SWITCH Gestire i file di salvataggio criptati senza checkpoint/edizon

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
aia... oggi ha fatto sudare anche me con hakku33, pulizia della nand per rimuovere eventuali tracce di modifica, ma con schermo pieno di scritte e glitch grafici "error error" poi schermo nero per almeno 3 minuti. tasto power nada.
tenendolo premuto 30s poi si è spenta definitivamente ed è ripartita.
Eh sono procedure che un attimino mi fanno prendere di panico ahaha
Vediamo un po' come gestisco la situazione del CFW su sysNAND, ho una fifa matta e nessuna eventuale Switch di ricambio ☹

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Eh sono procedure che un attimino mi fanno prendere di panico ahaha
Vediamo un po' come gestisco la situazione del CFW su sysNAND, ho una fifa matta e nessuna eventuale Switch di ricambio ☹
per questo ne ho 2 😁 una ormai segata la uso per farci su di tutto.

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
per questo ne ho 2 😁 una ormai segata la uso per farci su di tutto.
Il problema è che su quella segata appunto non puoi andare online :(
Un giorno prenderò coraggio e proverò a bootare CFW sulla sys, non so quante telemetrie possa mandare dopo averle disattivate sul mio profilo Nintendo...🤔

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
stavo pensando al profilo...
Nella emu hai un salvataggio con profilo X offline.
Nella sys vorresti andare online e non hai lo stesso profilo che hai nella emu, quindi il gioco riconoscerà il salvataggio?

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
stavo pensando al profilo...
Nella emu hai un salvataggio con profilo X offline.
Nella sys vorresti andare online e non hai lo stesso profilo che hai nella emu, quindi il gioco riconoscerà il salvataggio?
No no
Allora su emu ho gli stessi profili, io vorrei passare il save modificato del mio profilo da emu a sys, ma a quanto pare le estrazioni che fai con Hacdiskmount modificano parti del gioco (nel senso che attivi cheat a mo di supervelocità e altre porcherie varie, non mi interessa... Quello che voglio fare io è duplicare oggetti sostanzialmente di roba che già ho, quindi non andrei scrivere item non ancora conosciuti) e sono rischiosissimi.
L'unica soluzione "al momento" è modificare il backup del save da emuMMC, trasferire al PC, aggiunta di item, rimettere tutto su SD e fare il restore dello stesso con CFW su sysNAND.
Non vedo proprio altre strade ☹
Se hai Telegram puoi aggiungermi @Signor_Foxx

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
ok stessi profili.
secondo me modificare il save è più rischioso.
inizierei con la semplice copia, nuda e cruda. mantenendo la console offline avvii il gioco da stock sys, senza cfw.
Fai una giocata, dormi, raccogli item nell'isola, quello che vuoi poi salvi, in modo che vada a sovrascrivere parte dei dati.
Poi riavvii la console e ti metti online.

no, non uso canali paralleli, sono già abbastanza confusionato con moddingstudio :ROFLMAO:

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
ok stessi profili.
secondo me modificare il save è più rischioso.
inizierei con la semplice copia, nuda e cruda. mantenendo la console offline avvii il gioco da stock sys, senza cfw.
Fai una giocata, dormi, raccogli item nell'isola, quello che vuoi poi salvi, in modo che vada a sovrascrivere parte dei dati.

no, non uso canali paralleli, sono già abbastanza confusionato con moddingstudio :ROFLMAO:
Buongiorno!
Sarà lo stordimento mattiniero ma non ho capito il procedimento ahah.
La copia nuda e cruda in quale modo?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
e si certo.
per questo dicevo di far tutto senza connessioni wifi registrate nella switch, + efficace della modalità arerea.
dopo il restore, riavvii la console senza file di CFW nella sd.
Quindi avvii il gioco da stock sys, senza cfw. sempre in offline.
Fai una giocata, dormi, raccogli item nell'isola, quello che vuoi poi salvi, in modo che vada a sovrascrivere parte dei dati di salvataggio con magari i dati effettivi di questo profilo in questo sistema.

ma al di la della mia teoria, sai che potrebbe volerci anche+ di una settimana prima di incappare nel ban. Quindi non lo sai veramente fino a quando non ti sei fatto almeno 2 settimane di online.

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
e si certo.
per questo dicevo di far tutto senza connessioni wifi registrate nella switch, + efficace della modalità arerea.
dopo il restore, riavvii la console senza file di CFW nella sd.
Quindi avvii il gioco da stock sys, senza cfw. sempre in offline.
Fai una giocata, dormi, raccogli item nell'isola, quello che vuoi poi salvi, in modo che vada a sovrascrivere parte dei dati di salvataggio con magari i dati effettivi di questo profilo in questo sistema.

ma al di la della mia teoria, sai che potrebbe volerci anche+ di una settimana prima di incappare nel ban. Quindi non lo sai veramente fino a quando non ti sei fatto almeno 2 settimane di online.
Ok adesso mi è più chiaro, gentilissimo.
Sì anche secondo me è previsto un tempo più o meno lungo per l'eventuale ban, anche se comunque AC non avendo la funzione di cloud save è tra i giochi in cui puoi sperimentare a livello di mod, ma non cheat.
Per quello che so, anche se ho avviato anche una volta soltanto il CFW nella sys viene comunque "sporcata" e, una volta che la Switch comunica con i server Nintendo, riesce a beccare qualche log in cui viene scritta questa cosa.
Nel frattempo cercherò di contattare un tipo che ha messo pubblicamente su Facebook la vendita delle rape a 30.000 ciascuna (il limite imposto dal gioco è 880 :O ) e gira ancora tranquillamente, senza ban o robe varie.
La sua collaborazione può essere davvero d'aiuto, ti aggiornerò sulla questione :)

