SWITCH Joy-Con Mod Touchpad by Matteo Pisani

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.495
301
299
joycon mod


Mod by @MatteoPisani

Mentre il Controller Steam di Valve alla fine è diventato un flop commerciale, la maggior parte degli utenti ha concordato che l'uso di pad sensibili al tocco al posto dei tradizionali joystick analogici o pulsanti direzionali digitali è un concetto che vale la pena continuare ad esplorare e studiare. Quegli stessi appassionati di touchpad saranno probabilmente molto interessati a questa modifica da [Matteo Pisani], che sostituisce il joystick analogico su un Joy-Con Nintendo Switch con un sensore tattile capacitivo.

Come [Matteo] spiega nel suo dettagliato resoconto, l'ispirazione iniziale per questo progetto è stata quella di creare una soluzione permanente alla fatica del joystick e ai problemi alla deriva. Pensò che se avesse rimosso completamente il joystick fisico, non ci sarebbero stati problemi in futuro. Non siamo sicuri di quante persone avrebbero portato il concetto così lontano, ma non si può discutere con la logica.

Il joystick originale è un dispositivo abbastanza semplice, composto da due potenziometri analogici e un pulsante digitale. È collegato al PCB principale del Joy-Con con un cavo flessibile con passo da 0,5 mm, quindi il primo passo per [Matteo] è stato creare un breakout per il cavo in KiCad per rendere un po 'più semplice il processo di sviluppo.

Il design della scheda alla fine si è evoluto per contenere un Arduino Pro Mini, un potenziometro digitale e un connettore per il touchpad circolare. Arduino comunica con entrambi i dispositivi su I2C e traduce l'uscita digitale ad alta risoluzione del controller touch in un segnale analogico entro le gamme previste del joystick originale. [Matteo] afferma che deve ancora implementare il pulsante digitale della levetta, ma grazie agli impressionanti 63 livelli di sensibilità alla pressione sul pad, questo non dovrebbe essere un problema.

switch mod.jpg


Ora che sa che il concetto funziona, il prossimo passo per [Matteo] è quello di ripulirlo un po '. Sta già lavorando su un PCB molto più piccolo che dovrebbe essere in grado di adattarsi all'interno del Joy-Con, e siamo molto interessati a vedere il prodotto finale.

Abbiamo visto diversi interessanti hack di Joy-Con da quando la Switch è arrivata sul mercato. Tra il Joy-Con e il leggendario telecomando Wii, Nintendo sembra certamente avere un talento per la creazione di dispositivi di input che catturano l'immaginazione di giocatori e armeggiatori.

 

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.089
Messaggi
748.866
Membri
130.411
Ultimo iscritto
marco0210