Aggiornare da 8.1 a 9.2

Benvenuto in Moddingstudio!
Iscriviti subito per partecipare a questa fantastica community!
REGISTRATI ADESSO!

ucme

Fresh User
25 Marzo 2020
9
3
4
Ciao, vorrei aggiornare il mio switch per i nuovi backup, al momento sono fermo al 8.1 e passerei al 9.2, ho il pacchetto Kosmos hekate + atmosphere, per iniettare il cfw uso tegrarcmgui 2.6 con hekate 5.0. (Ho fatto il backup della nand pulita e non sono mai andato online) ChoiDujourNX? Dopo l'aggiornamento firmware dovrei installare il nuovo pacchetto Kosmos? Grazie mille per la comprensione sono un po'vecchio per queste cose :)

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.216
278
299
Ciao, sì, a conti fatti forse la via meno rognosa è proprio aggiornare il FW di sistema Nintendo alla 9.2.0 mediante ChoiDujour In modo da stare offline.
Poi aggiorni il CFW con l’ultimo pacchetto Kosmos.

• Like
Reactions: ucme

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.216
278
299
Al termine di tutto, dato che hai una sys pulita, io ti suggerisco di fare l'emuMMC e utilizzare sempre quella, non è obbligatoria ma molto consigliata per utilizzare i CFW.
la sysNAND non la utilizzerei se non per andare online.

• Like
Reactions: ucme

ucme

Fresh User
25 Marzo 2020
9
3
4
Ciao, credo di aver fatto tutta la procedura, agg. al 9.2 con successo, ma quando cerco di far partire i vecchi backup mi risultano danneggiati (impossibile avviare il software riprova dal menu). La scheda è sempre in ex fat può essere quello il problema?

Riuscito, avevo semplicemente copiato male alcuni files, scusate e grazie ancora...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DraftmanCorp

ucme

Fresh User
25 Marzo 2020
9
3
4
Praticamente avevo lasciato i files vecchi e non avevo sovrascritto🤦‍♂️

frederaich

Fresh User
1 Gennaio 2011
24
2
3
Ciao, credo di aver fatto tutta la procedura, agg. al 9.2 con successo, ma quando cerco di far partire i vecchi backup mi risultano danneggiati (impossibile avviare il software riprova dal menu). La scheda è sempre in ex fat può essere quello il problema?

Riuscito, avevo semplicemente copiato male alcuni files, scusate e grazie ancora...
Ciao, scusa potresti dirmi esattamente cosa non avevi copiato bene perchè ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento e mi partono solo alcuni giochi.
Ti prego aiutami altrimenti mia figlia mi uccideeee :eek::eek::eek::eek::eek:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.216
278
299
Ciao, scusa potresti dirmi esattamente cosa non avevi copiato bene perchè ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento e mi partono solo alcuni giochi.
Ti prego aiutami altrimenti mia figlia mi uccideeee :eek::eek::eek::eek::eek:
be,
1) che CFW hai e a che versione?
2) hai aggiornato la switch a quale software di sistema? ne sono usciti 2 in 2 settimane.
3) come avvii di solito la switch? con payload hekate o quello del tuo CFW?

se queste info le scrivete SUBITO risparmiate tempo.

Ultima modifica:

frederaich

Fresh User
1 Gennaio 2011
24
2
3
be,
1) che CFW hai e a che versione?
2) hai aggiornato la switch a quale software di sistema? ne sono usciti 2 in 2 settimane.
3) come avvii di solito la switch? con payload hekate o quello del tuo CFW?

se queste info le scrivete SUBITO risparmiate tempo.
Scusami hai ragione!
Allora avevo la 9.01 sia sulla sysnand che sulla emummc.
Ho aggiornato solo la emummc alla 9.2 seguendo la vostra guida con successo però credo manchi qualcosa perchè inizialmente non funzionava nessun gioco.
Poi ho provato ad aggiornare le signature e adesso qualche gioco parte ma la maggior parte mi dice che sono stati trovati dati danneggiati e chiede di fare la verifica.
Una volta fatta la verifica mi da "codice errore: 2016-0610" i dati nella microSD sono danneggiati e propone di riscaricare il software.

