MacOS iMac che proietta lo schermo nella parete posteriore?

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
440
299
imac proiezione.jpg


Da Appleinsider trapela un articolo che fa riferimento ad ipotetici nuovi iMac, apparentemente dotati di un sistema di proiezione dietro allo chassis designato per riprodurre sulla parete posteriore delle estensioni di desktop, un pò come avere 3 monitor affiancati, solo che due sono vere proiezioni.
Si fa riferimento anche al brevetto 20200081492 registrato al Patent Office statunitense dove dai disegni depositati sembrerebbe proprio che l'intento sia quello di proiettare sulla superficie intorno al computer i contenuti del display ampliando quindi lo schermo o il numero di schermi.
Viene descritto anche un meccanismo di messa a fuoco/ingrandimento della proiezione mediante delle lenti meccaniche, dal disegno sembra che la struttura posteriore sia ricoperta in vetro come se si volesse rendere Display e proiezione un tutt'uno in modo da far sembrare l'immagine digitale e proiettata uniforme.
Nel progetto dei nuovi ipotetici iMac si citano Paul X. Wang e Joshua P. Song già citati in un brevetto precedente nel quale si pensava ad un iMac ricurvo totalmente in vetro.

Chiaramente, come i brevetti depositati da apple ogni anno (e parliamo di centinaia di brevetti) non tutti vengono poi realizzati.
34878-63337-002-Projection-iMac-l.jpg


 

Naxil

Regular User
30 Settembre 2011
426
0
16
Figata!! È ora che si vede qualcosa di nuovo. Ricordo Microsoft anni fa che faceva interagire proiettore e la stanza dove stava la Xbox per fare degli effetti durante un videogame. Anche se sto aspettando con anzia augmented reality che logicamente se prende bpiede distrugge il mercato dei monitor.
 

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
440
299
Sì speriamo sia una cosa "comoda" se no verrà scartata immediatamente. Ci sono dei fattori da tenere in considerazione come il colore della parete che si trova dietro il monitor... la proiezione avrà effetti diversi se la parte è scura o chiara... e anche la superficie se liscia o ruvida...
se la proiezione non garantisce un'esperienza d'uso comoda e chiara il progetto non prenderà mai piede. però effettivamente cose nuove se ne vedono poche ultimamente.
 

Naxil

Regular User
30 Settembre 2011
426
0
16
Sì. Pensa se magari la scrivania dove è messo il computer è al centro della stanza lontano da pareti. Forse sarebbe più logico avere dei proiettori "satellite" da mettere in vari punti della stanza un po' come si fa con il Dolby. Mmm servirebbe uno standard ecc... Troppo casino
 

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.326
Messaggi
750.619
Membri
131.089
Ultimo iscritto
Concubina83