Chiarimenti su hard disk per Wii U e vWii

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

donato.cavallo

Fresh User
1 Gennaio 2014
32
0
0
Ciao a tutti.

Vorrei chiedere alcune delucidazioni in quanto sono prossimo all'acquisto di una Wii U (penso 32GB perché la 8GB bianca non mi piace anche se costa un po' meno).

Il mio dubbio è il seguente:
attualmente uso una Wii mod, e lancio i giochi da HDD tramite CFG. L'hdd l'ho creato (e ci ho sempre aggiunto giochi) con WBFS Manager, quindi è formattato in WBFS.
Se io compro la Wii U, è possibile utilizzare un solo HDD (visto che mi pare di capire che non ne supporta più d'uno) sia per i giochi vWii che per gli eventuali acquisti Wii U?
Se si, come?

Grazie! :eek:k:

donato.cavallo

Fresh User
1 Gennaio 2014
32
0
0
Grazie matvigl, la guida che hai linkato me la sono già studiata per bene (tanto che ho già in casa Lego Indiana Jones!).
Quello che non mi è chiaro è: il mio attuale hdd formattato WBFS, con i giochi Wii, immagino che sia leggibile nella vWii, ma posso utilizzarlo così com'è anche per gli acquisti Wii U oppure devo prepararlo/formattarlo in un altro modo?

donato.cavallo

Fresh User
1 Gennaio 2014
32
0
0
Questo è chiaro.
I giochi non sono un problema, ho tutte le ISO salvate.
Quindi per usare l'hard disk su Wii U dovrei farlo formattare alla console.

Ma supponiamo che glielo faccio formattare per poterci salvare eventuali acquisti, lasciandolo poi in quel formato posso anche metterci dentro i giochi per vWii?
Oppure non c'è un modo per usare un unico hdd per entrambe le cose?

matvigl

Ancient User
20 Agosto 2010
25.735
21
918
se lo formatti con la WiiU lo devi usare solo per i tuo acquisti e quindi avere un'altro HD per i giochi Wii

donato.cavallo

Fresh User
1 Gennaio 2014
32
0
0
se lo formatti con la WiiU lo devi usare solo per i tuo acquisti e quindi avere un'altro HD per i giochi Wii
Ok grazie. Infatti è quello che avevo intuito. Purtroppo.
Un'ultima cosa: i 2 hdd potranno essere collegati insieme o solo uno alla volta, in base a quello che mi serve?

OT: come faccio a lasciarti un ringraziamento? Con la stellina della reputazione?
Scusa ma sono nuovo nel forum :)

matvigl

Ancient User
20 Agosto 2010
25.735
21
918
non ho mai provato, ma penso che potrai usarli tutti e due
quello con gli acquisti puoi usarlo collegandolo alle porte USB anteriori
quello on i backup Wii alla porta posteriore come da guida( questo ti chiedera sempre se vuoi formattarlo devi sempre diro no)

donato.cavallo

Fresh User
1 Gennaio 2014
32
0
0
non ho mai provato, ma penso che potrai usarli tutti e due
quello con gli acquisti puoi usarlo collegandolo alle porte USB anteriori
quello on i backup Wii alla porta posteriore come da guida( questo ti chiedera sempre se vuoi formattarlo devi sempre diro no)
Perfetto! Grazie!

sandro34

Fresh User
1 Marzo 2010
33
0
0
Oppure sa non vuoi vedere il messaggio di formattazione del HD,
accendilo quando sei entrato nella modalità vWii.

Sent from my LG-E975 using ModdingStudio mobile app

donato.cavallo

Fresh User
1 Gennaio 2014
32
0
0
Oppure sa non vuoi vedere il messaggio di formattazione del HD,
accendilo quando sei entrato nella modalità vWii.
Mah... questo è il problema minore... anche perché è un 2,5" autoalimentato.
Sarebbe stato bello poter usare un solo hd sia per le mie iso che per gli eventuali acquisti.
Ma invece a quanto pare non è possibile, quindi se comprerò qualcosa che supera i 32GB (molti meno utilizzabili) della Wii U acquisterò una chiavetta da 64GB o un nuovo hard disk...

omm73

Regular User
24 Aprile 2010
57
0
0
Salve volevo un'aiuto se possibile ho modificato la mia wiiu con gioco batman ed ho installato ios 236 come da guida indiana jones e poi i dx d2x-v10-beta53-alt-vWii poi con su sd ho messo il loader Cfg_USB_Loader_70 e lanciato dopo da hombrew channel ma non mi vede hdd con backup wii.Ho anche provato a formattare hdd in fat32,ntfs e wbfs ma ma nulla nel senso che la wiiu all'accensione mi vede hdd e mi dice se formattarlo ma poi lanciando il loader non vede i backup (anzi non mi vede nemmeno hdd).Ho provato anche con pendrive ma nulla stesso difetto.

