info copia dvd e blueray da collezione

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

Vrz

Regular User
19 Luglio 2011
73
0
0
salve a tutti

ho un discreto numero di dvd e blueray da collezione, anche vecchie serie che ho visto che su ebay qualcuna costa anche parecchio

li ho sia in blueray che in dvd

per evitare di usare i dvd o i blueray per evitare di rovinarli, vorrei farne delle copie da utilizzare a casa, magari mettendole su un hd esterno e guardandole poi con il wd tv live

mi piacerebbe pero' fare delle copie complete dei vari dvd e blueray, in modo da non alterare i contenuti, vale a dire che quando li faccio partire con il wd tv live parte come se fosse un normale dvd o blueray, con i vari menu, i contenuti speciali ecc ecc

ora, mi ricordo tempo fa ( si parla di anni), che facendo delle copie .iso si potevano fare delle copie identiche del contenuto di un dvd o blueray

sapete se e' ancora possibile e mi sapete dire come fare a far questo e con quale programma posso farlo e se il risultato e' quello che vorrei ottenere?

avendo poi le copie iso, in caso volessi masterizzarle su un supporto dvd o blueray per guardarle col mio lettore dvd/blueray lo potrei fare? come e con che programma?

io ho un MAC, quindi mi servirebbero soluzioni per mac osx. ho un mac del 2011

grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
440
299
Sei nella sezione sbagliata caro....
Guarda le sezioni del forum, troverai sicuramente quella più idonea a questo tipo di domanda

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.326
Membri
131.090
Ultimo iscritto
morpheusuper