Benvenuto in Moddingstudio.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

ModeratoreDraftmanCorp è offline
    • Registrato da Nov 2012
    • Ha ringraziato: 12
      Grazie ricevuti: 280

Downloads: 357
      Uploads: 583
      Segui DraftmanCorp su Twitter Visita il profilo Facebook di DraftmanCorp Visita il profilo Google+ di DraftmanCorp

[GUIDA] Come estrarre i salvataggi PS2 e convertirli per PS3

Moddingstudio's info:

Ho una PS2 dalla quale poter estrarre i salvataggi tramite il Freemcboot e UlaunchELF per poterli trasferire sulla PS3 e giocare al mio ps2 classic preferito...
    Non mi va di scaricare i salvataggi in PSV dal web, voglio giocare con i miei progressi di gioco e continuare le mie avventure personali!
    Come Estrarre i salvataggi dalla PS2?
    Come convertirli per poi trasferirli sulla PS3?

Indice della Guida
    • 1) Estrazione del salvataggio dalla PS2 direttamente in formato .psu*
    • 2) Creazione di una Memoria virtuale dalla PS3
    • 3) Esportazione Memoria virtuale da PS3 a PC
    • 4) Trasferimento del salvataggio PS2 nella Memoria PS3
    • 5) Avvio del gioco PS2 sulla PS3 e testare il salvataggio**

• * La guida mostrerà come esportare il salvataggio automaticamente in formato ".psu" (*Richiesta PS2 modificata con a bordo UlaunchELF -> [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]) se avete già il vostro salvataggio in .psu perchè magari lo avete scaricato dal web, andate al passaggio successivo.
    • ** richiede che abbiate trasferito almeno un iso PS2 nella vostra PS3 precedentemente, nella cartella dev_hdd0/PS2ISO e che abbiate o multiMAN o WebmanMod per avviare il titolo PS2 (suggerisco CFW Rebug 4.81.02 Cobra 7.5)
    1) Estrazione del salvataggio dalla PS2 direttamente in formato .psu

2) Creazione di una Memoria virtuale dalla PS3

3) Esportazione Memoria virtuale da PS3 a PC

4) Trasferimento del salvataggio PS2 nella Memoria PS3

5) Avvio del gioco PS2 sulla PS3 e testare il salvataggio

!

Attenzione:
    La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.
    Ricordate il [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ], Moddingstudio è contro la pirateria e la diffusione di backup di giochi. L'homebrew o il CFW Non deve intendersi come mezzo per poter scaricare giochi e favorire la diffusione delle copie pirata. le copie derivanti da supporti che non sono il vostro disco originale, violano la legge sul copyright.

Moddingstudio: Convertire Salvataggi PS2 per utilizzarli su PS3
    Ultima modifica di DraftmanCorp; 06-05-2017 alle 21:45

Ciò che Facciamo in Vita,...Riecheggia Nell'Eternità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

• Registrato da Nov 2012

Segui DraftmanCorp su Twitter Visita il profilo Facebook di DraftmanCorp Visita il profilo Google+ di DraftmanCorp
    Scusate l'italiacano correggiuto... sono le 11:15 e mi era venuta voglia di giocare a Kingdom Hearts con i MIEI salvataggi e i MIEI progressi e le MIE 66:28 ore abbandonate nel 2006... buona notte.

Blackpig è offline
    • Registrato da Dec 2013
    • Ha ringraziato: 10
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 93
      Uploads: 0
    Ciao, a me non da nessun file .psu. Mi da una cartella con all'interno un file che riporta la sigla del gioco (vedi BESLES XXXXX) e dei file con estensione .ico e .sys. Ma di .psu proprio nulla. E' l'eccezione che conferma, o mi sfugge qualcosa?

risolto: non avevo letto bene la guida.
    Grazie
    Ultima modifica di Blackpig; 06-05-2017 alle 19:58

• Registrato da Nov 2012

e ma in effetti anche io la prima volta ero incappato in questo passaggio, ora ho inserito un immagine in guida così magari risalta di più che bisogna fare "psuPaste" per incollare i salvataggi sulla chiavetta.
    Comunque se estrai i file come hai fatto (ossia ottenendo la cartella con dentro i .bin e i file di salvataggio) puoi sempre usare "[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]".
    Lo avvii su PC, ci trascini dentro il CONTENUTO della cartella che hai, poi salvi e scegli l'estensione .psu, fine. Puoi farlo in entrambi i modi, ma nella guida ho preferito spiegare il metodo più semplice e forse più rapido, esportando direttamente in .psu tramite la funzione apposita dell'ulauncELF.

Blackpig è offline
    • Registrato da Dec 2013
    • Ha ringraziato: 10

Downloads: 93
    si infatti mi ero proprio perso li sul "psuPaste". Non credo di volermi incasinare la vita ulteriormente con Ps2 save converter, però saperlo non guasta.
    Comunque complimenti bella guida davvero!

Il passaggio era chiaramente travirgolettato, ma sai la fretta.
    Ultima modifica di Blackpig; 07-05-2017 alle 00:00

• Registrato da Nov 2012

Mi dispiace invece che non ci sia un metodo per usare gli stessi salvataggi per i Remastered....
    tipo da "kingodm Hearts per PS2 " all'1.5 per PS3 che ora riporteranno in HD su PS4.... ma quante volte dobbiamo ricominciare questi giochi

enrix27 è offline
    • Registrato da Jul 2012
    • Ha ringraziato: 2
      Grazie ricevuti: 6

Downloads: 35
    Cavolaccio, e io che ieri ho comprato il convertitore Memory Card-USB per giocare i backup sulla mia Playstation 3

Comunque, guida perfetta

• Registrato da Nov 2012

Efficace anche quello

Dordo94 è offline
    • Registrato da Oct 2015
    • Ha ringraziato: 0

Downloads: 18
    Ciao a tutti, ho appena scaricato il Classic Placeholder e convertito PES6 che ho poi installato sulla mia PS3. Il gioco funziona alla grande e così mi è poi venuta l'idea di comprare l'adattatore USB per Memory Card. Ora una volta trasferiti i salvataggi di file opzioni e quant'altro scopro che il gioco non me li vede assolutamente, quindi mi informo un po su internet e provo a seguire questa guida trasformando i salvataggi in formato .PSV (ovvero quelli originari presenti sulla Memory Card) in .PSU ; seguo passo passo la guida ma una volta sovrascritta la Memory Card al suo interno compaiono "dati danneggiati"; chiaramente i dati sono buoni perché testandoli sulla ps2 di un mio amico (la mia ahimè non va più) risultano funzionanti. Dove sbaglio? Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi ne sarei enormemente grato

• Registrato da Nov 2012

sicuro che stai trasferendo il file .MV2? potrei sbagliarmi ma leggendo penso di aver capito che tu stai trasferendo i file .PSU...
    e sicuro del percorso interno alla ps3?
    e sicuro che l'iso del gioco sia della stessa regione con la quale hai effettuato quei salvataggi in passato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.r.l. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 14:16.