SWITCH Come trasferire giochi nsp nella switch col cavo USB-C

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
6.157
95
264
goldleaf.jpg

In QUESTA guida abbiamo imparato a creare la copia legittima di un nostro gioco in formato nsp mediante Gamecard nintendo.
Ora vediamo come installare le copie di gioco formato nsp.
Con Questa guida potrai, trasferire file dal computer alla switch e vice versa, oppure installare direttamente titoli nsp dal tuo computer senza doverli trasferire.

REQUISITI:
  • Nintendo Switch con CFW (Atmosphere, ReiNX, altro...)
  • Una copia legittima di gioco in formato .nsp (segui QUESTA guida per effettuare la tua copia nsp) Oppure QUESTA per convertire il tuo xci in nsp.
  • L'ultimo GoldLeaf Homebrew.
  • Computer con Windows 7/8/10
  • Un pò di Pazienza

Procedimento

1. Posizionate il vostro (o i vostri) backup di gioco in formato .nsp dove preferite nel computer, ad esempio nel desktop.
  2. Scaricate OpenJDK, ed installatelo sul computer.
  3. Al termine, scaricate l'ultima versione di GoldLeaf che contiene anche l'eseguibile per l'usb client.
  4. Estraete quindi il contenuto del pacchetto Goldleaf dove preferite, va bene anche sul desktop.
  5. Se non lo avete già tra gli homebrew della Switch, copiate il file Goldleaf.nro nella cartella switch della microSD che utilizzate nella console. (se lo avete già tra i vostri homebrew procedete al passo successivo).
  6. Avviate la console con il tuo CFW.
  7. Avviate la cartella "Album" per entrare nell'Homebrew Menu.
  8. Cliccate sull'Homebrew "Goldleaf"
  9. Una volta avviato, collegate il cavo USB-C al vostro computer e verificate che sulla toolbar superiore compaia l'icona di una periferica USB
  10. usb goldleaf.jpg
  11. Se non la vedete attendete qualche secondo, (controllate che il cavo sia connesso bene al pc, tentate un riavvio del pc).
  12. Sul computer, nella cartella estratta precedentemente troverete un file che si chiama Quark.jar, cliccateci due volte sopra per avviare il client USB.
  13. Noterete una serie di log scritti in verde, significa che siete connessi via USB e dalla Nintendo switch potrete esplorare il vostro computer
  14. Annotazione 2020-02-10 205546.jpg
  15. Se compare una finestra che indica la mancata connettivitù USB come questa:
  16. Annotazione 2020-02-10 212430.jpg
  17. e siete sicuri che sulla parte alta della nintendo switch ci sia l'icona della periferica USB seguite questa miniguida:
    Chiudete Quark.jar
    Scaricate Zadig2.4 ed avviatelo.
    Cliccate su "Option" in alto, poi "List All Device"
    Dal menu a tendina al centro in alto, cercate e scegliete "Goldleaf"
    Poi Cliccate su "Replace Driver"
    Annotazione 2020-02-10 203239.jpg
  18. Avviate Quark.jar.
  19. Dovrebbe mostrarvi un log in testo color verde, siete connessi alla console.
  20. Ora dalla console andate in "Esplora Contenuti".
  21. Poi cliccate su "PC remoto (tramite USB)".
  22. Da qui vedrete il vostro disco o i vostri dischi e potrete entrarci ed andare in cerca dei vostri file .nsp.
  23. Una volta individuato il vostro file .nsp potrete installarlo premendo "A" su di esso, vi verrà chiesto dove installare il titolo (normalmente nella scheda SD) e vi verrà chiesta la conferma per l'installazione.
  24. confirm nsp install.jpg

Nota:
Grazie a questo metodo velocizzi notevolmente l'installazione di un titolo nsp, evitando di trasferirlo via Wi-FI o sulla microSD che va rimossa e reinserita ogni volta, Questo procedimento è un ottimo metodo per portarsi con se tutti i legittimi titoli di gioco senza dover cambiare ogni volta la gamecard.

