PSC Come rimuovere Project Eris e ripristinare la PSC

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
439
299
Project eris e autobleem sono su due chiavette differenti immagino.
Cosa accade se esegui project eris? la console si spegne correttamente?

• Like
Reactions: PeppeAzzurro

PeppeAzzurro

Fresh User
1 Aprile 2020
3
1
4
Si le ho messe in due chiavette differenti al momento con Autobleem quando spengo la console sia con il tasto Power oppure con L1 e R1 la console sembra spegnersi ma rimane la luce verde fissa

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
439
299
Si le ho messe in due chiavette differenti al momento con Autobleem quando spengo la console sia con il tasto Power oppure con L1 e R1 la console sembra spegnersi ma rimane la luce verde fissa
ok, tiro una linea:
Project Eris installa il suo kernel nella PSC quindi la PSC è a tutti gli effetti modificata, non gira più il kernel sony, quindi autobleem quando viene eseguito da USB viene caricato ed interpretato secondo il kernel di Project Eris e non quello di stock.
Secondo me non possono coesistere le due cose se non con il consenso di Project Eris e quindi con dei fix che (magari) verranno rilasciati nelle prossime release di project eris.

Magari loro lo hanno già previsto e reso compatibile l'esecuzione di autobleem, ma in tal caso questo sarebbe un bacco evidente da segnalare, gli scrivo subito, ti faccio sapere.

• Like
Reactions: PeppeAzzurro

NICK72

Fresh User
4 Luglio 2020
4
0
1
Ciao a tutti.
Ho avuto qualche problema con la modifica. praticamente e' anda to a buon fine il primo passaggio, ma quando ho poi formattato la chiavetta in exfat non la rileva piu'. anzi ora non rileva neppure i suoi joypad.
Cosa puo' essere accaduto? Posso ripristinare il tutto o le 2 porte usb frontali non funzionano piu'?
Grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
439
299
Ciao a tutti.
Ho avuto qualche problema con la modifica. praticamente e' anda to a buon fine il primo passaggio, ma quando ho poi formattato la chiavetta in exfat non la rileva piu'. anzi ora non rileva neppure i suoi joypad.
Cosa puo' essere accaduto? Posso ripristinare il tutto o le 2 porte usb frontali non funzionano piu'?
Grazie
dopo che hai formattato in exFAT hai ritrasferito tutti i contenuti dentro?

NICK72

Fresh User
4 Luglio 2020
4
0
1
Aggiungo che l'OTG posteriore con alimentazione e 2 porte usb non ha mai funzionato ne prima ne dopo la modifica.
Che sia incappato in una scheda guasta di suo?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
439
299
Aggiungo che l'OTG posteriore con alimentazione e 2 porte usb non ha mai funzionato ne prima ne dopo la modifica.
Che sia incappato in una scheda guasta di suo?
L'ingresso usb micro posteriore è abilitato SOLO dopo la mod del kernel.
Prima non potrai mai collegarci un dispositivo USB perchè è utilizzata solo per l'alimentazione non per la comunicazione dati.
Quindi ti direi di far tutto frontalmente almeno per aver certezza che tutto avvenga correttamente, con una penna di dimensioni ridotte magare, come da guida.

Poi una volta fatta la mod puoi provare una penna maggiore collegata all'OPG, ma l'OPG deve funzinare almeno su PC se no potrebbe essere proprio lui il problema.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
439
299
Ma non legge piu' la USB e non riconosce piu' nemmeno i controller!
Riformatta in FAT32 rimetti i file che c'erano prima sulla chiavetta e riavviala così.
probabilmente la mod non è andata a buon termine, nel caso sarebbe uscito l'esito a video differente rispetto la guida.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.271
439
299
l'exfat non lo legge la PSC stock.
potrebbe essere questo il problema. il fatto dei joypad idem.
ripartendo dall'inizio ma con i file già presenti sulla USB inclusi i backup kernel ecc... vedi se si smuove.

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.326
Membri
131.082
Ultimo iscritto
Jappo