La switch la uso solo in emummc iniettando il payload Hekate 5.1.4 e poi lancio il cfw.

Mi viene il dubbio che debba riscaricare le keys, è possibile?

E grazie in anticipo per la gentilezza!

ucme

Fresh User
25 Marzo 2020
9
3
4
Io ho semplicemente cancellato i files vecchi e poi messo quelli nuovi (pacchetto kosmos). Occhio a quello che cancelli

• Like
Reactions: DraftmanCorp

frederaich

Fresh User
1 Gennaio 2011
24
2
3
anche io l'ho fatto, ho cancellato le cartelle indicate dalla guida (atmospere, bootloader e sept) e sostituite con quelle del nuovo pacchetto ma mi sono ritrovato con i giochi non funzionanti :cry:

ucme

Fresh User
25 Marzo 2020
9
3
4
Allora non saprei, non sono un esperto mi dispiace. Aspetta il mod che ti risponda

frederaich

Fresh User
1 Gennaio 2011
24
2
3
grazie lo stesso figurati! ;)
nemmeno io sono un esperto come avrai capito...

ho anche provato a cancellare e reinstallare un gioco ma l'installer mi da questo errore: "NCA non valido (potrebbe essere per un firmware più recente o non hai abilitato le sigpatches) (4518)

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.216
278
299
grazie lo stesso figurati! ;)
nemmeno io sono un esperto come avrai capito...

ho anche provato a cancellare e reinstallare un gioco ma l'installer mi da questo errore: "NCA non valido (potrebbe essere per un firmware più recente o non hai abilitato le sigpatches) (4518)
hai aggiornato il CFW ma ti mancano le sigpatches.
https://www.moddingstudio.com/resources/sigpatches.483/historyQuando clicchi "scarica", scegli il file Boot da Hekate.zip e trasferisci i 2 file che estrai, dentro alla cartella bootloader della microsd.

Ultima modifica:

frederaich

Fresh User
1 Gennaio 2011
24
2
3
Immaginavo che il problema fossi lì. Avevo inserito le sigpatches del file atmospere.zip :oops:
Ora sto reinstallando un gioco e sembra tutto ok e per questo ti ringrazio moltissimo!!
Vorrei farti un'altra domanda se posso. Quando non partiva più nulla mi ha proposto di fare la verifica del file sulla SD ed alla fine diceva che i dati erano danneggiati chiedendomi di riscaricare il gioco.
Adesso non me lo apre e mi obbliga a riscaricarlo e vorrei sapere come comportarmi per non perdere i salvataggi ecc.
Reinstallo direttamente o disinstallo e poi installo?
Scusa se ste frasi sono un po' contorte :giggle:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.216
278
299
Allora, no no.
Purtroppo quando clicchi su un gioco e ti da il primo errore, non puoi tornare indietro, ti chiede questo, ossia di riscaricarlo.
Il consiglio è di eliminarlo da Gestione dati delle impostazioni della Switch e poi lo reinstalli da file nsp/xci.
ma non connetterti mai per scaricare i giochi danneggiati.

frederaich

Fresh User
1 Gennaio 2011
24
2
3
ah beh, quello è sicuro! intendevo reinstallarlo sopra tramite goldleaf.
Comunque mi confermi che se lo cancello da gestione dati non si eliminano anche i salvataggi giusto?
Scusa per la domanda stupida ma ho mia figlia che lavora alacremente su animal crossing da giorni e ho paura che mi scanna se le cancello tutto :eek::eek::eek:

DraftmanCorp

Moderatore
Membro dello Staff
9 Novembre 2012
7.216
278
299
Assolutamente no, se dalla gestione dati vai in Software - Cancella software (elimini solo i file di gioco).
Noterai che più sotto hai anche la possibilità di eliminare i salvataggi, sono due cose gestite separatamente.

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
82.046
Membri
130.290
Ultimo iscritto
Ckrendah_real