aggiornato Atmosphere alla v 0.12.0 hai aggiornato anche Hekate alla 5.2.1?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
ok, sì, è aggiornato anche hekate.
avevi già provato a disinstallare tinfoil da:
Impostazioni/Gestione dati/software/ clicca su tinfoil e poi Cancella Software
Poi rientri in Album per accedere all'homebrew menu e clicchi una volta sull'icona tinfoil.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
Si, va per partire poi mi esce impossibile avviare il software, riprova dal menu HOME

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
Si, va per partire poi mi esce impossibile avviare il software, riprova dal menu HOME
Tutto questo dopo aver aggiornato atmosphere alla 0.12.0...
ultima prova poi io ho esaurito i tentativi.
estrai tutto il contenuto nella tua attuale scheda microSD, sovrascrivi pure.

riprova. ah, una cosa, tinfoil richiede anche un riavvio dopo l'installazione.
Quindi procedi così, sovrascirvi i file con questi allegati.
Poi avvii la console, disinstalli tinfoil da impostazioni/gestione data/software
Lo reinstalli cliccando sull'icona tinfoil dall'Homebrew menu
SPEGNI la console, la riaccendi e provi ad avviarlo dalla home.

Allegati

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
Ho riprovato ma purtroppo appare lo stesso messaggio di errore.Ringrazio di cuore per l'interessamento dimostrato!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
Ho riprovato ma purtroppo appare lo stesso messaggio di errore.Ringrazio di cuore per l'interessamento dimostrato!
quindi...
hai atmosphere 0.12.0...
hekate 5.1.2...
le ultime sigpatches...
e non va ancora???

Butta tinfoil 😁 io ho esaurito le possibili soluzioni. (prova ora con goldleaf)

200.gif

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
ho letto una discussione ma non so se centra dice: non puoi usare Kosmos se vuoi usare Tinfoil e HBG, ma devi usare Neutos, è un mod di Atmosphere che permette di fare girare quello che serve a te. cosi hanno scritto. centra qualcosa? io non ci capisco niente

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
quindi non si puo mettere questo NEUTOS dentro giusto? ma volendo utilizzare golleaf devo comunque scaricare i giochi da pc e poi inserirli nella sd? e dove come funziona? non ho piu un programma interno alla switch che il bambino puo scaricare e installarli da solo?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
quindi non si puo mettere questo NEUTOS dentro giusto? ma volendo utilizzare golleaf devo comunque scaricare i giochi da pc e poi inserirli nella sd? e dove come funziona? non ho piu un programma interno alla switch che il bambino puo scaricare e installarli da solo?
si, conta che il fatto di scaricare i giochi su switch non è legalissimo, togli pure issimo. infatti in Moddding non abbiamo una guida o articoli sull'app /HBG/ ... o su qualsiasi altro metodo per "scaricare i giochi"

Disinstalla nuovamente tinfoil da impostazioni/gestione dati/software/ecc...
Poi spegni la console.
limina la cartella tinfoil dalla cartella switch della tua scheda.
Poi scarica da qui: hbl tinfoil, entra fino a quando vedi le cartelle atmosphere e switch, estraile tutte e 2 nella scheda microSD e sovrascrivi.
avvia la switch con la scheda inserita, installa tinfoil dall'Homebrew menu. riavvia la console e prova a lanciarlo dalla home.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
E' stata fatta la procedura consigliata ma purtroppo niente di nuovo.Ringrazio nuovamente per l'interessamento al mio caso,ciao.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
Finché non trovi un alternativa dovrai installare i giochi trasferendoli da pc a Switch con il cavo usb-c e installandoli con goldleaf o Asolo-installer.

Statistiche del Sito

Discussioni
82.215
Membri
130.766
Ultimo iscritto
maxbranca99