SWITCH Kosmos 16.1 - All-in-One package CFW

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.495
301
299
kosmos 16.1

il Team AtlasNX rilascia l'aggiornamento dell' All-in-One package CFW Kosmos portandolo alla versione 16.1 con alcuni piccoli ma importanti cambiamenti.

Kosmos 16.1 contiene:
  • Atmosphère - 0.12.0
  • Hekate - v5.2.1
  • Hekate Icons - v2.0.0
  • Homebrew App Store - hbas-2.2
  • EdiZon - snapshot
  • Emuiibo - 0.5
  • Goldleaf - 0.8
  • Kosmos Cleaner - v1.0.0
  • Kosmos Toolbox - v4.0.0
  • Kosmos Updater - v3.1.0
  • ldn_mitm - v1.3.4
  • Lockpick - v1.2.6
  • Lockpick_RCM - v1.8.2
  • nxdumptool - v1.1.10
  • nx-ovlloader - v1.0.6
  • ovlSysModules - v1.2.1
  • Status Monitor Overlay - 0.5.2
  • sys-clk - 0.13.1
  • sys-con - v0.6.1
  • sys-ftpd-light - 1.0.2
  • Tesla-Menu - v1.1.3
VERSIONE 16.1:
  • Ora abbiamo un Minimal-Kosmos-vX.X.X.zip incluso nelle versioni!
  • La versione di Kosmos Minimal include solo Hekate e Atmosphere, quindi è il requisito minimo di lancio!!
  • Hekate aggiornato
  • Principalmente correzioni di bug
  • Nyx aggiornato
  • Supporto per icone colorate (grazie al nostro membro @ NicholeMattera)
  • Personalizza data e ora
  • Alcuni miglioramenti e correzioni di bug minori
  • EmuMMC aggiornato
  • Driver SDMMC migliorato
  • File basato ora quasi veloce come RAW
  • Aggiunte icone colorate personalizzate dal nostro membro @ NicholeMattera.
  • Aggiornato NXL-OVLLOADER
  • Fix su <9.0 per correggere alcuni strani bug che le persone stavano riscontrando su versioni firmware inferiori.
  • (Grazie al nostro membro @friedkeenan)
MINI GUIDA:
  1. (SOLO PER NINTENDO SWITCH COMPATIBILI)
  2. Scaricate l'ultima versione del il pacchetto dal link qui sotto
  3. Se è la prima installazione Trasferite tutto il contenuto del pacchetto sulla microSD formattata in FAT32, pulita.
  4. Se dovete "aggiornare" da una versione precedente di kosmos, fate un backup/copia sul PC dei file di redirect save (se fate il redirect save se no nulla) dalla cartella "Atmosphere", il file hekate_ipl.ini dalla cartella "Bootloader", poi eliminate dalla scheda microSD le cartelle "Atmosphere", "Bootloader" e "Sept"
  5. Poi si procede (anche per chi installa per la prima volta) da qui:
  6. Estraete il contenuto del pacchetto Kosmos nella scheda microSD e se richiesto sovrascrivete.
  7. Il file hekate_ctcaer_x.x.x.bin copiatelo anche nella cartella "favourite" di TegraRcmGui che scaricate e spacchettate dove preferite.
  8. Scaricate le sigpatches per il boot da hekate in versione firmware 10.0.2 da QUI e trasferitele nella microSD
  9. (se avete fatto il backup dei file sopra nel punto 4), ritrasferiteli nella microSD)
  10. Reinserite la microSD nella console ed avviatela in RCM mode. Collegatela al PC con il cavo USB-C
  11. Eseguite TegraRcmGUI.exe e dall'icona della cartella cercate Il file hekate_ctcaer_x.x.x.bin, sceglietelo ed infine cliccate su "Inject Payload".

Kosmos 16.1
Download

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.495
301
299
E' compatibile con Tinfoil-HBG?
Tinfoil è rognoso, per questo hanno fatto un CFW con il pieno supporto all'utilizzo di Tinfoil, QUI.
Ma vedendo che è nel paccetto Kosmos (CFW Atmosphere )è incluso Goldleaf ti direi che non è pienamente compatibile Tinfoil. io non l'ho provato perchè mi sono stufato dei problemi che reca Tinfoil con Atmosphere.

Goldleaf o Awoo-Installer sono due opttimi title manager.

Incredibile

Regular User
16 Novembre 2010
292
0
16
Tinfoil è rognoso, per questo hanno fatto un CFW con il pieno supporto all'utilizzo di Tinfoil, QUI.
Ma vedendo che è nel paccetto Kosmos (CFW Atmosphere )è incluso Goldleaf ti direi che non è pienamente compatibile Tinfoil. io non l'ho provato perchè mi sono stufato dei problemi che reca Tinfoil con Atmosphere.

