Errore al boot New 3ds "an exception occured" dopo passaggio da A9LH a B9S

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

a5xd

Fresh User
10 Novembre 2016
22
0
0
44
Buongiorno a tutti, ho eseguito qquesta guida https://3ds.guide/it_IT/a9lh-to-b9s per passare da A9LH a B9S per aggiornare luma e il firmware della emunand, ho fatto tutte le operazioni però adesso mi ritrovo questo errore al boot normale nel mio new 3ds
attachment.jpg

non riuscendo dunque ad avviare il mio new 3ds, riesco però a eseguire luma tenendo premuto il tasto L durante l'avvio, come posso risolvere? Grazie Mille

Allegati

aspirina

Moderatore
Membro dello Staff
18 Giugno 2011
9.249
30
233
Non ricordo che opzione abbia avviare con L.
Se fosse il boot in emu hai trovato già la soluzione.
E' luma che va in crash a bootare in sys.
prova ad entrare nel suo menu (select in avvio) e scegliere di bootare direttamente in emu.
se si avvia normalmente o lo lasci così oppure cancelli l'emu.

a5xd

Fresh User
10 Novembre 2016
22
0
0
44
Luma dovrebbe essere in emu perché se tolgo la sd boota il sistema normale con il firmware vecchio

Titty

Regular User
4 Febbraio 2013
1.750
1
58
41
E' si in EMU... era x capire... molti manco sanno dove sia LUMA

Fai come detto da Aspirina

a5xd

Fresh User
10 Novembre 2016
22
0
0
44
Piccolo update, dal menu di Luma ho messo il boot diretto e quindi la new 3ds parte, ora ho problemi pero ad installare i legacy cia, ho provato con pokemon ultraluna ma mi da questo errore durante l'installazione sia con il nuovo update di fbi che con il vecchio.
attachment.jpg

Sono riuscito comunque ad aggioranare luma all'ultima versione e volevo provare ad aggiornare anche il firmware ma ho notato che cerca di scaricare il firmware ma poi dice che ho gia installato l'ultima versione disponibile (attualmente monto 11.6.0-39E), ho davvero l'ultima versione?

Sto pensando seriamente di rifare la modifica magari cambiando anche la microsd...

Allegati

aspirina

Moderatore
Membro dello Staff
18 Giugno 2011
9.249
30
233
La modifica è a posto; il firm è già l'ultimo.
E direi che non ti installa il gioco perchè non hai spazio.

aspirina

Moderatore
Membro dello Staff
18 Giugno 2011
9.249
30
233
il messaggio di errore parla di partition full...
comunque se avevi 6 giga liberi prima......
3/4 sono occupati dal cia, direi che i 3.45 che servono ad installare il gioco non ci sono

Super-Jack

Fresh User
28 Agosto 2016
48
0
0
33
è un Bug di Luma per quel che so. a me mi appare random quando faccio partire un gioco ho un altro cia senza chiudere manualmente prima il gioco (cioè quando faccio chiudere il gioco al sistema) per quanto riguarda exception occured, per il secondo, calcola che devi averi il doppio dello spazio richiesto dato che prima lo scarica poi lo "spacchetta" in più devi calcolare lo spazio occupato che hai, quindi se hai un gioco che pesa 3,45GB, ti servono almeno 6,9GB liberi

Ultima modifica:

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.193
Membri
130.701
Ultimo iscritto
DANIOSH