SWITCH Atmosphere CFW - Modifica Nintendo Switch + emuMMC

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

murdock999

Fresh User
23 Giugno 2020
17
0
1
Ciao a tutti, vorrei provare ad eseguire la modifica, prima di iniziare volevo chiedervi:
1. Devo aggiornare il FW originale all'ultima versione ( attualmente sono alla 8.x ) ?
2. Posso provare ad con una scheda da 32gb che ho già in casa, per poi sostituirla con una più grande ? ( la microsd è un pò lenta , ci sono problemi ? )

Grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Ciao a tutti, vorrei provare ad eseguire la modifica, prima di iniziare volevo chiedervi:
1. Devo aggiornare il FW originale all'ultima versione ( attualmente sono alla 8.x ) ?
2. Posso provare ad con una scheda da 32gb che ho già in casa, per poi sostituirla con una più grande ? ( la microsd è un pò lenta , ci sono problemi ? )

Grazie
Si ci sono diverse novità nei FW 10+ di Nintendo quindi ti suggerisco di passare almeno al 10.0.3.
Qualsiasi sia la tua scelta, aggiorna mediante https://www.moddingstudio.com/threa...do-switch-con-choidujournx-in-offline.123744/ e non con l'update ufficiale delle impostazioni.

Puoi proseguire con la SD da 32gb ma se farai l'emuMMC come da guida ti resterà pochissimissimo spazio, non ci potrai installare altro sopra. Puoi comunque procedere e quando avrai una microSD nuova (queste le sponsoriziamo xche sono migliori in tutto e per tutto) ripeti i passaggi per l'emuMMC.

murdock999

Fresh User
23 Giugno 2020
17
0
1
Si ci sono diverse novità nei FW 10+ di Nintendo quindi ti suggerisco di passare almeno al 10.0.3.
Qualsiasi sia la tua scelta, aggiorna mediante https://www.moddingstudio.com/threa...do-switch-con-choidujournx-in-offline.123744/ e non con l'update ufficiale delle impostazioni.

Puoi proseguire con la SD da 32gb ma se farai l'emuMMC come da guida ti resterà pochissimissimo spazio, non ci potrai installare altro sopra. Puoi comunque procedere e quando avrai una microSD nuova (queste le sponsoriziamo xche sono migliori in tutto e per tutto) ripeti i passaggi per l'emuMMC.
Grazie della risposta.
Ho rifatto tutto 2 volte ma senza sucesso, prima volta errore "pkg2 decryption failed is sept update failed to launch hos", adesso "No main boot entries found", forse sto sbagliando qualcosa durante la creazione della emuMMC.
Lo step step 22 dice " Se nei file che state ricopiando avete già l'ultima versione di Hekate e le ultime sigpatches, saltate al punto .26. " , come faccio a sapere se ho le ultime sigpatches ? Il CFW e hekate li ho già perchè la giuda mi aveva detto di scaricarli in precedenza.

Aggiornamento:
ho scaricato e copiato l'intero contenuto della scheda SD che ho trovato in una discussione precedente, ho poi rifatto la procedura di creazione della emuMMC. Adesso il sistema si avvia senza errori.

Grazie
Ciao

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Grazie della risposta.
Ho rifatto tutto 2 volte ma senza sucesso, prima volta errore "pkg2 decryption failed is sept update failed to launch hos", adesso "No main boot entries found", forse sto sbagliando qualcosa durante la creazione della emuMMC.
Lo step step 22 dice " Se nei file che state ricopiando avete già l'ultima versione di Hekate e le ultime sigpatches, saltate al punto .26. " , come faccio a sapere se ho le ultime sigpatches ? Il CFW e hekate li ho già perchè la giuda mi aveva detto di scaricarli in precedenza.

Aggiornamento:
ho scaricato e copiato l'intero contenuto della scheda SD che ho trovato in una discussione precedente, ho poi rifatto la procedura di creazione della emuMMC. Adesso il sistema si avvia senza errori.

