SWITCH FastCFWswitch 1.1.0 - Cambia CFW in tempo reale da switch accesa

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
FASTCFWSWITCH.jpg

Un utente di gbatemp, Hartie95, ha condiviso una nuova soluzione di overlay per Nintendo Switch, è FastCFWswitch. Con questo nome si nasconde la possibilità di cambiare CFW dall'overlay del menu Tesla, fastCFWswitch è proprio un overlay del menu che consente di avviare un payload dalla scheda microSD.
È possibile definire il nome della voce visualizzata e separarli per categorie, l'ordine è attualmente utilizzato direttamente dal file .ini. Inoltre, c'è un esempio di configurazione inclusa nell'archivio.

Essendo un overlay di Tesla Menu è suggerito dal dev di usare il CFW Atmosphere (o suoi AIO come kosmos, kermit, Multifruit, Void, DeepSea).
Se usate SX OS per ora la soluzione è di aggiornare al 2.5.9 (non c'è supporto ufficiale di Tesla menu per l'SX OS, quindi quando verrà aggiornato Tesla non sarà garantito il funzionamento su SX OS previo aggiornamenti del CFW stesso da parte del tema-xecuter)
ReiNX 2.6+ lo gestisce apparentemente molto bene. seguite la GUIDA sotto.

FastCFWswitch 1.1.0:
  • updated to the latest libtesla version
  • added support for hekates payload storage, to allow autobooting into different hekate configurations by config position or id (5.0.2+). To use this, set the bootPos or bootId field for the entry in the config file.
MINI GUIDA:
  1. (RICHIEDE UNA SWITCH CON CFW INSTALLATO, SEGUI UNA GUIDA IN QUESTA SEZIONE.)
  2. Installate TESLA MENU da questa guida.
  3. Scaricate il pacchetto qui sotto
  4. Estraete tutto il contenuto nella microSD
  5. Dentro alla cartella config/fastCFWswitch/ troverete un file config.ini, questo contiene la struttura dell'overlay e le istruzioni per avviare i payload dei CFW che volete, va modificato a piacimento, vediamo come fare:
  6. Il testo nelle parentesi quadre [ATMOSPHERE] è solo un descrittore, non viene visualizzato, potete chiamarlo come volete.
  7. name= Qui scrivete il nome che sarà visualizzato anche nell'overlay, potete usare punteggiatura e simboli
  8. path= Qui il percorso del payload relativo al CFW che state descrivendo, il percorso è assoluto parte con la radice della scheda microSD
  9. bootId= ID di avvio, ad esempio emunand o sysnand
  10. type= Potete non metterlo proprio a meno che non vogliate dividere l'overlay in sezioni, allora dovrete scrivere "section"
  11. Quindi Preparatevi la scheda microSD con i CFW che volete e i loro payload e nel file .ini gli date semplicemente il percorso del payload

[CFWS]
    type=section
    name=cfws

[REINX]
    name=ReiNX 2.6
    path=/ReiNX/reboot_payload.bin
    bootId=emunand

[ATMOSPHERE]
    name=atmosphere
    path=/atmosphere/reboot_payload.bin
    bootId=emunand

[SXOS]
    name=SxOS
    path=/sxos/reboot_payload.bin
    bootId=emunand

[TOOLS]
    name=Tools

[HEKATE]name=Hekate
    path=/payloads/hekate_ctcaer_5.2.1.bin

[LOCKPICKRCM]
    name=Hekate
    path=/payloads/Lockpick_RCM.bin

12. Quindi, assicuratevi di avere le cartelle relative ai vostri CFW, i payload rinominati e posizionati nel percorso corretto o per lo meno che rispecchi il percorso da voi indicato nel file .ini e fine, salvate il documento .ini ed inserite la microSD.
  13. Avviate il vostro CFW e aprendo l'overlay del Tesla Menu L + giù (croce) + pressione sull'analogico R potrete lanciare in tempo reale il payload da voi impostato.

FastCFWswitch 1.1.0
Download

Ultima modifica:

AngelDavil88

Regular User
20 Marzo 2011
886
2
19
Non è assolutamente vero, funziona anche su sx os. Io faccio lo switch tranquillamente da sxos ad Atmosphère e viceversa.

AngelDavil88

Regular User
20 Marzo 2011
886
2
19
Io ho sxos 2.9.5 e tesla menu si apre perfettamente. Copia la cartella di tesla (non ricordo il nome per ora) in sxos/titles. È la stessa procedura come su atmosphere. Solo che quest ultimo usa la cartella contents mentre sxos usa la cartella titles. Per il resto è uguale. Gli overlays vanno nella cartella switch/.overlays

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
Io ho sxos 2.9.5 e tesla menu si apre perfettamente. Copia la cartella di tesla (non ricordo il nome per ora) in sxos/titles. È la stessa procedura come su atmosphere. Solo che quest ultimo usa la cartella contents mentre sxos usa la cartella titles. Per il resto è uguale. Gli overlays vanno nella cartella switch/.overlays
Grazie, provo subito e ti aggiorno.
vedevo che i flag sono solo nella cartella Atmosphere, quindi ho dedotto che per il momento fosse così.
Hai provato anche Reinx?

• Like
Reactions: AngelDavil88

AngelDavil88

Regular User
20 Marzo 2011
886
2
19
P_20200602_112310_vHDR_On.jpg

Ecco la prova sulla mia console! Ovviamennte non tutti i sysmodule sono compatibili, ma solo alcuni!

AngelDavil88

Regular User
20 Marzo 2011
886
2
19
Grazie, provo subito e ti aggiorno.
vedevo che i flag sono solo nella cartella Atmosphere, quindi ho dedotto che per il momento fosse così.
Hai provato anche Reinx?
Dovrebbe funzionare anche con Reinx, ma non ho provato. In ogni caso puoi avviare direttamente hekate che funziona di sicuro e da li avviare quello che ti pare!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
sì certo, da hekate avvi quello che vuoi,

Ah ecco...su SXOS 2.9.4 e inferiore l'ultima versione di tesla non va, perchè il team xecuter usava dei sysmodule di atmosphere datati, non designati per gestire la memoria del framebuffer (2mb) e dell'overlay (4mb circa) di Tesla.
dal 2.9.5 hanno aggiornato i derivati di atmosphere e dovrebbe andare, per lo meno fino a quando tesla si aggiorna e smetterà di funzionare anche su sxos 2.9.5.

va creta la cartella titles e dentro la cartella alfanumerica, funziona su 2.9.5.

Comunque non c'è supporto uifficiale dal dev WerWolv per gli altri CFW, se poi un utente ha problemi, come fai a dargli supporto? scrivo una nota sulla guida.
Grazie per l'appunto.

• Like
Reactions: AngelDavil88

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.984
365
299
Modificata anche la guida di Tesla con ReiNX.
Speriamo che il team xecuter aggiorni il CFW dopo il disastro con Nintendo.

AngelDavil88

Regular User
20 Marzo 2011
886
2
19
Lo spero anch'io perche sxos in quest'ultima versione è un po buggato e alcuni giochi non si avviano, ecco perchè uso anche atmosphere tramite deepsea

• Like
Reactions: DraftmanCorp

Statistiche del Sito

Discussioni
82.215
Membri
130.766
Ultimo iscritto
maxbranca99