PlayStation 4

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!
B

beccio84

Guest
Ma non capisco cosa c'è di così clamoroso! E' una ps4. Sony ha sempre fatto buone macchine, la gente si è divertita fin dalla ps1, arrivando alla 3. Ha fatto i suoi mezzi flop come un po tutte le case produttrici di console. Quello che conta secondo me, più che la mera potenza di calcolo e porcate varie è la qualità dei giochi che usciranno. E poi dai, criticate tanto come è stata strutturata la ps3, però in fin dei conti, con una banale modifica con custom firmware diventa un bel vaso di pandora. Usandola anche solo con showtime mediacer! Un po come ai tempi la xbox (quella vecchia, non la 360) era qualcosa di super fico una volta modificata (emulatori, xbox mediacenter, programmini di ogni tipo). Io suggerisco di guardare le potenzialità di una console, piuttosto di quello che inizialmente può offrire. Si può sempre rimanere sorpresi!!!

bartlet

Regular User
16 Luglio 2010
1.882
0
0
32
R: PlayStation 4

Qui la stessa gente che rideva dell'hardware della wii adesso torna a dire che la ps4 è solo un'aggiornamento hardware della ps3. Ehm, non è forse che questo potenziamento è sia reale (non c'è storia sul fatto che sarà sicuramente superiore alla ps3) e sia necessario?
Piantiamola con sta mistificazione del cell: è un processore potente, ma non così potente né così sottovalutato. La sony ha fatto una cappellata a metterlo, con degli errori strutturali che alla lunga hanno compromesso le sue potenzialità. Non a caso è odiato da chiunque ne abbia a che fare, con poca ram, memoria separata, accesso alla memoria lento, 256 kilobyte massimi di codice per ogni spe, shader separati..e chissà quanta altra roba presente in quell'sdk da cocainomani. Prima si leva e meglio gli sviluppatori riusciranno ad esprimere il loro potenziali senza tutte ste pippe mentali. Con una gpgpu x86, memoria a iosa e devkit maturi a tempo 0 della ps4 riusciranno a fare il loro lavoro molto meglio.
Anch'io ho una ps3 e mi piace moltissimo ficcarmici sopra quando torno a casa..ma i limiti si sentono
Chi poi sta instancabilmente con i pc, faccia pure: memoria e cpu per processi in background, aggiornamenti, tweak sulle impostazioni a non finire, alimentatore da 700 watt, costi di una gpu con i quali ci pago 1 o 2/3 della console: godetevi i vostri poligoni in più
Informati bene sul cell prima di parlare...la potenza del cell e imparagonabile,non a caso il supercluster piu potente al mondo e stato costituito da loro ed e l unico processore a banda larga esistente quindi non diciamo cavolate! I dati sono chiari la consol ps4 ha le stesse caratteristiche hardware della ps3 cambia totalmente l architettura, cio significa uno sviluppo piu potente da parte delle softwere house...uno sfruttamento maggiore della console....basta pensare al primo assassins era meno definito e dettagliato della rivale xbox360 ma su carta la ps3 e decenni avanti rispetto alla rivale!la strategia di cambiare architettura e giustificato solo da quello...le softwer house si rifiutavano di sviluppare codice x la ps3 x le molteplici difficolta e costo di sviluppo e la scarsa capacita dei programmatori su quell architettura!ripeto a dati la mano la ps4 non stravolge nulla!vi ricordo sempre l implementazione del 3D stereoscopico sulla ps3 grazie ad un firmware...quando usci la ps3 era 15 avanti alla concorrezza e il risultato e evidente la ps4 non e nulla di stravolgente... da ps2 alla ps3 ce stata rivoluzione da ps3 alla ps4 semplice innovazione....stesso motivo per cui il prezxo non sarà altissimo....poi ci sono anche stratwgie di marketing e scadenze con il tentativo di presentare qualcosa di nuovo che nuovo non e!parlo da fan sony le posseggo tutte come posseggo altre console ma le cose vanno dette come stanno!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

