Benvenuto in Moddingstudio.com.

ModeratoreDraftmanCorp è offline
    • Registrato da Nov 2012
    • Ha ringraziato: 12
      Grazie ricevuti: 277

Downloads: 357
      Uploads: 578
      Segui DraftmanCorp su Twitter Visita il profilo Facebook di DraftmanCorp Visita il profilo Google+ di DraftmanCorp

[GUIDA] Installare Adrenaline su PSVita

Moddingstudio's info:

Sviluppatore: TheFlow
    FW supportato: 3.60

Adrenaline è un eCFW decisamente più performante di TN-V e ARK di cui abbiamo le guide in[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ], Quindi ci permette di avviare l'OS PSP e godere del classico menu di navigazione PSP con la possibilità di eseguire le ISO o i file CSO dei nostri giochi PSP preferiti e non dimentichiamoci degli emulatore e homebrews per PSP.

Come installare Adrenaline sulla PSVita:
    • Per prima cosa ci servirà HENkaku, quindi per chi non lo avesse, prima seguite QUESTA guida per installarlo e capire come funziona l'attivazione offline che ci tornerà molto utile nei prossimi passaggi.
    • Se non lo abbiamo già, installiamo un gioco o una demo PSP (Per chi non riuscisse a farlo tramite PS3 può farlo tranquillamente connettendo la PSVita allo Store), ce ne dovrebbe essere qualcuno gratuito ancora in giro, io ho acquistato tempo fa Wipeout Pulse e continuo ad utilizzare quello, quindi lo scarico dal mio account sempre tramite la PSVita e lo installo.
    • Dopo aver installato un gioco o una demo,
    • Scarichiamo sul nostro pc Adrenaline v2 (download sotto)
    • Scarichiamo sul nostro pc il FW originale SONY PSP 6.61 (download sotto)
    • avviamo molecularShell, mantenendo ovviamente il wifi ancora abilitato.
    • Premiamo select per avviare l'FTP server, quindi ricordiamoci l'ip e la Porta che vedremo sul popup.
    • Avviamo Filezilla dal Computer ([Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]) ed inseriamo nella parte superiore l'ip mostrato nel popup della psvita e la porta. Altri campi possono restare liberi. Premiamo Quickconnect e notiamo nelle finestre sottostanti le cartelle contenute nella PSVita.
    • Ora che possiamo vedere il contenuto della PSVita tramite filezilla scompattiamo adrenaline_v2.zip che abbiamo scaricato da qui sotto e trasferiamo la cartella "adrenaline" in filezilla esattamente nel percorso ux0:pspemu/..qui.. in modo da ottenere questa struttura ux0:pspemu/adrenaline/
    • Scompattiamo ora il FW PSP "OFW 661.zip" e andiamo a prenderci il file EBOOT che si trova dentro a OFW 661.zip\PSP\GAME\UPDATE
    • rinominiamo il file EBOOT.PBP in 661.PBP e trasferiamolo in filezilla esattamente nel percorso ux0:pspemu/adrenaline/ in modo da ottenere ux0:pspemu/adrenaline/661.PBP
    • Ora ci serve il GameID del gioco o demo che abbiamo installato prima o che avevamo già nella nostra PSVita, per fare ciò, se già non lo conosciamo, tramite filezilla andiamo a cercare la cartella in cui è installato il nostro gioco o demo PSP: ux0:/pspemu/PSP/GAME/..qui...
    • Troverete una o più cartelle (in base a quanti saranno i giochi o demo presenti nel vostro sistema PSVita) nominate con il GameID, il GameID del mio gioco Wipeout Pulse è UCES00465 quindi me lo copio, voi fate altrettanto col vostro. ci servirà fra poco.
    • Sempre da filezilla spostiamoci in ux0:tai/ e copiamo il file config.txt sul nostro pc.
    • apriamolo e aggiungiamo le stringhe che non abbiamo comparandolo con le istruzioni qui sotto:
      Codice:
      # You must reboot for changes to take place.
      *KERNEL
      ux0:pspemu/adrenaline/adrenaline.skprx
      # henkaku.skprx is hard-coded to load and is not listed here
      *main
      # main is a special titleid for SceShell
      ux0:app/MLCL00001/henkaku.suprx
      *NPXS10015
      # this is for modifying the version string
      ux0:app/MLCL00001/henkaku.suprx
      *UCES00465  <- AL POSTO DI QUESTO VOI INCOLLATE IL VOSTRO GAMEID
      vs0:sys/external/libpgf.suprx
      ux0:pspemu/adrenaline/adrenaline.suprx
    • Salvate il file, e ritrasferitelo dov'era prima su filezilla, sovrascrivendo il vecchio.
    • chiudete pure le connessioni FTP e da PSVita avviate l'icona del gioco o demo PSP che avete installato e di cui avete utilizzato il GameID.
    • Dovrebbe comparire schermo nero con una riga di testi bianca in alto che chiede di premere X per poter installare Adrenaline.
    • Se non succede e si avvia il gioco PSP, Spegnete la PSVita e riavviatela, lanciate mi raccomando l'offline installer per abilitare HENkaku (o collegatevi al sito [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ] se preferite abilitarlo da li.)
    • e una volta abilitato riprovate a lanciare l'icona del gioco o demo PSP.
    • Fine.
    OS psp e navigazione:
    • Con select avvierete il VHS menu
    • Quando si avvierà l'os della PSP non potrete tornare nella Livearea con il tasto PS, quel tasto va a sostituire il tasto home della PSP, quindi per uscire dall'applicazione Adrenaline vi basta tenere premuto il tasto PS fino a quando non compare il popup delle funzioni rapide, premere sul bottone impostazioni e scegliere "Exit PspEmu Application" dal menu che comparirà.
    • In questo menu impostazioni potete spostarvi con L e R ed esplorare alcune funzioni di Adrenaline ad esempio il settaggio grafico.

