Consigli prima mod

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

Frayano

Fresh User
1 Giugno 2020
5
1
3
Salve a tutti, ho di recente acquistato una switch usata con SN XAJ40022, mai aggiornata (a quanto mi ha detto il ragazzo) e quindi, sulla carta, modificabile. In attesa che mi arrivi stavo spulciando un pò le guide qua sul sito, ho già avuto asperienze passate di modding (ps3 e psp in primis) quindi sono abbastanza pratico dei vari procedimenti. Volevo però chiedervi una consiglio, vista la miriade di homebrew e cfw che ci sono, quali sono quelli più consigliati, stabili e aggiornati che vengono utilizzati al momento ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
Appena arriva ti suggerisco di provare questo per capire se effettivamente è ok: https://www.moddingstudio.com/threa...va-per-capire-se-la-switch-è-patchata.123969/

A mio parere il CFW migliore per il gioco è ReiNX su emuMMC, attualmente con supporto ufficiale fino al firmware nintendo 10.0.0.
Atmosphere è un CFW sperimentale molto completo e ben fatto non designato per il gioco e da supporto ufficiale fino al 10.0.2. ma a giorni uscirà un aggiornamento.
Atmosphere richiede un pò di assemblamenti se vuoi utilizzarlo per il gioco ed è stato preso come modello per diversi (all in one) AIO CFW come Kosmos (abbandonato), Multifruit, Kermit, Void, DeepSea. Questi sono tutti pacchetti pronti da trasferire sulla SD che contengono tutti il CFW atmosphere e alcuni homebrew precaricati.
trovi tutto in sezione CFW.

Frayano

Fresh User
1 Giugno 2020
5
1
3
Appena arriva ti suggerisco di provare questo per capire se effettivamente è ok: https://www.moddingstudio.com/threads/verifica-alternativa-per-capire-se-la-switch-è-patchata.123969/

A mio parere il CFW migliore per il gioco è ReiNX su emuMMC, attualmente con supporto ufficiale fino al firmware nintendo 10.0.0.
Atmosphere è un CFW sperimentale molto completo e ben fatto non designato per il gioco e da supporto ufficiale fino al 10.0.2. ma a giorni uscirà un aggiornamento.
Atmosphere richiede un pò di assemblamenti se vuoi utilizzarlo per il gioco ed è stato preso come modello per diversi (all in one) AIO CFW come Kosmos (abbandonato), Multifruit, Kermit, Void, DeepSea. Questi sono tutti pacchetti pronti da trasferire sulla SD che contengono tutti il CFW atmosphere e alcuni homebrew precaricati.
trovi tutto in sezione CFW.
Credo che allora opterò per ReiNX, mi sembra quello più immediato e meno dispersivo, tra l'altro ho visto che lo aggiornano di continuo... Eventualmente poi in futuro magari sperimenterò anche quelli basati su Atmosphere...

• Like
Reactions: DraftmanCorp

Frayano

Fresh User
1 Giugno 2020
5
1
3
Avrei un altra domanda, utilizzo sempre questo post... Per il download dei giochi, esistono siti di hosting affidabili appositi oppure è tutto in torrent ? In che formato devono essere i giochi ?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.025
373
299
Avrei un altra domanda, utilizzo sempre questo post... Per il download dei giochi, esistono siti di hosting affidabili appositi oppure è tutto in torrent ? In che formato devono essere i giochi ?
Il "download" dei giochi è illegale non possiamo discuterne su modding ;).

Statistiche del Sito

Discussioni
82.235
Membri
130.806
Ultimo iscritto
Hz00