Saluti.

Ultima modifica:

omm73

Regular User
24 Aprile 2010
57
0
0
Salve volevo un'aiuto se possibile ho modificato la mia wiiu con gioco batman ed ho installato ios 236 come da guida indiana jones e poi i dx d2x-v10-beta53-alt-vWii poi con su sd ho messo il loader Cfg_USB_Loader_70 e lanciato dopo da hombrew channel ma non mi vede hdd con backup wii.Ho anche provato a formattare hdd in fat32,ntfs e wbfs ma ma nulla nel senso che la wiiu all'accensione mi vede hdd e mi dice se formattarlo ma poi lanciando il loader non vede i backup (anzi non mi vede nemmeno hdd).Ho provato anche con pendrive ma nulla stesso difetto.

Saluti.
Risolto sbagliavo la porta usb :p . Un'altra cosa ma e' normale che non mi vede hdd 3.0 autoalimentato partizionato con ntfs con altre file e cartelle oltre a quella dei backup dentro la cartelke wbfs?

Saluti.

donato.cavallo

Fresh User
1 Gennaio 2014
32
0
0
Risolto sbagliavo la porta usb :p . Un'altra cosa ma e' normale che non mi vede hdd 3.0 autoalimentato partizionato con ntfs con altre file e cartelle oltre a quella dei backup dentro la cartelke wbfs?

Saluti.
Che io sappia è consigliabile che l'hd non sia partizionato, o se lo è, la partizione utilizzata per i giochi deve essere la prima.
In ogni caso, prova a dare un occhio qui http://www.moddingstudio.com/showthread.php?19977-GUIDA-Partizionare-hard-disk-per-l-uso-con-la-wii

omm73

Regular User
24 Aprile 2010
57
0
0
Ti ringrazio di avermi risposto.Ti diro' che lo stesso hdd messo su una wii con softmod funziona perfettamente quindi deduco che sia un problema della wiiu che non ha una retrocompatibilita' come wii.

AlessioM88

Regular User
18 Ottobre 2009
848
0
0
31
Questo è chiaro.
I giochi non sono un problema, ho tutte le ISO salvate.
Quindi per usare l'hard disk su Wii U dovrei farlo formattare alla console.

Ma supponiamo che glielo faccio formattare per poterci salvare eventuali acquisti, lasciandolo poi in quel formato posso anche metterci dentro i giochi per vWii?
Oppure non c'è un modo per usare un unico hdd per entrambe le cose?
Ragazzimiallaccioallostessodiscorso...Hogiàunharddiskwiiu2tbformattatoperleggerelarednandewupinstaller...VorreisaperecheformatoèquellocheutilizzaWiiU?Nonèlostessowbfs,essendooriginariamentemarchiatoNintendoWii?Incasoc'èmodoperutilizzarelostessoharddiskconigiochiwiiinvwii?MagariinstallandoigiochiWiiinaltromodoecc.Questoperchévorreiusareunsoloharddisksuentrambe.Incasohohgiàunvecchioharddisk500gb2,5malawiiunonloleggebene,mentrelawiisi. Comemai?Sembracheglimanchipotenza,comeselawiiufossemenopotentedella wiialivellodiporte...strano
PS:se scrive tutto attaccato è un problema del sito

viciodeejay

Fresh User
19 Maggio 2020
3
1
1
ciao avrei un problema con la mia WII U
ho messo un hard disk che non tiene la wii u e voglio nuovamente formattarlo per riutilizzarlo sul pc (anche perche e' 1TB) sapete come fare, perche' il pc lo riconosce ma non mi da la possibilita' di visualizzarlo
grazie tante

• Like
Reactions: DraftmanCorp

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.495
301
299
Si, ti basta andare in Pannello di Controllo/Stumenti di Amministrazione/Gestione Computer
Quando clicchi su gestione computer si aprirà una finestra nuova, nel menu ad albero di sinistra scegli “Gestione disco” Aspetta che al centro si popolino le informazioni dei dischi.
Individua il tuo HDD da 1TB.

C0BD4A0A-059C-4CFF-B334-584AEDFFDE1F.png

Qui bisogna vedere quante partizioni ci sono su di esse, (è diviso in + parti o è tutto un unico rettangolo?)
Se non ti interessa conservare i dati, puoi cliccare su di esso o sulle parti che lo dividono e scegliere “Elimina volume” mi raccomando scegli il disco giusto xche questo elimina i dati in modo semi permanente.
Dopo aver fatto ciò ricorichi col destro sullo spazio vuoto e scegli Crea nuovo Volume e segui le istruzioni a video.

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.089
Membri
130.411
Ultimo iscritto
marco0210