Attenzione!
Ricordiamo di mettere la console in "modalità aerea" o quasi sicuramente verrà bannata dai servizi online di Nintendo

Disclaimer:
La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto. Moddingstudio è contro la pirateria e la diffusione dei backup di giochi violano la legge sul copyright.

Allegati

Ultima modifica:

alexpiero98

Fresh User
2 Aprile 2020
8
1
3
Salve scusa il disturbo
ho 2 cavi usb-c e riesco ad usare TegraRmci ma quando provo a trasferire i gioco con goldleaf non mi rivela il cavo
sul pc sento il suono che è collegato ma mi carica solo la switch
come posso risolvere??

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
6.157
95
264
Salve scusa il disturbo
ho 2 cavi usb-c e riesco ad usare TegraRmci ma quando provo a trasferire i gioco con goldleaf non mi rivela il cavo
sul pc sento il suono che è collegato ma mi carica solo la switch
come posso risolvere??
No, sposta il cavo in un'altra presa USB, le porta alimentate non le rileva.
non hai unaporta classica 2.0 o anche 3.0 ma non per la ricarica?
Se c'è l'hai utilizzala e vedrai comparire l'icona in alto in goldleaf, allora potrai lanciare Quark sul pc.

alexpiero98

Fresh User
2 Aprile 2020
8
1
3
No, sposta il cavo in un'altra presa USB, le porta alimentate non le rileva.
non hai unaporta classica 2.0 o anche 3.0 ma non per la ricarica?
Se c'è l'hai utilizzala e vedrai comparire l'icona in alto in goldleaf, allora potrai lanciare Quark sul pc.
ho un pc portatile e ho porte usb da 2.0 e una da 3.0 ma qualsiasi porta metta non mi rileva il cavo sull'app Goldleaf

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
6.157
95
264
Allora sembra più un problema di driver, per caso hai mai installato i driver USB da TegraRCMgui?
Potrebbe essere necessario riavviare il pc al termine dell'installazione.
Poi riprovi con goldleaf.
Annotazione 2020-04-03 152045.jpg

alexpiero98

Fresh User
2 Aprile 2020
8
1
3
HO risolto grazie a l punto 17 della tua guida mi viene rilevata la switch ma se clicco il gioco da installare mi fa decidere la destinazione(sd o memoria) e poi mi si freezza e devo cliccare il pulsante HOME

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
6.157
95
264
...non ti compare almeno l'icona usb nella parte alta di goldleaf?
HO risolto grazie a l punto 17 della tua guida mi viene rilevata la switch ma se clicco il gioco da installare mi fa decidere la destinazione(sd o memoria) e poi mi si freezza e devo cliccare il pulsante HOME
sembra tu abbia un problema di driver, invece di fare installa, fai copia, te lo copi nella schedaSD e poi lo installi da li.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
6.157
95
264
mi si freeza anche se copio il gioco
Hai qualche problema con i driver lato PC, ti conviene spegnere la switch estrarre la scheda e copiare i file da PC a scheda microSD con un adattatore USB.
Ho letto di diversi utenti che con un computer riuscivano e con un altro no.
poi rimetti la scheda nella switch, accendi e installi.

alexpiero98

Fresh User
2 Aprile 2020
8
1
3
sono riuscito ma mi da questo errore
Errore:2002-4518(0x234C02)
Modulo:File system(2)
Descrizione: NCA non valido(potrebbe essere per un firmware più recente o non hai abilitato le sigpatches(4518)

Ultimi Downloads

• HB Movian
    PS3 Media Player
    • DraftmanCorp
    • Aggiornata:
  • HB Netflix
    Netflix per PS3
    • DraftmanCorp
    • Aggiornata:
  • HB NX-hbmenu
    Homebrew Menu per Switch
    • DraftmanCorp