PS3 Miglior hdd per PS3, e come usarlo con cfw rebug 4.86

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

Deadly

Fresh User
15 Maggio 2020
33
5
8
Salve a tutti,mi sapreste consigliare un buon hdd esterno per ps3?? Che mi permetta di installarci i giochi sopra e usarli senza doverli copiare nell' hdd interno della play. Grazie a chiunque risponderà

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Quanta memoria vorresti allocare?
Su PS3 il limite ufficiale è 1TB ma molti ragazzi riportano feedback positivi con 2TB. Personalmente anche 500gb per me sono troppi e gli HDD portatili sono in via d'estinzione 😜 ti suggerisco un SSD in modo da avere anche qualcosa di più duraturo e resistente alle cadute, ma ti link sia HDD che SSD:

500gb HDD QUI
500gb SSD QUI

1TB HDD QUI
1TB SSD QUI

Deadly

Fresh User
15 Maggio 2020
33
5
8
Sì penso che prenderò un SSD, ho intenzione di usarlo anche per altre cose oltre che con la play 3. Ma la domanda è, come faccio a fare in modo che la PS3 faccia partire i giochi direttamente da lì senza copiarli nell' hdd interno??

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299

Deadly

Fresh User
15 Maggio 2020
33
5
8
Mmm ok, e che ho sempre il problema che irisman è sparito è ancora non è tornato nonostante sia installato, sen henabler lo avvio e si chiude dopo pochi secondi.. l unico modo funzionante per eseguire da NTFS o fat32 che sia e con multiman che comunque mi fa copiare i giochi nell' hdd della play 😕

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Mmm ok, e che ho sempre il problema che irisman è sparito è ancora non è tornato nonostante sia installato, sen henabler lo avvio e si chiude dopo pochi secondi.. l unico modo funzionante per eseguire da NTFS o fat32 che sia e con multiman che comunque mi fa copiare i giochi nell' hdd della play 😕
no no, nella guida c'è la procedura di webMAN MOD, (il migliore per ora secondo me)

Deadly

Fresh User
15 Maggio 2020
33
5
8
Sì però in teoria questo procedimento dovrebbe funzionare anche con una penna USB no?? E a me non esce anche con webman ho dovuto copiare nell' hdd 😕

Deadly

Fresh User
15 Maggio 2020
33
5
8
Sì sì e tutto normale tranquillo, vivo a Madrid 😃 comunque dici che non avrò rallentamenti usando questo allora con i giochi PS3?? Dalle recensioni la gente sembra molto soddisfatta, per il prezzo sembra un affare, potrei provarlo a limite con Amazon sì puo restituire.. grazie mille ancora per l'aiuto

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Comunque niente, la pennina in exfat neanche la legge, ne con webman ne con multiman 😭
Ma all'interno della penna c'è la struttura corretta di cartelle? GAMES / PS3ISO / ECC...? e almeno 1 iso o una cartella di gioco? non stai probando la chiavetta vuota vero?

più veloce no.
Conta che sei su HDD esterno quindi i giochi vengono caricati mediante il bus USB, è decisamente più lento rispetto il caricamento da HDD interno, lo noterai ad occhio.
purtroppo qualsiasi soluzione di hdd esterna risulterà sempre + lenta dell'HDD interno.

Deadly

Fresh User
15 Maggio 2020
33
5
8
Sì sì ho fatto esattamente come nella guida, una volta formattata in exfat la penna USB ho creato la cartella games e dentro ho messo la cartella di dead space, che si chiama blus e numeri, ma non la rileva in nessuna maniera 😕

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299

Deadly

Fresh User
15 Maggio 2020
33
5
8
Grazie mille! Ora provo, il fatto che uso Linux rende il tutto più difficile.. ma con una chiavetta fat32 normale in cui ho messo Assassin's Creed Brotherhood in cartella bles, funziona perfettamente però sempre copiandolo nell' hard disk della play.. comunque ho due domande, questo programma funziona anche con Linux?? E se comprassi direttamente un hdd per PS3 e lo sostituissi mi risparmierei tutti questi giri immagino no??

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
ah no, quello è per Windows.
urca non saprei, nel senso che sicuramente perderai più tempo nel trasferire i giochi nell’hdd interno.
pero si é sicuramente preferibile aver è un hdd interno per i giochi piuttosto che esterno.

• Like
Reactions: Deadly

Deadly

Fresh User
15 Maggio 2020
33
5
8
Ciao, avrei un ultima domanda, ho acquistato un hdd interno per PS3, mi sapresti dire come fare un backup dei salvataggi?? E per rimettere rebug che devo fare?? Grazie mille

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Ciao, avrei un ultima domanda, ho acquistato un hdd interno per PS3, mi sapresti dire come fare un backup dei salvataggi?? E per rimettere rebug che devo fare?? Grazie mille
1) collega una chiavetta USB formattata in FAT32
2) vai nella sezione dei file di salvataggio e premendo triangolo di da la possibilità di copiarli nella memoria USB.
3) spegni tutto e sostituisci l'HDD.
4) scarichi il CFW (lo stesso che avevi) e prepari unba chiavetta USB con dentro il file PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP
5) accendi la PS3 aspetti qualche secondo anche un minuto o due a le volte e ti chiederà di installare il FW, quindi inserisci la chiavetta USB a destra e procedi con l'aggiornamento.

• Like
Reactions: Deadly

Statistiche del Sito

Discussioni
82.231
Membri
130.797
Ultimo iscritto
divuo94