Grazie
Ciao
si perché la guida è sia x chi già conosce i filedella scheda che per chi arriva per la prima volta. Quindi non sapendo cos’hai Nella scheda puoi tranquillamente sovrascrivere i file delle sigpatches. Ma dato che hai risolto meglio così(y)

SCARPER

Fresh User
28 Giugno 2020
1
0
1
buongiorno a tutti,ho seguito tutti i passaggi
inietto hekate--->launch-->atm cfw emummc--->parte la schermata hekate ipl e dopo qualche secondo esce questa scritta:
unknown pkg1 version.
HOS version not supported!
or emummc corrupt!
failed to lunch HOS!

ho messo nella sd anche il file hekate ipl.ini messo nei commenti precedenti

premetto che dal menu hekate se vado su emummc esce la scritta verde enabled quindi credo si apposto,

non ne esco piu qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere??
grazie milee

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
buongiorno a tutti,ho seguito tutti i passaggi
inietto hekate--->launch-->atm cfw emummc--->parte la schermata hekate ipl e dopo qualche secondo esce questa scritta:
unknown pkg1 version.
HOS version not supported!
or emummc corrupt!
failed to lunch HOS!

ho messo nella sd anche il file hekate ipl.ini messo nei commenti precedenti
premetto che dal menu hekate se vado su emummc esce la scritta verde enabled quindi credo si apposto,
non ne esco piu qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere??
grazie milee
è atmosphere che rompe con le sigpatches.
Prova un AIO CFW come DeepSea o Void, https://www.moddingstudio.com/resources/categories/custom-firmwares.43/ trasferisci tutto nella SD, sovrascrivi e fai ripartire hekate.

AlessioM88

Regular User
18 Ottobre 2009
851
0
16
31
Buonasera o meglio buonanotte!
Scusatemi ma ho fatto un pasticcio con la mia Switch già modificata.
Ho voluto aggiornare sia il firmware al 10.3 tramite "l'app del coniglio" e aggiornato Atmosphere, sempre alla versione 10.3, semplicemente ricopiando tutto il contenuto dentro la cartella e sostituendo i files...
Il problema è che adesso la switch si avvia ma se avvio uno dei miei giochi (che prima partivano tranquillamente) mi da l'errore con lo sfondo nero e scritte bianche (impossibile avviare il contenuto - torna in HOME).
Adesso, probabilmente gli errori non sono esatti poiché ho già spento la Switch ma vi prego di dirmi:

1) Come mai non si avviano? Forse ho installato male Atmosphere?
2) Per caso c'entra Hekate? C'é da dire che uso RCM Loder per avviare il payload e ho anche sostituito il file fusee_primary.bin dentro la cartella che avevo lì "ATMOSPHERE_HEKATE".

3) Vi prego, ditemi che non l'ho brickata e posso tranquillamente risolvere, grazie mille!

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Ciao.
1) Penso proprio sia Atmosphere il problema.
2) non centra hekate e va bene un qualsiasi payload loader.
3) no tranquillo, se avessi un brick non si accenderebbe la console.

Per me risolvi così, scarica un AIO CFW tra DeepSea e Void, questi sono pacchetti CFW preparati e patchati. scegli uno dei due (quando scarichi, scegli versione "patched")https://www.moddingstudio.com/resources/categories/custom-firmwares.43/
Estrai tutto il contenuto nella scheda microSD e sovrascrivi.
prova ad avviare la switch come di consueto.

AlessioM88

Regular User
18 Ottobre 2009
851
0
16
31
Ciao DraftmanCorp e grazie mille!

Proverò quanto riferito da te e ti farò sapere anche se in genere preferivo avere la versione di base di atmosphere ma l'importante è che sia funzionale!

PS: nel frattempo che provo mi sai dire se devo cambiare qualcosa anche su RCM loader ? grazie mille!

EDIT:

Siccome mi trovo bene con Atmosphere per adesso e non voglio grossi stravolgimenti, è possibile tentare intanto di ripristinare con esso? Forse non sono attive semplicemente le signpatches?

Considera che non uso emunand, ho fat32, rcm loader come detto prima e ovviamente AutoRCM.

Appena avvio la switch compare la schermata di atmosphere e comunque riesco ad avviare app come Avoo Installer che penso non si dovrebbero avviare se la mod "si fosse tolta" XD

Inoltre compare chiaramente nelle impostazioni di sistema "10.0.3|AMS 0.13 0IS"

Ho scaricato atmsphere da questo sito tra l'altro, semplicemente ho fatto come dice la guida, sostituito tutti i files dentro la root della SD.

Cos'altro posso fare per verificare? grazie!

EDIT: RISOLTO!

