PSC Modding Playstation Classic - HUB USB interno

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!
PLAYSTATION CLASSIC HUB INTERNO.jpg

Dopo aver terminato la mod per installare uno storage interno variabile per la Playstation Classic, ho deciso di liberare la linea dati utilizzata (Vedi articolo precedente) e condividerla con un HUB USB, in modo da avere più ingressi USB disponibili e non sacrificare la porta del controller numero 2.
Attualmente l'unico HUB sacrificabile che avevo in casa era questo, 2 chip intercomunicanti che gestivano uno 4 ingressi USB e l'altro 3 ingressi USB.

psc hub inside.jpg

escluso le porte non necessarie e mantenendo quindi un unico chip operativo ho predisposto l'HUB con 4 porte USB:
1 per lo storage in microSD rimovibile
1 per la linea dati del controller nr°2
1 per una dongle WiFi saldata
1 libero.... per collegarci in futuro qualcosa, tipo una chiavetta bluetooth.

psc hub soldering.jpg

psc hub wifi soldering.jpg

psc hub wifi soldering 2.jpg

per far si che la porta USB frontale numero 2 fosse utilizzabile separatamente dalla linea tracciata sulla scheda madre è stato necessario troncare i due pinuot dati + e -
Le piazzole alla base le ho utilizzate per collegarci l'host HUB, e i pin troncati li ho saldati ad una delle porte disponibili sull'HUB

schema.jpg

psc splice usb data.jpg

Quindi, porte alimentate e saldate ai dati.
primo avvio.

psc hub solder.jpg

test della seconda porta USB frontale col controller collegato e un backup PS1 avviato.

playstation classic hub.jpg

Test con la dongle usb rimovibile sulla porta USB rimasta a dispozione internamente

psc hub wifi bluetooth.jpg

Conclusione:

Eravamo partiti con l'intento di avere uno storage dedicato e volendo, variabile in pochi secondi. Questo però ci ha fatto escludere l'utilizzo della seconda porta usb frontale perchè la linea dati USB è stata utilizzata appunto per lo storage.
Per ovviare a questo occorre mettere in mezzo un HUB usb che condivida la linea dati e alimenti le porte con sufficiente energia.
Ora abbiamo una Playstation Classic con Storage interno variabile e rimovibile in pochi secondi (microSD), le porte USB frontali tutte e due utilizzabili, un adattatore wifi saldato internamente su un ingresso USB e un'altra porta USB-A disponibile per poterci collegare qualcos'altro, come appunto una chiavetta bluetooth (che non ho in casa).

By DraftmanCorp.

Ultima modifica:

Commenti

Zeus

Advanced User
16 Ottobre 2011
5.943
7
218
le immagini in home si vedono diversamente se sei collegato oppure no (se sei loggato si vedono bene, ma come ospite sono tutte da una parte e mi danno fastidio :LOL:)
loggato.pngospite.png

Ultimi Downloads

Statistiche del Sito

Discussioni
81.733
Membri
289.098
Ultimo iscritto
rtm78