elPicione

Regular User
22 Dicembre 2009
86
0
0
Allora, facciamo la conta delle idiozie.
Prima di tutto, i supercomputer che usavano il cell sono di 5 anni fa e solo della ibm, non usavano il cell della ps3 ma una sua revisione successiva, erano molto più efficienti e utilizzavano tutte e 8 le spe, non il 75%. I supercomputer di oggi utilizzano processori consumer più che altro amd.
Secondo, "I dati sono chiari la consol ps4 ha le stesse caratteristiche hardware della ps3 cambia totalmente l architettura". Ah cioè la ps4 ha le stesse caratteristiche hardware ma l'architettura cambia totalmente? Chiaro, potevi dirlo prima.
Sulla carta, sulla carta, sviluppatori incapaci, ma cosa stai dicendo? Una cosa è la difficoltà di sviluppo, un'altra è l'incapacità. Se pensi che gli sviluppatori non siano capaci, ti risulta male: per fare le stesse cose che fanno su pc o xbox devono lavorarci dieci volte di più al fine di ottenere lo stesso risultato, e i giochi usciti i primi tempi lo dimostrano. Secondo te praticamente hanno messo i geni su xbox e relegato gli incompetenti su ps3.
Ecco la realtà: il tuo caro "Broadband Engine" ha un bus di memoria con un massimo di 25 giga teorici in lettura e scrittura (contestabili, ma vabbè). Per la ps4 sony promette un bandwidth di più di 150 Gigabyte al secondo (176). Dov'è il tuo BE ora? Si tratta di una differenza di un ordine di grandezza. E tu solo questo lo chiami "stessa potenza"?
Ecco la mazzata finale: il cell (sviluppato come gpu) ha una potenza totale complessiva di 100-250 gigaflop (single-double precision) teorici di output. La radeon 75xx (o più) sulla quale è basata la ps4 si attesta fra gli 800 (leggesi ottocento) e i 1200 (leggesi milleduecento) gigaflop. Non saranno quelli effettivi? Sono per lo meno il triplo-quadruplo, e questo riguarda solo la gpu. Sulle operazioni logiche il cell perde contro un intel ormai da anni.
Prego, continua a raccontarmi quanto possiedono la stessa potenza hardware, quando anche un video di un trailer di adesso (sdk immaturo e memoria limitata) sbatte la ps3 a destra e a manca con un sdk di ormai 6 anni. Tutta colpa di svilupaptori ignoranti, ovviamente

bartlet

Regular User
16 Luglio 2010
1.882
0
0
32

Leggi bene il mio messaggio....mai detto che gli sviluppatori sono ignoranti o cose del genere....cmq il tempo ti darà le risposte

elPicione

Regular User
22 Dicembre 2009
86
0
0
Quindi cosa? Di chi è la colpa? Ormai l'hardware ps3 ha fatto il suo tempo. Prova a chiedere su un forum specializzato di comparare il cell ad un processore x86 moderno; la prima cosa che ti dicono è che non sono comparabili, la seconda è che viene to come sia dopo 6 anni di servizio. Non riesce a battere la 360, figurati la ps4. (inb4 Uncharted fanboys)
Il tempo mi ha già dato la risposta mezzo anno prima dell'uscita: prova a prendere la scena di killzone e farla girare sui 256 mega video dell'rsx, che per chi non lo sapesse ha una potenza inferiore addirittura allo xenos, poi mi dici.
Complotti per una console nuova dopo 6 anni: siamo arrivati a questo punto?

Ultima modifica:

bartlet

Regular User
16 Luglio 2010
1.882
0
0
32

Addirittura sarebbe meno potente della 360 la ps3? Sei l unico al mondo che hai detto una cosa del genere...l unico
..facci girare un 3D stereoscopico sulla xenon a 40 fps e poi mi vieni a dire!chiudo con questo....discorso che va a scemare...

elPicione

Regular User
22 Dicembre 2009
86
0
0
Adesso ti arrampichi pure sui muri..che scena. Dammi qualche esempio di multipiattaforma in cui la superiorità della ps3 è superiore alla 360. Poi vediamo quale invece è superiore sulla 360, e ce ne sono una valanga.
E comunque, mentre il cell è discutibile, che lo xenos sia superiore alla rsx è risaputo. Oltre ad un output maggiore ha accesso alla memoria unificata, vertex e pixel shaders unificati, librerie grafiche complessivamente migliori (oltre al fatto di avere un sdk migliore, lo xenos utilizza le directx). Per ottenere lo stesso risultato in postprocessing, l'rsx deve farsi aiutare dalle spe del cell nel preprocessing.
Chiudi pure, meglio il silenzio della disinformazione. Gente che dice che una gpgpu di oggi a 8 core e 8 giga di memoria sia inferiore ad un hardware di 6 anni fa per un qualche complotto alieno, non so cosa possa argomentare