1)Per l'errore di Avoo Installer bastava premere R su un gioco anziché avviarlo da ram visto che non ha molta ram l'app!

2) Per atmosphere aggiornato bastava solo aggiornare le signpatches :p

Ultima modifica:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Il fatto è che Atmosphere non è un CFW per il gioco. le sigpatches vengono condivise per questo ma sono appunto delle "patch".
RIprova da qui: https://www.moddingstudio.com/resources/sigpatches.483/history scarica le 10.0.4 e scegli al download, Boot from Atmosphere.

Con RCM loader, devi iniettare il payload che trovi nel pacchetto di Atmosphere 0.13.0.
Le sigpatches vanno trasferite a console spenta.
non mi vien in mente altro per ora.

AlessioM88

Regular User
18 Ottobre 2009
851
0
16
31
Il fatto è che Atmosphere non è un CFW per il gioco. le sigpatches vengono condivise per questo ma sono appunto delle "patch".
RIprova da qui: https://www.moddingstudio.com/resources/sigpatches.483/history scarica le 10.0.4 e scegli al download, Boot from Atmosphere.

Con RCM loader, devi iniettare il payload che trovi nel pacchetto di Atmosphere 0.13.0.
Le sigpatches vanno trasferite a console spenta.
non mi vien in mente altro per ora.
Grazie mile per la tua gentilezza e disponibilità ma ho proprio risolto aggiornando le sigpatches!

Per l'errore "2168-0001 (0x2a8)" :

" Per l'errore di Avoo Installer bastava premere R su un gioco anziché avviarlo da ram visto che non ha molta ram l'app!"

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
ok, bene!
si awoo installer se lo avvii da homebrew te lo dice all'avvio con un popup che non supporta la modalità di avvio diretta. forse lo dice in inglese però, non mi ricordo.

merendina74

Regular User
28 Febbraio 2011
131
9
18
Buonasera mio figlio ha fatto un pasticcio non so come ma sotto emunand la switch si è collegata ha internet (l'avevo messa in aereo) gli ha proposto di aggiornare la consolle lui ha detto sì ed ora appare questo. Andando su emummc appare .
Come posso fare per ripristinare?

Allegati

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
non vedo nulla di male, cos'è che non va?
si è aggiornata l'emuMMC.ì in teoria.

merendina74

Regular User
28 Febbraio 2011
131
9
18
Scusami non ricordavo che bisognasse tappare su launch appena mio figlio torna a ca lo chiamo e lo faccio provare, io ricordavo bisognasse tappare su emumcc

Stilnovo78

Fresh User
19 Luglio 2020
3
0
1
Salve a tutti. Spero possiate darmi una mano. Ho una console avviabile in RCM MODE, ma che non ha mai recepito nessuna mod. Per errore ieri ho fatto l'update ufficiale alla V.10.1, proprio ora che mi ero deciso a fare la modifica. Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che non c'è per il momento supporto a questa versione 10.1 ufficiale. Ho capito bene ? Esiste una strada percorribile da subito ? Io stamattina sono già riuscito ad avviare in RCM con Hekate 5.3.0, ma mi sono fermato perché non so con quale CFW poter proseguire. Mi potete dare un consiglio ? Grazie

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
8.300
449
299
Salve a tutti. Spero possiate darmi una mano. Ho una console avviabile in RCM MODE, ma che non ha mai recepito nessuna mod. Per errore ieri ho fatto l'update ufficiale alla V.10.1, proprio ora che mi ero deciso a fare la modifica. Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che non c'è per il momento supporto a questa versione 10.1 ufficiale. Ho capito bene ? Esiste una strada percorribile da subito ? Io stamattina sono già riuscito ad avviare in RCM con Hekate 5.3.0, ma mi sono fermato perché non so con quale CFW poter proseguire. Mi potete dare un consiglio ? Grazie
non c'è pieno supporto ma i CFW sembrano andare abbastanza bene, certo sarebbe meglio attendere un loro update.
Però mi sento di suggerirti di fare l'emuMMC, a meno che non ti interessi far bannare la console, allora eviteresti dei passaggi extra.
Questo è un CFW fatto bene e che funziona anche su 10.1 non a pieno, ma come ogni altro cfw. ti basta trasferire tutti i file della cartella SD che trovi nell'archivio, su scheda SD.

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.334
Membri
131.111
Ultimo iscritto
Marcanto6399