PS2 FHDB/FMCB - Modifica PS2 FAT con HDD interno

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

naceur

Regular User
29 Maggio 2020
178
2
18
ciao ... come si fa a cambiare il titolo di un gioco con opl manager?praticamente dal gioco da modificare ci clicco su modifica CFG poi su ACQUISICI TITOLO pero dopo che chiudo e torno nella lista il titolo nn viene cambiato!! un aiutino per favore

naceur

Regular User
29 Maggio 2020
178
2
18
ciao.si praticamente alcuni giochi mi tocca cambiarli il nome .ho visto che opl manager mi trova lui il nome del gioco.pero nn me lo salva!! come si fa per salvare?

smybben83

Fresh User
7 Luglio 2020
10
0
1
Buonasera. A me è successa una cosa analoga che cerco di spiegare in seguito:
Ho una PS2 fat con modifica hardware (fatta a suo tempo nel lontano 2005), non conosco il nome del chip ma quando accendo la console vien fuori la scritta
MATRIX.
L'ho modificata anche via software con FMCB e tutto è andato come doveva ; vari emulatori istallati e funzionanti , OPL con giochi PS1 su pen drive tutto funzionante.
Per i giochi PS2 avevo optato per copie di back up su DVD .
Va detto che la console l'ho regalata ai miei due nipotini di 6 e 7 anni che poco hanno dimestichezza con cose tipo DVD e carrelli di lettori dvd ,difatti dopo una settimana i DVD erano tutti unti pieni di ditate e la console presentava chiari segni di lettore ottico non funzionante.
Al che ho pensato di prendere un adattatore e un hard disk così da potervici caricare i giochi ps2 .
Fatta la procedura con winhiip e collegato l'hd alla console accedo a opl e provo a far partire uno dei giochi . Lo schermo si blocca sulla schermata dei titoli in opl.
Sicché riavvio e , dopo la scritta matrix e la scritta free mc boot appare il menu standard della ps2. Tolgo l'hard disk , stessa cosa .
Sembra che , come scritto nella prima pagina, il FMCB sia entrato in conflitto con la modifica matrix e si sia corrotto.
Come potrei fare adesso per risolvere?
Vorrei installare FHDB e far partire emulatori ,giochi ps1 e ps2 tutto da hard disk interno.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.269
439
299
FMCB lo avevi installato nella memory card? se così basta disinstallarlo con il FMCB installer.
SE su HDD; togli l'HDD per capire cosa sta succedendo.
Avvia la PS2 senza memory e senza HDD, cosa succede?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.269
439
299
Si, lo avevo su memory.
Se accendo senza memory e hd compare scritta matrix e poi il menu normale
ok il matrix sta funzionando quindi?
se inserisci solo la memory invece dovresti vedere anche il logo FMCB.
Ma il menu di sistema per me è normale, c'è sempre stato. scendendo giù tra le voci ho uLaunchelf e altre personalizzazioni mie come OPL.

il tuo problema qual'è, che non hai accesso agli homebrew? mentre avvii e durante l'apparizione dei loghi dovresti tener premuto o L1 o R1 non mi ricordo... in questo modo bypassi il menu di sistema e vai diretto nell'homebrew predefinito per quei tasti.

smybben83

Fresh User
7 Luglio 2020
10
0
1
Se inserisco solo la memory appare la scritta matrix, la scritta fmcb e poi il menu normale senza le varie voci tipo ulanchelf ecc.

smybben83

Fresh User
7 Luglio 2020
10
0
1
Avviato tenendo premuto R1 appare direttamente il menu di ulanchelf (file browser, about ule, configure). Sopra in rosso c'è scritto FAILED TO LOAD LAUNCHELF. CNF

smybben83

Fresh User
7 Luglio 2020
10
0
1
C'è un modo per avere di nuovo il menu con gli homebrew e le varie scorciatoie all'accensione della console?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.269
439
299
C'è un modo per avere di nuovo il menu con gli homebrew e le varie scorciatoie all'accensione della console?
Sì devi configurarlo. è per questo che non vedi le scorciatoie. segui da metà questa guida: https://www.moddingstudio.com/threads/opl-open-ps2-loader-come-installarlo-o-aggiornarlo.124192/

prendi come esempio " Inseriamo OPL nel menu di sistema PS2 " puoi seguire la guida per inserire qualsiasi voce nel menu e configurarlo come vuoi tu.

smybben83

Fresh User
7 Luglio 2020
10
0
1
Ho risolto : ho tolto l'HDD reinstallato FMCB su memory card. In seguito ho inserito l'HDD e avviato OPL. Nei settaggi di quest'ultimo ho messo in MANUAL la voce per visualizzare i giochi nell' HDD.
I giochi così partono.
Prima mettendo in AUTO si piantava tutto, credo perché entrava in conflitto con la modchip.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.269
439
299
Ho risolto : ho tolto l'HDD reinstallato FMCB su memory card. In seguito ho inserito l'HDD e avviato OPL. Nei settaggi di quest'ultimo ho messo in MANUAL la voce per visualizzare i giochi nell' HDD.
I giochi così partono.
Prima mettendo in AUTO si piantava tutto, credo perché entrava in conflitto con la modchip.
ho presente il menu sì,... strano davvero, quindi qualcosa faceva piantare OPL nella ricerca automatica dei titoli su HDD, potrebbe essere l'HDD stesso il problema...
be dai, son contento per te (y)

• Like
Reactions: smybben83

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.326
Membri
131.082
Ultimo iscritto
Jappo