problema con tinfoil

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
Ciao a tutti, stamattina ho ho aggiornato il firmware della mia console al 10.0.2. Quando vado ad aprire tinfoil mi riporta all'avvio un messaggio di errore "Impossibile avviare il software. Riprova dal menu HOME".
Qualcuno si è ritrovato con lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Grazie in anticipo.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Ciao a tutti, stamattina ho ho aggiornato il firmware della mia console al 10.0.2. Quando vado ad aprire tinfoil mi riporta all'avvio un messaggio di errore "Impossibile avviare il software. Riprova dal menu HOME".
Qualcuno si è ritrovato con lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Grazie in anticipo.
No, io ho rinunciato con tinfoil e a quanto pare mezzo web, gbatemp, reddit, è un disastro Tinfoil.
Han fatto un CFW "NEUTOS" apposito solo per portare la piena compatibilità con tinfoil pensa te.
ti suggerisco di utilizzare o GoldLeaf che è davvero ottimo, o Awoo-Installer.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
Ciao DraftmanCorp innanzitutto grazie per la risposta. E' la prima volta che mi trovo ad aggiornare la swicth e non so proprio come funziona. Ho aggiornato all ultima versione la 10.0.2 e tutto funziona poi ho provato ad aggiornare l ultima versione di tinfoil ma non si avvia esce il messaggio di errore che ho spiegato ieri: Ora non capisco cosa posso fare se scarico goldleaf come va installato sulla switch e funziona come tinfoil cioè i giochi li trovo direttamente da li ? grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
tinfoil lo utilizzavi solo per installare i giochi, non per giocarci.

per installare goldleaf, lo scarichi dal link del messaggio precedente, estrai il file ".nro" e lo copi dentro alla cartella "switch" che si trova nella tua scheda microSD.
Devi spegnere la console per estrarre la scheda microSD.
Dopo aver trasferito goldleaf.nro nella cartella switch, rimetti la scheda a posto e accendi la console e fai partire il CFW come fai di solito.
Quando entrerai nella cartella Album per accedere all'Homebrew Menu ti troverai in elenco anche Goldleaf.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
Ciao DraftmanCorp innanzitutto di nuovo grazie per la risposta. Ho fatto la procedura copiando dentro la cartella "switch" della scheda micoSD il file Goldleaf.nro .Purtroppo quando entro nella cartella Album e scelgo Goldleaf mi va tutto in blocco.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
Salve a tutti. Ho un problema con la mia switch. L'ho aggiornata all ultima versione 10.0.2 e tutto funziona riesco a giocare. Il mio problema è TINFOIL. non riesco a lanciarlo. quando premo l icona mi appare la scritta "IMPOSSIBILE AVVIARE IL SOFTWARE RIPROVA DAL MENU HOME". Qualcuno sa come aiutarmi non so piu come fare ho provato ogni aggiornamento ma niente da fare: dove sbaglio qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari l ha risolto? grazie in anticipo a chiunque puo aiutarmi

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
Ciao Vertigo, ho cancellato e reinstallato tante volte ma non funziona gradirei un aiuto se possibile su come installare e quale versione di tinfoil è più adatta per l'ultimo aggiornamento della switch versione 10.0.2,grazie.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
io utilizzo atmosphere 10.0.2 spero ci sia un modo per farlo funzionare sto impazzendo da giorni e non va: grazie

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
scusa ma ho preso la switch da poco per il bambino ed e molto difficile per me.. allora dovrebbe essere atmosphere 0.12.0

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
.Purtroppo quando entro nella cartella Album e scelgo Goldleaf mi va tutto in blocco.
ok, goldleaf funziona benissimo nella versione 0.12.0 di atmosphere, io lo uso su 2 switch.
cosa intendi dire con "va in blocco"? non si avvia? si avvia ma ti crea altri problemi dopo? descrivi in modo preciso il problema.

