SWITCH Come creare l'emuMMC (emuNAND)

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

Dj ReoF

Fresh User
25 Maggio 2020
7
4
3
Esatto clicchi su quella selezionabile (Part1), così viene creato lo spazio di memoria per la parte emulata.
Finito il processo, clicca su "done" e tornando indietro sulla sinistra vedrai una scritta in verde che conferma quanto precedentemente fatto.
Tornando al menù principale, cliccare su Launch ---> CFW (emuMMC)
Esatto. Però l'errore persiste...
La mia Switch tra l'altro è uno dei primissimi modelli del 2017, uno dei primi seriali. Non dovrebbe avere questo tipo di problemi.
Allora cosa posso aver sbagliato?

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
Ciao, ti mando il contenuto della mia SD in allegato.
Basta scompattarlo e mettere tutto nella tua SD (ovviamente manca la cartella "Nintendo", quella devi inserirla tu :) )
Contiene tutto quello che è già contenuto nelle guide del forum :) magari sarà sfuggito qualche file?
Ti basterà poi creare l'emuMMC scegliendo la partizione dedicata, ed eseguire le istruzioni riportate qualche risposta fa.
Fammi sapere

Allegati

• Like
Reactions: DraftmanCorp

Dj ReoF

Fresh User
25 Maggio 2020
7
4
3
Non so come sia possibile, con la tua cartella sono poi riuscito...
Il fatto è che non capisco cosa possa avere sbagliato io. Siete sicuri che tutti i file di questa guida e dall'altra su come installare atmosphere con emucc siano aggiornati ed adatti a modificare le Switch con firmware 10.0.2?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: xKelevrax

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Non so come sia possibile, con la tua cartella sono poi riuscito...
Il fatto è che non capisco cosa possa avere sbagliato io. Siete sicuri che tutti i file di questa guida e dall'altra su come installare atmosphere con emucc...A questo punto vi chiedo, siete sicuri che tutti i file siano aggiornati e compatibili con le switch con 10.0.2?
mm... le guide sono nate col 9.2.0 ma i link dei donwload puntano agli storici in modo da scaricare le ultime versioni di tutti i file.
però do un occhiata per sicurezza.

• Like

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
mm... le guide sono nate col 9.2.0 ma i link dei donwload puntano agli storici in modo da scaricare le ultime versioni di tutti i file.
però do un occhiata per sicurezza.
tutti updated.
ho confrontato i file con la SD di @xKelevrax le uniche 2 differenze sono il file hekate ipl ini e le patches ini del bootloader che nella sua mancano. boh.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Non so nemmeno cosa siano o facciano le patches del bootloader ahaha
È necessario averle?😨
Se avvii un CFW da hekate bootloader sì. (ma non sono indispensabili per l'avvio, sono indispensabili nel momento in cui il CFW che hai avviato mediante hekate deve effettuare operazioni che richiedono la versione di sistema ultima)
Se no non servono.

Annotazione 2020-05-30 232854.jpg

ma sarà sicuramente il file hekate ipl ini il problema. provo a modificarlo come il tuo e vediamo i prossimi utenti se vanno bene o meno. (y)

xKelevrax

Regular User
3 Maggio 2020
51
13
9
Se avvii un CFW da hekate bootloader sì. (ma non sono indispensabili per l'avvio, sono indispensabili nel momento in cui il CFW che hai avviato mediante hekate deve effettuare operazioni che richiedono la versione di sistema ultima)
Se no non servono.

Vedi l'allegato 25179

ma sarà sicuramente il file hekate ipl ini il problema. provo a modificarlo come il tuo e vediamo i prossimi utenti se vanno bene o meno. (y)
Ottimo, facci sapere :)
In sostanza le patches servono se hai un firmware inferiore e devi effettuare "operazioni" incluse nei nuovi firmware? Non ho ben capito scusami :(

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.019
371
299
Ottimo, facci sapere :)
In sostanza le patches servono se hai un firmware inferiore e devi effettuare "operazioni" incluse nei nuovi firmware? Non ho ben capito scusami :(
Si, nell'ipotesi, se esce un titolo di gioco o un applicazione nuova designata per la 10.0.3 ma il software di sistema della tua nintendo Switch è rimasta alla 10.0.2 sarà improbabile poterlo installare con un qualsiasi CFW perchè appunto quel gioco/applicazione richiede un FW "superiore al tuo".
Per risolvere equipaggi il CFW sulla 10.0.2 con le signature patches relative alla versione 10.0.3.

(Alcuni CFW sono già dotati di signature patches, ad esempio ReiNX, il mio preferito 😁 , invece atmosphere e tutti gli AIO CFW richiedono l'aggiunta manuale delle signature patches.)

• Like

Statistiche del Sito

Discussioni
82.231
Membri
130.797
Ultimo iscritto
divuo94