SWITCH Come creare l'emuMMC (emuNAND)

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
Ok, correggimise sbaglio:
- avvio la switch in RCM,
- la collego al pc, lancio il payload e con hekate avvio la switch in stock sysNAND,
- fatto ciò, con microsd sempre inserita, ho tutti i giochi installati in home.
- Ora posso scaricare aggiornamenti dei giochi installati, andare su eshop ecc.

P.S.
L'unica cosa che non dovrei fare in questa modalità è aggiornare il SO della switch (che ora il mio è sull'ultimo, cioè 9.2.0)

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.214
277
299
Ok, correggimise sbaglio:
- avvio la switch in RCM,
- la collego al pc, lancio il payload e con hekate avvio la switch in stock sysNAND,
- fatto ciò, con microsd sempre inserita, ho tutti i giochi installati in home.
- Ora posso scaricare aggiornamenti dei giochi installati, andare su eshop ecc.

P.S.
L'unica cosa che non dovrei fare in questa modalità è aggiornare il SO della switch (che ora il mio è sull'ultimo, cioè 9.2.0)
no.
in stock sysNAND non hai quello che hai nell'emuMMC, sono due sistemi separati.
in sysNAND devi temere tu sono titoli originali e update dall'eshop ecc...
ma quel che hai nell'una non lo vedrai nell'altra.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.214
277
299
difatto l'emuMMC è fatta apposta per farti installare homebrew e backup di gioco.
la sysNAND per darti modo di avere un sistema pulito e quindi poterti connettere a tutti i servizi nintendo.
le due cose sono separate.

ciccillo1977

Fresh User
4 Aprile 2020
20
1
3
Salve a tutti, ho eseguito correttamente (almeno credo) l'intera procedura e provato ad installare mario maker 2. Tutto ok ma quando provo a lanciarlo da firmware non ufficiale...mi dice che devo acquistare il gioco rimandandomi all'eshop. Tra l'altro il gioco lo vedo nella home anche riavviando in modalità ufficiale.
Dove sbaglio??

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.214
277
299
Salve a tutti, ho eseguito correttamente (almeno credo) l'intera procedura e provato ad installare mario maker 2. Tutto ok ma quando provo a lanciarlo da firmware non ufficiale...mi dice che devo acquistare il gioco rimandandomi all'eshop. Tra l'altro il gioco lo vedo nella home anche riavviando in modalità ufficiale.
Dove sbaglio??
Non sbagli, ma i giochi che INSTALLI col CFW in emuMMC, devi eseguirli SOLO dall'emuMMC.
nella sysNAND (pulita e con il firmware di stock) devi avviare solo GameCards o giochi installati dall'eShop.

ciccillo1977

Fresh User
4 Aprile 2020
20
1
3
Non sbagli, ma i giochi che INSTALLI col CFW in emuMMC, devi eseguirli SOLO dall'emuMMC.
nella sysNAND (pulita e con il firmware di stock) devi avviare solo GameCards o giochi installati dall'eShop.
Ma infatti ci provo da emuMMC, ma niente...mi da quel messaggio da errore. Da sysNAND neanche ci provo.
Boh!

ciccillo1977

Fresh User
4 Aprile 2020
20
1
3
Nelle impostazioni, sistema, vedi in fondo alla versione il |E
quale CFW hai e che versione?
Me l'ha sequestrata il bimbo :)
Cmq era tipo E2.... ho seguito alla lettera tutta la procedura qui descritta (sulle 2 pagine).

Ora ho un altro problema, non avendo una jig ho usato una semplice graffetta (tipo 1 ora di tentativi). ora il bimbo l'ha riavviata e non riesco piu' ad accedere al boot mannaggia.
C'e' un metodo senza usare sempre il metodo del ponticello? (scusate l'ignoranza ma mi sto istruendo solo da qualche giorno).

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.214
277
299
non hai letto la nota in azzurro :p
c'è la guida per abilitare l'autoRCM.
ti evita la graffetta, si avvia automaticamente in RCM e puoi collegarla al pc per lanciare il payload che vuoi.

E2 non esiste, guarda bene appena riprendi possesso dell'attrezzo.

ciccillo1977

Fresh User
4 Aprile 2020
20
1
3
non hai letto la nota in azzurro :p
c'è la guida per abilitare l'autoRCM.
ti evita la graffetta, si avvia automaticamente in RCM e puoi collegarla al pc per lanciare il payload che vuoi.

E2 non esiste, guarda bene appena riprendi possesso dell'attrezzo.
Eccomi, graffetta stavolta 10 minuti ed ho impostato l'auto RCM.

