Nuovo pc portatile, consiglio

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

actarus1

Regular User
14 Giugno 2014
67
0
0
Salve, vorrei acquistare un nuovo portatile per casa, ho già un hp e vorrei questa volta valutare se sia possibile, con un budget massimo di € 250 e puntando al mercato dell'usato, prendere un mac. Con questo budget può esserci qualcosa di valido? Grazie

ciscotn

Regular User
15 Ottobre 2009
1.357
0
56
45
Per prendere un portatile abbastanza valido dovresti spendere qualcosa in più (almeno 50-100 euro sopra il tuo budget) altrimenti trovi pc usati con età superiore ai 2-3 anni ed a quel punto senza garanzia e con componenti obsoleti potrebbe rivelarsi un pessimo acquisto.
Per un Mac la cosa è ancora più difficile, prendere qualcosa di recente sotto i 400 euro è arduo, visto che nuovi hanno prezzi che partono dai 900 euro, quindi già trovarlo a 400 con meno di 2 anni è un impresa, con 300 euro si trovano forse i modelli 2010-2011.

Se lo usi solo per internet o per applicazioni che usano poca memoria, ecc... col tuo budget puoi puntare ai "netbook" e con 250 ne prendi uno nuovo.

actarus1

Regular User
14 Giugno 2014
67
0
0
ok, io pensavo ai mac perchè, da ciò che leggo, sono più affidabili degli altri pc, quindi volendo prendere un pc usato stavo ipotizzando di prendere un mac. Il ragionamento sarebbe: Ok, sui pc vecchi non c'è la garanzia ma si può dire che la garanzia sia l'aver preso un "mac"?

N

NiTrOz999

Guest
Mac sinonimo di garanzia? Queste purtroppo sono balle per vendere.
Ho avuto nella mia vita 2 mac, 2 Asus,1 hp e 1 acer.
Bene, il punto è che 1 mac è andato in assistenza 2 volte per problemi con l'antenna WiFi e l'altro si è fuso.
L'hp scaldava un po ma funzionava alla grande.
L'acer si è fuso al primo anno di garanzia.
I 2 Asus mai fusi, mai avuto 1 problema e non sono stufe e 1 dei 2 è il mio notebook attuale.
Tieni presente che io i PC li uso per fare 3D e rendering, quindi rimangono molte ore accesi con la CPU al 100% o quasi.

Detto questo, puoi o meno accettare la mia esperienza :D

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

actarus1

Regular User
14 Giugno 2014
67
0
0
Notevole! grazie per il consiglio, devo dare allora un'occhiata agli Asus (anche qui pensavo per fama che gli hp fossero i migliori). Da ciò che sai questa affidabilkità degli Asus è confermata da altri?

N

NiTrOz999

Guest
Anche miei amici e parenti hanno Asus e non hanno avuto mai problemi.
Secondo me è la marca con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Poi ovviamente questa è la mia esperienza.

actarus1

Regular User
14 Giugno 2014
67
0
0
mi occorrerebbe per navigare in internet e per programmare in excel vba e scaricare delle pagine web con excel da alcuni siti

N

NiTrOz999

Guest
Dovrebbe andare bene
se non sbaglio lo fanno con Pentium e i3

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.224
Membri
130.781