Goldleaf o Awoo-Installer sono due opttimi title manager.
Ho provato ha lanciare Kosmos. Al primo avvio va su Tinfoil, ma dopo mi chiede di disinstallare Kosmos (il file patches.ini, viene cancellato) e dopo niente più HBG al riavvio e non avvia nulla Hekate da Launch, ma solo da payload.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.495
301
299
Ti suggerisco di lasciar stare Tinfoil se vuoi utilizzare Atmosphere e mantenere i pacchetti già inclusi in KOSMOS, (tipo appunto Goldleaf 0.8).
segui la miniguida in descrizione per installarlo.

• Like
Reactions: Incredibile

paprika74

Fresh User
8 Gennaio 2013
5
0
1
Ciao, avrei una domanda:
Io ho installato Atmosphere orignale seguendo la guida su NH Switch Guide, dove ho creato la partizione per l'emunand con TegraExplorer e successivamente tramite Hekate creato l'emummc, e avviato.

Io ho preso le cartelle che c'erano nell all-in-one package di Kosmos e sovrascritto i file che avevo nella micro SD (ho quindi sovrascritto i file di Atmosphere completamente pulita), e ho inoltre copiato le sigpatches che ci sono nel link di questa guida.

Va bene continuare ad usare il cfw cosi? A me si avvia tutto senza problemi.
Un'altra domanda che vorrei porvi è: a seguito di aver inserito questi file nella MICRO SD, quando vado ad avviare l'emummc da Hekate, c'è anche un quadrato tutto verde con scritto REINX. Mi serve a qualcosa? E perchè è spuntato con i file di Kosmos?

Grazie.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.495
301
299
Ciao!
Allora, sì e no.

Sì va bene continuare così perchè è una configurazione di CFW/HB che funziona bene quindi ti direi che puoi tenerla così fino a quando non avrai l'esigenza di aggiornare il software di sistema nintendo al di sopra della 10.0.2.
Kosmos non è più seguito da nessuno quindi in futuro (dovrai cambiare CFW) ma finche sei sulla 10.0.2 va benissimo così.

Il quadro di ReiNX è solo una predisposizione in Hekate, ma tu non hai ReiNX nella microSD quindi puoi tranquillamente ignorarla, se ti da fastidio vederla ti basta aprire il file hekate_ipl.ini dentro alla cartella bootlopader ed elimnare le ultime 3/4 righe inerenti a Reinx, salvare e rimontare sulla switch.

paprika74

Fresh User
8 Gennaio 2013
5
0
1
Ciao!
Allora, sì e no.

Sì va bene continuare così perchè è una configurazione di CFW/HB che funziona bene quindi ti direi che puoi tenerla così fino a quando non avrai l'esigenza di aggiornare il software di sistema nintendo al di sopra della 10.0.2.
Kosmos non è più seguito da nessuno quindi in futuro (dovrai cambiare CFW) ma finche sei sulla 10.0.2 va benissimo così.

Il quadro di ReiNX è solo una predisposizione in Hekate, ma tu non hai ReiNX nella microSD quindi puoi tranquillamente ignorarla, se ti da fastidio vederla ti basta aprire il file hekate_ipl.ini dentro alla cartella bootlopader ed elimnare le ultime 3/4 righe inerenti a Reinx, salvare e rimontare sulla switch.
Si ho appena letto sul loro github che hanno cessato il supporto.
In futuro quindi cosa mi consiglieresti di fare? Tornare ad Atmosphere stock o c'è qualche altra versione modificata/passare a ReiNX?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.495
301
299
Si ho appena letto sul loro github che hanno cessato il supporto.
In futuro quindi cosa mi consiglieresti di fare? Tornare ad Atmosphere stock o c'è qualche altra versione modificata/passare a ReiNX?
Proprio questa mattina hanno rilasciato su github il nuovo DeepSea 1.3.0 con una novità, ora fanno anche la versione patchata ossia con le sigpatches incluse, proprio come ReiNX, devo provarlo ma sembra proprio l'alternativa completa di Atmosphere. qui https://www.moddingstudio.com/threads/deepsea-1-3-0-all-in-one-package-cfw.124184/

paprika74

Fresh User
8 Gennaio 2013
5
0
1
Proprio questa mattina hanno rilasciato su github il nuovo DeepSea 1.3.0 con una novità, ora fanno anche la versione patchata ossia con le sigpatches incluse, proprio come ReiNX, devo provarlo ma sembra proprio l'alternativa completa di Atmosphere. qui https://www.moddingstudio.com/threads/deepsea-1-3-0-all-in-one-package-cfw.124184/
Perfetto, grazie mille.
Opterò per questa versione allora, dato che reiNX da quanto ho letto in rete e chiesto sul loro Discord non supporta l'emunand e utilizzarla sulla sysnand mi fa storcere un po' il naso.
In teoria DeepSea, essendo una versione modificata di Atmosphere, dovrebbe poter essere eseguita in emummc senza problemi, giusto?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.495
301
299
Sì verrà implementato il supporto all'emunand anche su reinx 3.0
attualmente c'è già su 2.6.
si corretto. DeepSea dovrebbe essere il package + completo tra quelli attualmente nel web.

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.089
Membri
130.411
Ultimo iscritto
marco0210