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
Buongiorno!
Finalmente porto una buona nuova.
Il contatto che dicevo mi ha inviato un file di configurazione di Hekate, che allego insieme ad una schermata.

photo_2020-05-25_09-53-16.jpg

In sostanza, dice che tramite questo file "esegue la sysNAND con i privilegi della emuMMC. E' una visione della sys che ti permette di editare i salvataggi che poi si riverseranno sulla sys diretta".
Adesso non ho capito bene: sembra che faccia lo stesso lavoro del launcher in RCM quando viene selezionato CFW(SYSNAND), o sbaglio?
Lui credo abbia una versione differente del launcher, perché poi seleziona "Launch Atmosphere FSS0 SYS".
@DraftmanCorp consigli in merito?

Allegati

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
mmm... è il classico config di hekate per lanciare Atmosphere nella sysnand, non vedo nulla di diverso:

{------ Atmosphere ------}
[Atmosphere FSS0 SYS] sigla del cfw Atmosphere
fss0=atmosphere/fusee-secondary.bin -> questo è il fusee lanciato da hekate per caricare Atmosphere, diversamente dal primary utilizzato in standalone.
kip1=atmosphere/kips/* -> questo fa caricare i sys/module del CFW
emummc_force_disable=1 -> questo dice ad Atmosphere di partire nella sysNAND e non nell'EMU.
icon=bootloader/res/sys_cfw_boot.bmp -> immagine di boot.
{}

ma come ti dicevo, va bene secondo me che usi JKSV col CFW nella SYS.
l'importante è che non trasferisci save moddati/cheat.
ci giochi la prima volta in stocknand sempre in offline e sovrascrivi i salvataggi con una partitella.
Poi riavvii e ti rimetti online.

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
mmm... è il classico config di hekate per lanciare Atmosphere nella sysnand, non vedo nulla di diverso:

{------ Atmosphere ------}
[Atmosphere FSS0 SYS] sigla del cfw Atmosphere
fss0=atmosphere/fusee-secondary.bin -> questo è il fusee lanciato da hekate per caricare Atmosphere, diversamente dal primary utilizzato in standalone.
kip1=atmosphere/kips/* -> questo fa caricare i sys/module del CFW
emummc_force_disable=1 -> questo dice ad Atmosphere di partire nella sysNAND e non nell'EMU.
icon=bootloader/res/sys_cfw_boot.bmp -> immagine di boot.
{}

ma come ti dicevo, va bene secondo me che usi JKSV col CFW nella SYS.
l'importante è che non trasferisci save moddati/cheat.
ci giochi la prima volta in stocknand sempre in offline e sovrascrivi i salvataggi con una partitella.
Poi riavvii e ti rimetti online.
Quindi in sostanza è la stessa cosa del "Launch ---> CFW(Sys)"? Perdonami ma non sono molto ferrato in materia :(
Con save moddati quindi quelli con NHSE non vanno bene?Oppure Pkhex?
Di cheat veri e proprio non ho intenzione di usarli.
Ancora grazie

Edit:

Quello che vede lui tramite quel file di config è questo:
Parte 1.jpg

Parte 2.jpg

Continuando il discorso (è lui che parla):
Quando devo estrarre o rieditare i save sto in F550
Quando sto in sys e mi preparo per mettere il jig vado in aereo
Poi metto jig, bootto tramite tegrarmcgui
E rimango in aereo fino a quando non torno in sys.

Com'è giusto che sia, il resto della procedura è uguale.

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
eh si, è il CFW Atmosphere avviato nella sysNAND.

Poi per semplicità lo noti anche nella sigla in impostazioni, dall'ultima foto:
10.0.2 (versione di sistema nintendo) | AMS 0.12.0 (Atmosphere CFW) | S (sysnand)

Non confondete:
CFW/FSS0 sysNAND - con custom boot/cfw
Stock sysNAND - stock, di origine, normale.

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
eh si, è il CFW Atmosphere avviato nella sysNAND.

Poi per semplicità lo noti anche nella sigla in impostazioni, dall'ultima foto:
10.0.2 (versione di sistema nintendo) | AMS 0.12.0 (Atmosphere CFW) | S (sysnand)

Non confondete:
CFW/FSS0 sysNAND - con custom boot/cfw
Stock sysNAND - stock, di origine, normale.
Chiaro, quindi scegliendo la sua config o avviando "CFW (SYS)" è la stessa cosa.
Ti ringrazio, proverò con l'edit di Spada :)
Tra un mesetto a questa parte, se tutto va bene e la banwave mi risparmierà, farò una mini guida come precedentemente discorso.
Grazie ancora!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Chiaro, quindi scegliendo la sua config o avviando "CFW (SYS)" è la stessa cosa.
Ti ringrazio, proverò con l'edit di Spada :)
Tra un mesetto a questa parte, se tutto va bene e la banwave mi risparmierà, farò una mini guida come precedentemente discorso.
Grazie ancora!
si esatto, stessa cosa.
va bene (y)

Statistiche del Sito

Discussioni
82.231
Membri
130.797
Ultimo iscritto
divuo94