barone_23

Regular User
28 Agosto 2012
183
0
0
compare lascia perdere la potenza e preparati a comprare giochi a 70 euri l'uno!Questa non si apreeeeeeeee-

bartlet

Regular User
16 Luglio 2010
1.882
0
0
32

Sono uno che i giochi li ha comprati tutti nuovi quindi non e un mio problema...proprio perche e basata su architettura conosciuta sarà piu facile bucarla a mio parere

barone_23

Regular User
28 Agosto 2012
183
0
0
ma se sono anni che la ps3 è blindata se non fosse per quella falla sul 3.55 staresti giocando ancora a pes 2008!!Ma va lascia perdere,al massimo speriamo che x720 sia ancora penetrabile.

A

argonauta78

Guest
si la bucheranno come le nuove ps3!
ciao a me non sembra proprio che le super slim siano state bucate, l'oda non è uscito e forse non uscira' piu' ..se hai notizie diverse puoi dirle e citare la fonte,grazie
ps ancora devono uscire e voi le avete gia' bucate, geohot in confronto pettina le bambole

barone_23

Regular User
28 Agosto 2012
183
0
0
se leggi bene il mio post dico che le ps3 slim bucate sono solo quelle che montavano un firmware inferiore o uguale a 3.55

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.777
56
263
Ragazzi non penso sia il massimo parlare di Modding ancor prima che esca la nuova consolle....un minimo di rispetto voglio dire asd

Clavain

Fresh User
26 Novembre 2012
25
0
0
ma se sono anni che la ps3 è blindata se non fosse per quella falla sul 3.55 staresti giocando ancora a pes 2008!!Ma va lascia perdere,al massimo speriamo che x720 sia ancora penetrabile.
Ne dubito... Microsoft ha riempito di DRM la console (e vabbé) ed ha iniziato a fare l'offloading di un bel po'di roba sui server centrali (visto che essere online è un requirement per giocare su Xbone).
La cosa è evidente su Titanfall in cui l'IA non sarà in locale ma sul cloud (che è un modo fine per dire "sui server online") per cui anche a crackarla è facile che ci si ritrovi con titoli ingiocabili a meno di non riuscire a "fregare" i server online.
Non è storia che spunta.

Prendetevi la Playstation 4 (che peraltro come hardware è pure marginalmente superiore rispetto alla Xbone) e vivete felici.

jtagger

Pro User
10 Marzo 2011
3.014
0
0
Adesso ti arrampichi pure sui muri..che scena. Dammi qualche esempio di multipiattaforma in cui la superiorità della ps3 è superiore alla 360. Poi vediamo quale invece è superiore sulla 360, e ce ne sono una valanga.
E comunque, mentre il cell è discutibile, che lo xenos sia superiore alla rsx è risaputo. Oltre ad un output maggiore ha accesso alla memoria unificata, vertex e pixel shaders unificati, librerie grafiche complessivamente migliori (oltre al fatto di avere un sdk migliore, lo xenos utilizza le directx). Per ottenere lo stesso risultato in postprocessing, l'rsx deve farsi aiutare dalle spe del cell nel preprocessing.
Chiudi pure, meglio il silenzio della disinformazione. Gente che dice che una gpgpu di oggi a 8 core e 8 giga di memoria sia inferiore ad un hardware di 6 anni fa per un qualche complotto alieno, non so cosa possa argomentare
Guarda lascia stare. Nei post che contesti c'è tanta disinformazione da farne un manuale sull'argomento.
D'altra parte se uno non ha mai scritto una linea di codice in vita sua, come fa anche minimamente a capire cosa possa voler dire sviluppare software?
Certo che però, se uno vuole fare un discorso del genere, ci si aspetterebbe che almeno andasse oltre le marketing-ate e facesse una analisi più seria e meno superficiale.
Ma vabbeh, lo hai già messo a posto. Con buona pace delle softwer aus! asd

Ultimi Downloads

Statistiche del Sito

Discussioni
81.733
Membri
289.098
Ultimo iscritto
rtm78