SWITCH Come convertire i giochi xci in nsp

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.980
365
299
xci nsp.jpg

REQUISITI:
  • Una copia legittima di gioco in formato .xci (superato se segui QUESTA guida per effettuare la tua copia nsp)
  • Ultima versione di 4NXCI (x86 o x64 scaricate quella adatta al costro computer.)
  • Computer con Windows 7/8/10
  • Un pò di Pazienza

Procedimento

1. Scaricate il pacchetto 4NXCI a 64bit o 32bit in base al vostro sistema operativo.
  2. Estraete la cartella in un posto pratico, ad esempio il desktop, la cartella si chiamerà come il pacchetto 4nxci-v4.03_win64 o 4nxci-v4.03_win32
  3. Scaricate le ultime Keys ed estraete il contenuto dentro alla cartella 4nxci-v4.03_win... sovrascrivete se richiesto.
  4. Spostate ora il vostro backup di gioco in formato .xci dentro a alla cartella 4nxci-v4.03_win...
  5. Trascinate ora il fille .xci sopra all'eseguibile, ossia 4nx ci.exe, poi rilasciatelo.
  6. Si aprirà una console con le descrizioni del procedimento in corso:

xci to nsp.jpg

7. Lasciate fare, non c'è una barra di progresso, non c'è una percentuale, a volte sembra che il convertitore sia fermo, ma in realtà sotto sta lavorando.
  8. Saprete che il procedimento sarà terminato quando la console si chiuderà da sola.
  9. A console chiusa, guardate nella cartella e troverete uno o più file .nsp (dipende dal contenuto del file xci, se avete fatto il backup di update o dlc vi ritroverete dentro la cartella anche quelli in formato .nsp).
  10. Rinominate come volete i/il file .nsp appena creato.
Ora è pronto per essere trasferito nella microSD ed installato nella Switch, oppure è pronto per essere installato direttamente mediante cavo USB:

Nota:
Questo procedimento è un ottimo metodo per portarsi con se tutti i legittimi titoli di gioco senza dover cambiare ogni volta la gamecard.

Attenzione!
Ricordiamo di mettere la console in "modalità aerea" o quasi sicuramente verrà bannata dai servizi online di Nintendo

Disclaimer:
La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto. Moddingstudio è contro la pirateria e la diffusione dei backup di giochi violano la legge sul copyright.

Ultima modifica:

dmn1189

Regular User
24 Novembre 2009
113
5
18
30
Buongiorno, cliccando due volte sull'unico eseguibile all'interno della cartella, ossia 4nx ci.exe, non mi si apre la console con le descrizioni del procedimento in corso; non fa nulla.
Mi potreste aiutare?
Uso Windows 10 ed ho messo nella stessa cartella il file xci

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.980
365
299
Buongiorno, cliccando due volte sull'unico eseguibile all'interno della cartella, ossia 4nx ci.exe, non mi si apre la console con le descrizioni del procedimento in corso; non fa nulla.
Mi potreste aiutare?
Uso Windows 10 ed ho messo nella stessa cartella il file xci
Trascina il file XCI sopra all'eseguibile, poi mollalo.
(ho modificato anche la guida, così si bypassa il problema per chi non funziona il doppio click)

enkeli

Fresh User
4 Giugno 2014
25
2
4
23
Tutti gli xci che ho convertito con questo tool non mi funzionano. Ho provato a caricarli sulla console sia con Goldleaf che Awoo.
Goldleaf per esempio da il seguente errore in descrizione:
Codice:
NCA non valido (potrebbe essere per un firmware più recente o non hai abilitato le sighpatches) (4518)
Da cosa dipende?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.980
365
299
Tutti gli xci che ho convertito con questo tool non mi funzionano. Ho provato a caricarli sulla console sia con Goldleaf che Awoo.
Goldleaf per esempio da il seguente errore in descrizione:
Codice:
NCA non valido (potrebbe essere per un firmware più recente o non hai abilitato le sighpatches) (4518)
Da cosa dipende?
Dal messaggio di errore sembra che non sono i giochi che non vanno, ma il Firmware che hai.
quale CFW stai utilizzando? e che versione?

merendina74

Regular User
28 Febbraio 2011
131
9
18
buonasera non riesco a convertire un file .xci, la finestra di controllo si chiude all'improvviso ma nella cartella trovo solo i file .nca nessun .nsp da cosa può dipendere?

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.980
365
299
Devo aggiornare la guida.
ho estratto le Switch Keys Aggiornate dal firmware di sistema 10.0.3 della mia Switch, con i giochi di firmware maggiore bisogna usare le Keys aggiornate.
ho scritto una piccola guida di come si estraggono le keys dalla propria console qui: https://www.moddingstudio.com/threads/switch-keys-come-estrarre-le-keys-con-lockpick_rcm.124212/

attento, se lo fai tu ora estrarrai le keys datate alla 9.2.0, perché la tua Switch è alla versione 9.2.0, quindi non funzioneranno con applicazioni che hanno a che fare con titoli recenti. Ma va bene cosi, non serve che aggiorni il tuo sistema.
per installare quel nsp, dovrai avere le si aggiornate sulla Switch, immagino però che tu le abbia già posto...

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.214
Membri
130.761
Ultimo iscritto
stamma