PS3 Modifica PS3 FAT e Slim con CFW 4.86

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.308
452
299
sai che non devi connetterti al PSN con un CFW? o peggio, non senza una misura di protezione possibile come PSN Patch o Sen Enabler. (che comunque non garantiscono la protezione dal ban)

coppante

Fresh User
1 Dicembre 2012
25
1
4
Hai testato il wifi da altri dispositivi in casa?
Lancia impostazioni / Impostazioni del sistema / Ripristina le impostazioni predefinite.
vediamo se ripristina l'adattatore di rete.
Tutti i dispositivi di casa funzionano perfettamente, avevo già fatto anche quello che mi hai consigliato, ma senza risolvere il problema. Ho scelto Tipiche, ma dopo un po appare la scritta: Tempo esaurito per il reperimento dell'indirizzo IP.
Secondo me è stato webMAN_MOD_1.47.28 a causare questo problema, c'è un sistema per disinstallarlo?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.308
452
299
Be si, entri nella sua cartella e nel menu delle funzioni di webman c'è anche la voce per disinstallarlo, ma non credo sia lui il problema. hai una FAT?
anche dalla colonna gioco, se premi triangolo puoi disinstallare l'app.

coppante

Fresh User
1 Dicembre 2012
25
1
4
Be si, entri nella sua cartella e nel menu delle funzioni di webman c'è anche la voce per disinstallarlo, ma non credo sia lui il problema. hai una FAT?
anche dalla colonna gioco, se premi triangolo puoi disinstallare l'app.
Scusa per il ritardo alla risposta. Ho disinstallato webman, ma il problema è rimasto, la cosa strana è che se lancio WWW browser, mi appare una pagina con scritto: Impossibile visualizzare la pagina. (80710a06).Se invece lancio Ricerca Internet e scrivo qualcosa, mi apre la pagina di google con i vari risultati di ricerca e se clicco su uno di questi si apre la pagina.
Si ho una FAT Mod. CECH 2004A

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.308
452
299
hai praticità nello smontare le console?
Ti direi di provare con un cavo di rete, se anche con un cavo di rete non va, siccome è un problema comune nella fat, molti risolvono scollegando la scheda wifi/bluetoot interna e riattaccandola.
Altri invece la sostituiscono proprio.

EDIT: no ma CECH2004 è una SLIM, non è una fat.
prova col cavo di rete, se hai modo di avvicinarla al router. se no prima di aprirla e scollegare/ricollegare il modulo wifi, prova con un altro CFW https://www.moddingstudio.com/resources/rebug.376/

coppante

Fresh User
1 Dicembre 2012
25
1
4
hai praticità nello smontare le console?
Ti direi di provare con un cavo di rete, se anche con un cavo di rete non va, siccome è un problema comune nella fat, molti risolvono scollegando la scheda wifi/bluetoot interna e riattaccandola.
Altri invece la sostituiscono proprio.

EDIT: no ma CECH2004 è una SLIM, non è una fat.
prova col cavo di rete, se hai modo di avvicinarla al router. se no prima di aprirla e scollegare/ricollegare il modulo wifi, prova con un altro CFW https://www.moddingstudio.com/resources/rebug.376/
Il CFW installato è proprio quello che mi hai linkato, provato sia con cavo che con WI-FI, il router me lo dà online, comunque e solo la funzione Browser che non funziona, come ti ho già scritto prima, se vado su ricerca internet funziona, mi apre le pagine, e solo quando faccio "Verifica della connessione Internet" il risultato è: Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita - Connessione Internet: Operazione fallita. Però di fatto internet funziona.
La rete funziona, ho trasferito i giochi da hard disk esterno ad interno tramite FTP, tutto OK! Quindi dovrebbe essere solo il test di connessione anomalo.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.308
452
299
Il CFW installato è proprio quello che mi hai linkato, provato sia con cavo che con WI-FI, il router me lo dà online, comunque e solo la funzione Browser che non funziona, come ti ho già scritto prima, se vado su ricerca internet funziona, mi apre le pagine, e solo quando faccio "Verifica della connessione Internet" il risultato è: Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita - Connessione Internet: Operazione fallita. Però di fatto internet funziona.
La rete funziona, ho trasferito i giochi da hard disk esterno ad interno tramite FTP, tutto OK! Quindi dovrebbe essere solo il test di connessione anomalo.
che strana cosa, non saprei spiegarla.

matteo9710000

Fresh User
4 Giugno 2020
3
1
3
Buonasera ragazzi, dovrei modificare la PS3 Slim di una mia amica che ha come codice seriale CECH3004A che guida dovrei seguire? Non riesco a capire se posso continuare la guida o passare all'altra guida sul PS3HEN🤔

andrea215k

Fresh User
7 Agosto 2020
3
0
1
Ciao a tutti! Ho seguito passo passo la guida (peraltro molto ben fatta), ma arrivato al punto 5 non riesco ad andare oltre.
Scarico il CFW (uno dei tanti) dalla lista posta nel link, inserisco l'USB nella PS3, procedo con l'aggiornamento tramite supporto di memorizzazione. L'installazione procede fino al 77% ma poi si blocca ed appare il messaggio "I dati sono danneggiati. (8002F957)" 😩

Avete suggerimenti?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.308
452
299
Ciao a tutti! Ho seguito passo passo la guida (peraltro molto ben fatta), ma arrivato al punto 5 non riesco ad andare oltre.
Scarico il CFW (uno dei tanti) dalla lista posta nel link, inserisco l'USB nella PS3, procedo con l'aggiornamento tramite supporto di memorizzazione. L'installazione procede fino al 77% ma poi si blocca ed appare il messaggio "I dati sono danneggiati. (8002F957)" 😩

Avete suggerimenti?
Sicuro che la patch al passo 4 sia andata a buon fine?
Se sì, prova a riformattare la chiavetta, assicrati di avere la struttura cartelle PS3/UPDATE/ e il file non abbia l'estensione nascosta ".PUP"
Poi prova ad aggiornare da recovery menu invece che dal menu di sistema ps3: https://www.moddingstudio.com/threads/ps3-entrare-in-recovery-menu-service-menu.74172/

andrea215k

Fresh User
7 Agosto 2020
3
0
1
Sicuro che la patch al passo 4 sia andata a buon fine?
Se sì, prova a riformattare la chiavetta, assicrati di avere la struttura cartelle PS3/UPDATE/ e il file non abbia l'estensione nascosta ".PUP"
Poi prova ad aggiornare da recovery menu invece che dal menu di sistema ps3: https://www.moddingstudio.com/threads/ps3-entrare-in-recovery-menu-service-menu.74172/
Grazie mille per la dritta DraftmanCorp! In modalità recovery non ha avuto problemi ed ho potuto concludere l'intero processo seguendo passo passo la guida.
Riguardo il brick della console ed il ban dal PSN, quali sono i suggerimenti che hai da darmi per evitare queste due cose? (perdona la domanda un pò ingenua ma sono decisamente nuovo in questo campo)

Grazie ancora!

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.335
Membri
131.136
Ultimo iscritto
gigio