Wii Bootmii as Boot2 - su tutti i modelli di Wii

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.196
274
299
bootmii as boot2


Poco meno di 3 settimane fa, una grande perdita di BroadOn ha rivelato numerosi documenti Nintendo sul sistema operativo Wii IOS o documenti di sicurezza da GameCube o iQue Player.

Con questa "fuga", è stata rilasciata una parte del codice sorgente IOS, che a prima vista non sembrava portare cambiamenti rispetto a ciò che sapevamo già finora.
MA, IN REALTA' , nei documenti trapelati si parla di "sd_boot", un procedimento con cui i file WAD possono essere caricati direttamente da una scheda SD durante l'avvio di Wii di qualsiasi generazione, quindi per tutte le console Nintendo Wii.

RedBees e Fluffy hanno messo in un video l'esempio di un nuovo exploit che dimostra che BootMii può essere lanciato tramite boot2 su una Wii in cui il bug Trucha del boot1 è stato fixato.
Questa è una lacuna nel codice di lettura SD, che consente l'esecuzione di codice non firmato durante un avvio a freddo (vale a dire all'avvio della console).

Attualmente non è stato ancora rilasciato un programma di installazione per "sd_boot".
L'unico inconveniente è che WAD sd_boot (ricordiamo) non può essere ottenuto legalmente e che è richiesta una scheda SD standard (non SDHC / XC).
Questo hack funzionerà su tutti i modelli Wii con un lettore SD, qualunque sia il firmware, tuttavia non funzionerà su Wii Mini perché non hanno un lettore SD.

Fonte: Logic-sunrise
 

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.038
Messaggi
748.131
Membri
130.273
Ultimo iscritto
FraNapo0990