Download Adrenaline v2

[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

Download PSP 6.61 FW

[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

!

Attenzione:
    La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.
    Ricordate il [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ], Moddingstudio è contro la pirateria e la diffusione di backup di giochi. L'homebrew o il CFW Non deve intendersi come mezzo per poter scaricare giochi e favorire la diffusione delle copie pirata. le copie derivanti da supporti che non sono il vostro disco originale, violano la legge sul copyright.

Moddingstudio: Modifica PS Vita Adrenaline v2
    *Un ringraziamento a TheFlow

Ciò che Facciamo in Vita,...Riecheggia Nell'Eternità.

2. L'utente DraftmanCorp è stato ringraziato per questo Post da:

bix1966 (24-08-2017)

3. # ADS
    Circuit advertisement

domeniko666 è offline
    • Registrato da Oct 2013
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 76
      Uploads: 0
    salve,
    io ho una ps vita fw 3.60, quando apro ps store per scaricare una demo psp mi dice di aggiornare il sistema e non mi fa proseguire.
    Se aggiorno il sistema sicuramente passo ad un fw superiore a 3.60 il che rendera' tutto vano quindi la domanda e':
    come faccio ad installare una demo psp?
    A proposito lo stesso mi succede con la ps3 avendo un cfw non posso aggiornare il sistema.
    COME POSSO RISOLVERE?
    GRAZIE.

spartk è offline
    • Registrato da Oct 2015

Downloads: 14
    Citazione Originariamente Scritto da domeniko666 Visualizza Messaggio
    salve,
    io ho una ps vita fw 3.60, quando apro ps store per scaricare una demo psp mi dice di aggiornare il sistema e non mi fa proseguire.
    Se aggiorno il sistema sicuramente passo ad un fw superiore a 3.60 il che rendera' tutto vano quindi la domanda e':
    come faccio ad installare una demo psp?
    A proposito lo stesso mi succede con la ps3 avendo un cfw non posso aggiornare il sistema.
    COME POSSO RISOLVERE?
    GRAZIE.
    non puoi risolvere. non si possono più scaricare i giochi dal psstore se non hai l'ultimo firmware (almeno su psvita, su ps3 non so dirti se lo spoof funziona). comunque la demo per installare adrenaline non ti serve più. se ti scarichi l'ultima versione di adrenaline fa tutto lei, perciò il problema non devi portelo. devi portelo solo per i giochi che hai comprato ma che non puoi installare più su una psvita hackata e con firmware fermo al 3.60.

domeniko666 è offline
    • Registrato da Oct 2013

ciao spartk,
    è possibile avere una guida passo passo all' installazione di adrenaline senza il gioco demo non ci sto capendo piu niente.
    Grazie in anticipo.

spartk è offline
    • Registrato da Oct 2015

Downloads: 14
    Citazione Originariamente Scritto da domeniko666 Visualizza Messaggio
    ciao spartk,
    è possibile avere una guida passo passo all' installazione di adrenaline senza il gioco demo non ci sto capendo piu niente.
    Grazie in anticipo.
    devi googlare e scaricarti l'ultima versione di adrenaline (è un singolo file .vpk). questo file va copiato sulla psvita/pstv in una cartella della memory card che ti pare (di solito uno si crea sulla console una directory d'appoggio chiamandola \VPK) e poi va eseguito cliccandoci sopra e selezionando installa. il filemanager che mette in comunicazione PC e Psvita è Vitashell, che funziona sia con l'ftp che col cavetto usb (ma anche qui devi scaricarti l'ultima versione). per installare vitashell ti serve henkaku, che a sua volta ti installa molecularshell che è un tool che fa le stesse cose di vitashell ma solo in ftp. i passaggi sono: installi henkaku per moddare la console, apri molecularshell che ti ha installato henkaku e copi il .vpk di vitashell sulla console tramite ftp e filezilla (da installare su pc). poi apri vitashell e lo usi per copiare tramite usb (quindi in maniera più veloce) tutte le altre app o giochi che vuoi installare e che hanno estensione .vpk.

domeniko666 è offline
    • Registrato da Oct 2013

Grazie millie,
    ci provo con la speranza di riuscirci.
    Ti faro' sapere.

domeniko666 è offline
    • Registrato da Oct 2013

ciao spartk,
    ho fatto svariati tentativi ma alla fine ci sono riuscito.
    Grazie dell'aiuto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.r.l. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.