PSC Come aggiungere giochi retroarch su playstation classic?

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.779
56
263
buongiorno i giochi del dreamcast non mi partono...volevo chiederti emustation non mi parte mi manda sul sito puoi aiutarmi grazie
No infatti secondo me manca da fare qualche fix su EmuStation. Ti suggerivo invece di utilizzare retroarch, lascia stare EmuStation per ora:

project eris boot menu.png

Poi, PRIMA scegli il core dal menu "Load Core" e cerchi Reicast / Sega dreamcast
2019-10-20-124059.png

POI cerchi il gioco nella cartella in cui lo hai posizionato, mediante Load Content:
2019-10-20-124.png

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
ciao ho fatto tutti i passaggi ma i giochi dreacast non partono ritorna schermata iniziale...cosa posso fare per risolvere?

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.779
56
263
Se torna alla schermata iniziale significa che il backup non viene letto, in che formato sono i giochi? che estensione hanno?

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.779
56
263
ciao il formato e GDI
Allora, scarica CHDMAN qui sotto, estrailo in una cartella nel desktop, prendi tutti i file del tuo gioco, li trascini dentro li, poi clicchi 2 volte su "CUE or GDI to CHD.bat"
Ci metterà qualche minuto per convertire il gioco.
al termine avrai un file che termina con l'estensione .CHD trascina QUELLO nella tua chiavetta USB e riprova con Retroarch.

Allegati

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
ciao niente mi torna nella schermata iniziale non so che fare ho messo pure i bios ho fatto tutto cio che mi hai scritto

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.779
56
263
Per mame è la stessa cosa, ci sono 4 cores di mame, prima fai un Load Core e poi lanci un gioco mame. per i giochi, va bene anche il file .zip, lo metti nella cartella roms dove vuoi tu e poi lo cerchi con Load Content, da Retroarch.

DraftmanCorp

Moderatore
9 Novembre 2012
5.779
56
263
virtual tennis e partito ma va ha scatti vistosi...
ehh si, se ricordi lo accennavo, Dreamcast è un emulazione difficile per un processorino come quello della Playstation Classic.
Per virtua Strike 2 probabilmente non riconosce il file di gioco che stai utilizzando. Prova sia i GDI che CHD

Ultimi Downloads

Statistiche del Sito

Discussioni
81.734
Membri
289.098
Ultimo iscritto
rtm78