SWITCH Come installare i giochi nsp sulla Nintendo Switch (da microSD)

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.355
288
299
goldleaf.jpg

In QUESTA guida abbiamo imparato a creare la copia legittima di un nostro gioco in formato nsp mediante Gamecard nintendo.
Ora vediamo come installare le copie di gioco formato nsp.

REQUISITI:
  • Nintendo Switch con CFW (Atmosphere, ReiNX, altro...)
  • Una copia legittima di gioco in formato .nsp (segui QUESTA guida per effettuare la tua copia nsp)
  • L'ultimo GoldLeaf Homebrew.
  • Computer con Windows 7/8/10
  • Un pò di Pazienza
Inserite nel computer la microSD che utilizzate solitamente con la nintendo switch.
Copiate al suo interno (nel posto che volete, non è necessario un percorso preciso) la copia del vostro gioco in formato .nsp
Scaricate l'ultima versione di GoldLeaf estraete il file Goldleaf.nro e copiatelo nella cartella switch della microSD.
Estraete la microSD con la rimozione sicura ed inseritela nella console.
rimozione sicura.jpg
Avviate la Switch col vostro CFW (Atmosphere, ReiNX, Altro...)
Cliccate sulla cartella "Album" per eseguire l'Homebrew menu.
album.jpg

Cliccate sull'homebrew Goldleaf.
goldleaf nsp.jpg

Scegliete "Esplora contenuti" , poi "Scheda SD" e navigate fino al percorso in cui avete copiato il vostro gioco in formato .nsp.
goldleaf esplora.jpg

io lo avevo lasciato nella cartella di origine di nxdumptool, quindi mi dirigo li e ci clicco su.
Install nsp 1.jpg

Cliccate su "installa" sul popup che si apre.
location nsp install 1.jpg

Al prossimo popup cliccate per "Scheda SD" per scegliere la destinazione dell'installazione.
location nsp install.jpg

in fine confermate sull'ultimo popup cliccando "Installa"
confirm nsp install.jpg

in pochi secondi partirà una barra di progresso verde, indicherà lo stato di avanzamento dell'installazione del gioco.
Install nsp.jpg

Al termine potrete eliminare il file .nsp (se volete, giusto per liberare spazio) cliccando sul file .nsp con "A" e selezionando "Elimina".
Premete + per chiudere l'homebrew goldleaf
Premete il tasto Home per andare all'home menu della Switch, troverete il riquadro del gioco appena installato e pronto per essere eseguito.
Buon divertimento.

Nota:
Questo procedimento è un ottimo metodo per portarsi con se tutti i titoli di gioco preferiti senza dover cambiare ogni volta la gamecard.

Attenzione!
Ricordiamo di mettere la console in "modalità aerea" o quasi sicuramente verrà bannata dai servizi online di Nintendo
Disclaimer:
La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto. Moddingstudio è contro la pirateria e la diffusione dei backup di giochi violano la legge sul copyright.

Allegati

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
Buonasera, ho estratto il file Goldleaf.nro e copiato nella cartella switch della microSD.
Reinserita la stessa nella console ed avviandola, all'interno dell'Homebrew menu non mi risulta nessuna applicazione. Riuscite ad aiutarmi?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.355
288
299
Strano, hai altri homebrew .nro nella cartella “switch”? Li vedi nell’homebrew menu?
come si chiama la tua scheda microSD? Intendo L’etichetta che vedi in esplora risorse di Windows
che sistema operativo usi?

Ultima modifica:

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
nella cartella switch ho solamente "ReiNXToolkit.nro" e "Goldleaf.nro".
sulla console non vedo nulla nell'homebrew menu.
la microSD (seguendo la guida "Modifica Nintendo Switch con CFW ReiNX + emuMMC") si chiama SWITCH; ho provato anche a rinominarla, ma non ho risolto nulla.
Sistema operativo che uso è Windows 10

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.355
288
299
Quindi hai fatto L’emuMMC. corretto?
la cartella switch é scritta tutta in piccolo, vero?
usi Windows Mac Linux?

