PS2 Popstarter, VCD schermo nero

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
156
11
18
Come da titolo racconto il problema in questione, riguarda la mia ps2 equipaggiata con freemcboot, un paio di settimane fa mi è arrivato un cavo component per la mia ps2, ordinato da alyexpress, ho fatto questo acquisto per ottenere una maggiore qualità visiva.
Appena collegato il cavo, ho riscontrato delle lievi migliorie, il problema è che il cavo funziona solo per i giochi ps2, mentre per quelli della ps1 , dopo il logo PlayStation mi restituisce il seguente messaggio "formato non valido" di conseguenza riesco a sentire l'audio ma non il video che resta in schermata nera,in altri giochi posso accedere al menu ma non nel gioco, in altri, vedo il video ma mi da schermata nera quando inizio il gioco.
Credo si tratti di un problema di risoluzione video che la mia tv non riesce a commutare quando deve scalare la risoluzione, esiste un espediente a tale problema? Grazie 😉

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
156
11
18
Forse c'è un malinteso su ciò che ho scritto, vedo se mi spiego meglio, se collego un normale cavo av i giochi partono senza il problema della schermata nera, il problema nasce quando collego i cavi component composti da 5 spinotti, i 2 cavi audio bianco e rosso e i 3 video Rosso blu e verde, si vede correttamente dico a quando il segnale non cambia dopo la schermata classica PlayStation .
Ho già provato l'altra soluzione da te descritta ma senza risultato.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.333
455
299
ah...
ma hai un cavo originale PS2 to component? non dovrebbe creare problemi.
o c'è un adattatore dopo?

procton771

Regular User
17 Maggio 2011
156
11
18
Da un estremità c'è lo spinotto che si collega alla ps2, da l'altra 5 pin che si collegano alla tv, nessun adattatore, si collegano direttamente.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.333
455
299
ok. allora non saprei proprio. mi fermo qui.
Sai pensavo, i cavi component, sono designati per le HDTV xche portano il video con una maggior banda rispetto il classico RGB (3 cavi), però popstarter è un emulatore (pieno di bug) per giochi PS1 e non è in grado di fare l'upscaling, quindi secondo me è proprio il cavo che non va bene per la tipologia di contenuti PSX.
Se gioci invece con un titolo PS2? non dovresti avere il problema.

l'RGB ha un solo cavo per il video, la banda passante è inferiore e quindi più adeguata per il tipo di contenuti trasmessi dalla popstarter.

(ma questo resta una mia riflessione ;))

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.339
Membri
131.160
Ultimo iscritto
matteo1998