PSC Come aggiungere giochi retroarch su playstation classic?

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
ciao ragazzi mi dite come aggiungere i giochi su retrohach su play classic con la mod project eris sto impazzendo...grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
5.987
87
263
Per retroarch devi scaricare i cores da QUI e posizionarli nella cartella:
"USB: project_eris/opt/retroarch/config/retroarch/cores/..qui.."

I giochi li devi mettere in "USB: roms/cartellaemulatore/..qui.."
Trovi la cartella "roms" nella radice della chiavetta USB.
Al suo interno troverai tante cartelle, che indicano il tipo di emulatore, (GameBoy, GameBoyAdvance, Atari ecc...)

Es.: se voglio mettere la rom di super mario land (Game Boy) metterò la rom in:
"USB: roms/gb/super_mario_land.gb"

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
la cartella roms nella chiavetta non ce i cores lo gia installati...mi puoi aiutare?grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
5.987
87
263
Come no, scusa, Project Eris non lo hai scaricato da noi? QUI dentro c'è la cartella roms con dentro tutte le sottocartelle degli emulatori. (prendi la cartella roms da qui e risolvi trascinandola nella tua chiavetta USB.)
Se no, la crei manualmente, roms, al suo interno creui la cartella relativa all'emulatore (ad esempio gb per il Game Boy) e dentro quest'ultima metti la rom.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
5.987
87
263
ciao scusami ho scaricato diverse rom ma non partono..puoi aiutarmi ?
mi fai un esempio di rom per favore?
estensione? posizione esatta nella chiavetta USB?
anche i cores, sicuro che siano tutti sparsi dentro alla cartella cores? e non in cartelle.

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
ciao allora ho messo i cores nella caretlla retroarch:eek:pt,retroarch,config.retroarch,cores...e li li ho messi tutti

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
poi le estensioni delle roms lo scaricate da internet tipo virtual striker 2 e lo inserito nella cartella roms e dentro la sua cartella di riferimento

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
  • Like
Reactions: DraftmanCorp

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
buonasera sono riuscito a mettere qualche roms ti ringrazio...se ho qualche dubbio chiedero a te...grazie ancora

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
5.987
87
263
buonasera sono riuscito a mettere qualche roms ti ringrazio...se ho qualche dubbio chiedero a te...grazie ancora
Si comunque se hai notato, quando lanci retroarch da project eris, ti da la possibiltà 1) di scegliere prima di tutto il core, poi ti permette di navigare nelle cartelle per andare in cerca della tua rom.
è abbastanza elastico come programma. non c'è una "posizione obbligatoria" dei file.
In ultimo ricordati che alcuni emulatori hanno bisogno dei file di bios, da mettere sotto a USB: project_eris\opt\retroarch\system\ ...

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
5.987
87
263
Ciao sì.
Serve il bios e devi psizionarlo in project_eris\opt\retroarch\system\ cartellache chiami dc magari.
il bios è composto da dc_boot.bin e dc_flash.bin.

Poi il core di Dreamcast lo hai sicuramente perchè è nel pacchetto che ti ho linkato all'inizio con tutti i core, ma se vuoi accertartene vai in project_eris\opt\retroarch\config\retroarch\cores\ si chiama reicast_libretro.so

i giochi li puoi mettere dove vuoi, io li metto dentro alla cartella roms\Dreamcast\ divisi per cartelle e devono essere in formato .cdi oppure .chd oppure .gdi (quest'ultimo deve avere i file binari nella stessa cartella tipo track01.bin, track02.bin, ecc)

Non ti consiglio di usare EmuStation, Usa Retroarch, Poi fai Load Core, e cerchi "Sega Dreamcast (reicast ecc)"
Poi fai Load Content e cerchi i tuoi giochi nella cartella in cui li hai messi.
Non aspettarti molto, l'emulazione dreamcast su PSC è abbastanza sottoprestante.

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
5.987
87
263
ho appena fatto un test con Star Wars - Episode I - Racer e Donald Duck - Quack Attack.

djfamous

Fresh User
22 Marzo 2020
23
2
3
buongiorno i giochi del dreamcast non mi partono...volevo chiederti emustation non mi parte mi manda sul sito puoi aiutarmi grazie

Ultimi Downloads

• CFW Overflow
    Custom Firmware
    • DraftmanCorp
    • Aggiornata:
  • CFW Overflow
    Custom Firmware
    • DraftmanCorp
    • Aggiornata:
  • CFW Overflow
    Custom Firmware
    • DraftmanCorp