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
si, ho fatto l'emuMMC.
si, la cartella switch è scritto in piccolo
uso windows 10

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.355
288
299
Ok fai questa prova, rimetti la scheda nel pc, seleziona tutto il contenuto nella radice, tutte le cartelle, click destro/ proprietà/ sotto attributi: clicca Avanzate, togli la spunta dai checkbox. Se vedi che manca giá, mettila e poi toglila, applica E Rimetti la scheda nella switch.

1585518075477.png

questi, devono essere tutti vuoti.
prova.

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
PROBLEMA RISOLTO, ora riesco a vedere tutto.
GRAZIE MILLE!

giusto a titolo informativo, ad una casella non ho potuto rimuovere la spunta.

Allegati

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
Non mi permette di copiare sulla microSD file nsp superiori a 4GB. come posso fare?

Aggiornamento
ho trovato la soluzione seguendo la guida "Come trasferire giochi nsp nella switch col cavo USB-C".
Grazie.

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.355
288
299
Non mi permette di copiare sulla microSD file nsp superiori a 4GB. come posso fare?
è il limite della formattazione FAT32 è normale.
Non devi trasferirlo da PC a microSD, a questo punto ti conviene installarlo direttamente mediante cavo USB seguendo QUESTA guida.

Ti colleghi al pc con la switch ed esplori i contenuti del PC DALLA switch, cliccando sul file nsp superiore a 4gb puoi scegliere di installarlo direttamente, senza doverlo copiare prima su scheda.

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
è il limite della formattazione FAT32 è normale.
Non devi trasferirlo da PC a microSD, a questo punto ti conviene installarlo direttamente mediante cavo USB seguendo QUESTA guida.

Ti colleghi al pc con la switch ed esplori i contenuti del PC DALLA switch, cliccando sul file nsp superiore a 4gb puoi scegliere di installarlo direttamente, senza doverlo copiare prima su scheda.
In attesa di una risposta ho cercato sul sito ed ho trovato la stessa guida che mi hai indicato.
Grazie per la risposta!

• Like
Reactions: DraftmanCorp

Simix87

Fresh User
14 Maggio 2010
24
4
4
Quando vado ad installare un gioco mi dice: "si è verificato un errore tentando di installarel'NSP
Errore: 2145-001 (0x291)
Modulo: ETickets (145)
Descrizione: Errore sconosciuto o non documentato (1)
Cosa devo fare?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.355
288
299
Che switch hai? CFW versione? goldleaf versione? microsd? usb originale/terze parti?

Simix87

Fresh User
14 Maggio 2010
24
4
4
La switch è una switch del 2017 modificabile, infatti sono riuscito ad installare tutto, goldleaf ultima versione, micro sd samsung evo da 128 GB, usb di terze parti! Riesco a fare tutto tranne l'installazione del gioco (ne ho provato solo uno ma gli altri sono troppo grossi per essere messi su sd e tramite usb seguendo la lista nonostante ho installato i driver, nonostante il pc riconosca la switch su goldleaf non appare il segno usb nella toolbar e quindi non posso fare l'installazione tramite usb)! Ho provato anche su pc di mio fratello stesso discorso, la switch carica è nient'altro

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.355
288
299
Che cfw hai?

Se non compare il simbolino della usb nella parte alta di goldleaf significa che non sta comunicando. prova questo
tieni la switch collegata col cavo USB e goldleaf acceso.
Poi scarica questo.
avvialo, da Option, scegli List All device
dovresti trovare un Goldleaf.
lo selezioni e clicchi sul bottone rettangolare grande di destra Install... ecc...
al termine vedi se compare l'icona nella switch.
riavvia il computer se non la vedi e al riavvio guarda se compare.

Non usare USB alimentate con super ricarica.

Allegati

Simix87

Fresh User
14 Maggio 2010
24
4
4
si vista già durante l'installazione!
Grazie mille davvero! Ora provo ad installare gli altri backup e nel caso ti scrivo!

• Like
Reactions: DraftmanCorp

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.355
288
299
ok, questo indica che hai un CFW di versione inferiore al software di sistema, anche prima te lo avevo chiesto :p, che CFW hai? e che software di sistema nintendo c'è nella console?

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.065
Membri
130.346
Ultimo iscritto
epere51