La versione corretta e' 0.10.2

Grazie mille.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.214
277
299
Eccomi, graffetta stavolta 10 minuti ed ho impostato l'auto RCM.
La versione corretta e' 0.10.2
Grazie mille.
ahh, ecco svelato l'arcano.
Aggiorna il tuo CFW alla 0.10.5 da QUI
Poi installa l'homebrew sigpatch updater da QUI ed eseguilo con la connessione attiva e i DNS motificati come da guida qui all'inizio del thread, questo homebrew scarica praticamente le ultime sigpatches. al termine devi spegnere e riaccendere la console.
avviala pure in emuMMC e potrai utilizzare gli ultimi titoli installati.

ciccillo1977

Fresh User
4 Aprile 2020
20
1
3
ahh, ecco svelato l'arcano.
Aggiorna il tuo CFW alla 0.10.5 da QUI
Poi installa l'homebrew sigpatch updater da QUI ed eseguilo con la connessione attiva e i DNS motificati come da guida qui all'inizio del thread, questo homebrew scarica praticamente le ultime sigpatches. al termine devi spegnere e riaccendere la console.
avviala pure in emuMMC e potrai utilizzare gli ultimi titoli installati.
Fatto tutto, nada. L'ipotesi che stia "testando" un update piuttosto che il gioco base credo sia la teoria piu' accreditata. Aggiorno.

P.S. Per disattivare l'autoRCM devo per forza ripetere il metodo della graffetta o c'e' un'impostazione?
P.P.S. Quei DNS valgono anche mentre sto giocando....oppure mi conviene tenere la console sempre in modalità aereo?

Grazie ancora.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.214
277
299
Ah, dici di aver installato un update e non il gioco?

Se hai attivato l'autoRCM come nella Nota* in azzurro, ora spegnendo la console e riaccendendola ti va automaticamente in RCM, non serve la graffetta. Devi comunque collegarla al pc per iniettarle un payload.
Se vuoi disattivare l'autoRCM, ti basta disabilitarlo da hekate, stessa procedura per abilitarlo. ma è scomodissimo poi.
i dns valgono solo per poche funzioni online. NON puoi usare la rete Nintendo con quei DNS, al momento non c'è un modo sicuro di giocare online con un CFW.

l'unico modo sicuro è giocando dalla sysNAND con gamecards o eshop games comprati sulla console.

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
difatto l'emuMMC è fatta apposta per farti installare homebrew e backup di gioco.
la sysNAND per darti modo di avere un sistema pulito e quindi poterti connettere a tutti i servizi nintendo.
le due cose sono separate.
Quindi per i giochi che installo, laddove chiedano aggiornamenti, non devo farli da console ma eventualmente cercare in rete, corretto?

ciccillo1977

Fresh User
4 Aprile 2020
20
1
3
Se hai attivato l'autoRCM come nella Nota* in azzurro, ora spegnendo la console e riaccendendola ti va automaticamente in RCM, non serve la graffetta. Devi comunque collegarla al pc per iniettarle un payload.
Se vuoi disattivare l'autoRCM, ti basta disabilitarlo da hekate, stessa procedura per abilitarlo. ma è scomodissimo poi.
Ok mi manca solo sapere come si entra in Hekate e poi sono a posto :)
Spero non con la graffetta...

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.214
277
299
Ok mi manca solo sapere come si entra in Hekate e poi sono a posto :)
Spero non con la graffetta...
se non hai ancora l'autoRCM su "ON" e la console adesso è totalmente spenta, non in standby (mi par di capire da quel che hai scritto prima che è spenta), certo che ti serve la graffetta. Fatto una volta poi basta.

ciccillo1977

Fresh User
4 Aprile 2020
20
1
3
se non hai ancora l'autoRCM su "ON" e la console adesso è totalmente spenta, non in standby (mi par di capire da quel che hai scritto prima che è spenta), certo che ti serve la graffetta. Fatto una volta poi basta.
Scusa non sono stato chiaro io.
auto RCM e' ON....adesso la console e' sempre cosi'.
Se volessi giocare in modalità pulita...come lo disattivo? Hai detto da hekate, solo che non so come accedervi...

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.214
277
299
ahh ok.
Devi spegnerla, Accenderla in modo che vada in autoRCM, la colleghi al pc e le invii il payload di hekate.
Quando si avvia Hekate, clicchi sul riquadro "Launch", e poi su "stock sysNAND"
scarica di nuovo tegrarcm, ho aggiornato i payload, incluso hekate 5.1.3

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.044
Membri
130.287
Ultimo iscritto
Starx