Per tinfoil, utilizzi l'emuMMC o la sysNAND? è importante per determinare dove inserire le istruzioni dei sysmodule, avevo scritto una guida per far funzionare tinfoli, ma da un ottimo title manager han combinato un macello secondo me:
  1. Dirigetevi nella radice della microSD ed entrate nella cartella “bootloader"
  2. Aprite il file hekate_ipl.ini ed aggiungete solo la riga evidenziata in verde come da esempio qui sotto, lasciate stare le altre stringhe:
SE USATE L'EMUMMC:
[CFW (EMUMMC)]
fss0=atmosphere/fusee-secondary.bin
kip1patch=nosigchk
atmosphere=1
logopath=bootloader/bootlogo.bmp
icon=bootloader/res/icon_payload.bmp
kip1=atmosphere/kips/ams_mitm.kip
{}

SE USATE LA SYSNAND (sconsiglio):
[CFW (SYSNAND)]
emummc_force_disable=1
fss0=atmosphere/fusee-secondary.bin
kip1patch=nosigchk
atmosphere=1
logopath=bootloader/bootlogo.bmp
icon=bootloader/res/icon_payload.bmp
kip1=atmosphere/kips/ams_mitm.kip
{}

rimetti su tutto e fai partire il tuo cfw con tegrarcmgui e il payload hekate.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
forse con goldleaf sono io che sbaglio qualcosa: scusami davvero non ho mai fatto aggiornamenti o altro e mi trovo impacciato: io l avevo messo dentro spostandolo come dicevi: poi nella switch ero andato su album e schiacciato l icona ma non succedeva niente. ci sono guide per vedere se i passaggi sono giusti o meglio per farmi vedere come fare perche sono davvero un disastro...per tinfoil avevo fatto tutto ma le parti evidenziae in verde c erano gia.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
forse con goldleaf sono io che sbaglio qualcosa: scusami davvero non ho mai fatto aggiornamenti o altro e mi trovo impacciato: io l avevo messo dentro spostandolo come dicevi: poi nella switch ero andato su album e schiacciato l icona ma non succedeva niente. ci sono guide per vedere se i passaggi sono giusti o meglio per farmi vedere come fare perche sono davvero un disastro...per tinfoil avevo fatto tutto ma le parti evidenziae in verde c erano gia.
no be per qualsiasi homebrew il procedimento è abbastanza semplice, coma hai già fatto basta trasferire il file .nro dentro alla cartella "switch" se dentro un apposita cartella meglio ancora ma non è rilevante ai fini del funzionamento.
se vedi licona nel Homebrew Menu vuol dire che lo hai messo nel posto giusto.
forse ti basta riscaricarlo e ritrasferirlo. non ci sono altri casi come il tuo, non ne trovo nemmeno nel web.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
scusa ancora una domanda:goldleaf si conporta come tinfoil? i giochi li prendo direttamente dalla console come tinfoil senza doverli trasferire dal pc, giusto?
Con Tinfoil versione 8.10 che installavo mi dice però che chi usa Atmosfere richiede la v.0.10.2 mentre FW 10.0.2 ha la versione 0.12.0 di Atmosfere, funziona lo stesso?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
si certo io lo uso su 2 switch come ti dicevo, entrambe su 10.0.2 e atmos 0.12.0.

Sì goldleaf si comporta come tinfoil, Con Goldleaf puoi installare i titoli di gioco sia dalla microSD che via cavo USB pescandoli dal pc: https://www.moddingstudio.com/threads/come-trasferire-giochi-nsp-nella-switch-col-cavo-usb-c.88591/

secondo me c'è qualcosa che non va nella tua configurazione SD.
Puoi provare a lanciare il CFW ReiNX?
Scarica questo e butta tutto (tranne la cartella sept) nella scheda microSD , lancia il payload ReiNX.bin all'avvio della console e vedi se quando la switch parte hai ancora problemi con goldleaf.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
Scusa la mia ignoranza ma per capirci il bambino con tinfoil prende i giochi direttamente senza l uso del pc apre tinfoil sceglie il gioco e lo scarica. questo lo fa anche goldleaf o devo prima scaricarli dal pc e poi inserirli?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Scusa la mia ignoranza ma per capirci il bambino con tinfoil prende i giochi direttamente senza l uso del pc apre tinfoil sceglie il gioco e lo scarica. questo lo fa anche goldleaf o devo prima scaricarli dal pc e poi inserirli?
ah. no.

Gabry

Fresh User
25 Maggio 2020
39
1
8
quindi per scaricarli direttamente dalla switch devo usare tinfoil. come posso fare ho provato di tutto puoi aiutarmi a risolvere il problema? dove sbaglio? ho scaricato tinfoil v8.10 , scompattato preso la cartella e copiata dentro la cartella switch. credo sia corretto. E' sbagliata la versione cosa posso fare?

Statistiche del Sito

Discussioni
82.231
Membri
130.797
Ultimo iscritto
divuo94