Wii Mini Modifica Wii Mini con BlueBomb 1.5 e Hackmii Installer

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.313
286
299
Scusa ma nei dettagli del popup di errore, cosa dice?
puoi copiare e incollare? o fai uno screen?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.313
286
299
Entra dentro a Desktop\64bit\wii\ ..
vedi un file che si chiama esattamente: wii.vbox?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.313
286
299
sei entrato nella cartella Logs, fai un passo indietro. devi avere questa struttura:, solo che al posto di avere Modding, tu avrai wii (dato che le hai dato nome wii)

Annotazione 2020-04-02 164230.jpg

Quello che volevo sapere è se vedi il file wii.vbox che nella mia immagine sarebbe Modding.vbox.
Se non c'è l'hai, hai almeno l'altro? wii.vbox-prev? che nella mia immagine sarebbe Modding.vbox-prev.
Se non ti capisci fammi uno screen di quello che hai dentro alla cartella Desktop/64bit/wii/ come ho fatto io.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.313
286
299
ok!
Chiudi virtualbox se c'è l'hai aperto.
Poi fai un copia e incolla del file "wii.vbox-prev"
Il file duplicato lo rinomini in "wii.vbox"

Poi fai partire pure VirtualBox.

ericachiosa

Fresh User
1 Aprile 2020
13
0
1
Cattura2.PNG

ho seguito i passaggi e mi ha detto che esiste già un file con lo stesso nome, e mi ha quindi chiamato il file copiato in questo modo

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.313
286
299
e dov'è l'estensione?
Scusa, vai in Pannello di Controllo \ Opzioni Esplora file
Scheda Visualizzazione e togli la spunta da Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.
ripeti lo screenshot della cartella.

Annotazione 2020-04-02 171004.jpg

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.313
286
299
ahh eccole la.

elimina wii.vbox
e poi rinomina wii (2).vbox in wii.vbox

Prova a lanciare virtualbox.
se non va, bisogna guardare nel BIOS e vedere se hai un opzione di virtualizzazione disabilitata, ma non posso aiutarti da qui. dovrai trovare tu un modo.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.313
286
299
non mi resta che dirti di eliminare la macchina virtuale da virtualbox, disinstallare virtualbox, reinstallarlo come amministratore, riavviare il pc e poi creare la macchina virtuale.

Se da lo stesso errore, meglio che cerchi nel web a cosa potrebbe essere correlato, non vorrei che dipendesse proprio dal processorino. ok che ha 4 core ma 1Ghz...

Shin69

Fresh User
3 Aprile 2020
1
0
1
Una volta istallato d2x cios e usb loader gx, quest'ultimo dovrebbe apparire nella home della wii oppure deve essere avviato ogni volta dall'homebrew channel?
Poi, dopo aver eseguito tutta questa procedura, come faccio a installare un gioco qualsiasi sulla wii?
Scusate la domanda banale ma è la prima volta che provo a fare una modifica a una wii mini, o in generale a qualsiasi cosa.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.313
286
299
Deve essere avviato dall'HBC, se installi i canali forwarder di un homebrew però funzionano, te li ritrovi nella Home della Wii.
Per la seconda domanda è molto semplice, hai una sola USB, quindi sia Homebrew di USBLoader che i giochi devono coesistere nella stessa USB, gli homebrew nella cartella apps, i giochi nella cartella wbfs.
ti consiglio di passare quindi ad un HHD o una USB + capiente, sempre formattati in FAT32.
Lato PC, puoi utilizzare Wii Backup Manager per trasferire i giochi da PC a chiavetta USB nel modo corretto.

Come Loader per i giochi, USB Loader funziona a meraviglia sulla wii mini.

Statistiche del Sito

Discussioni
82.056
Membri
130.324
Ultimo iscritto
leo