Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Modderjtagger è offline
    • Registrato da Mar 2011
    • Ha ringraziato: 34
      Grazie ricevuti: 12

Downloads: 69
      Uploads: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Brek Visualizza Messaggio

Questo è lo schema dell' Ace v3
    Non capisco cosa ci sia di diverso oltre ai giri in torno alla x..
    Se lascio normale non glitcha affatto.
    L'ho provato per testare e perlomeno così parte.
    Se lo metto corto non va..
    Se poi mi dici che installando il chip normalmente dovrebbe partire normalmente quale potrebbe essere il problema? Il fatto che senza toccare nulla l'avvio e parte subito e ottimamente.
    La spengo riaccendo e glitcha un sacco per poi darmi l'artefatto.
    A volte parte e non glitha affatto e devo spegnerla.

Comunque unica cosa che sto notando è che quando parte istantaneamente non ho l'artefatto.
    Quanto impiega molto a partire ho l'artefatto.
    Che tu non lo capisca è normale. Però hai pure visto che il giro CAMBIA le cose. Inoltre, questi CPLD vengono venduti con dei cavi tagliati a misura per un posizionamento preciso e un cablaggio preciso.
    Io ne ho visto solo uno molto fantasioso che ti sei "inventato" non avendo alcuna esperienza. Di quello che dici di aver fatto e che non funziona non c'è alcuna evidenza.
    Poi quando neghi pure di aver scritto: "Sto ace v3 mi sa tanto che non è buono"

Fonte: [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ] [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

capisci che allora non si può proprio fare affidamento su quello che dici?

La cosa più veloce da provare te l'ha detta Titty, ma se non cambia (in merito alla comparsa di artefatti), parti da zero, parti da quello che è già noto e che dà risultati quasi sicuramente, prima di avventurarti in giri strani.
    Io non uso AutoGG e quindi non so che parametri passa a xebuild. Ma so che è un millennio che non viene aggiornato e non credo sia la scelta migliore. Ovvio che sarebbe simpatico pure sapere cosa fai esattamente per ottenere il freeboot, a partire dalla versione che tenti di creare.
    Ultima modifica di jtagger; 11-01-2017 alle 16:30
    [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

Amat victoria curam

2. # ADS
    Circuit advertisement

Brek è offline
    • Registrato da Jul 2010
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 76
      Visita il profilo Facebook di Brek
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Io provere ia far così: metto la VSS di sezione maggiore e la collego alla carcassa dell' uscita video o della LAN
    Fili a misura standard e vediamo che succede.

Ribadisco il concetto che prima si va a risolvere il problema dell' artefatto... DOPO si pensa ai tempi di avvio...

Proverei a rifare freeboot... NON MI HAI ancora detto che versione di Freeboot metti e che versione di Autogg usi... vai avanti x la tua strada e ometti passaggi...

Poi se vuoi arrangiarti\usare squirt\ usare quel piffero che vuoi libero di farlo ma così per come sta andando facciamo prima indovinare il LOTTO.

P.S
    Se su PHAT va sempre bene non sta scritto da nessuna parte che SLIM faccia uguale... SLIM è SLIM... Phat è Phat

Ok quindi gnd piu spesso collegato alla lan..
    Autogg ho usato la versione full la 0.9.4
    Impostato squirt programmer, letto nand, poi ho flashato xell, ho recuperato la cpu key e poi ho creato il freeboot da xebuild come dash ho messo l'ultima disponibile in autogg la 17150 se non erro.
    Citazione Originariamente Scritto da jtagger Visualizza Messaggio
    Che tu non lo capisca è normale. Però hai pure visto che il giro CAMBIA le cose. Inoltre, questi CPLD vengono venduti con dei cavi tagliati a misura per un posizionamento preciso e un cablaggio preciso.
    Io ne ho visto solo uno molto fantasioso che ti sei "inventato" non avendo alcuna esperienza. Di quello che dici di aver fatto e che non funziona non c'è alcuna evidenza.
    Poi quando neghi pure di aver scritto: "Sto ace v3 mi sa tanto che non è buono"

Fonte: Problema rgh corona v1 [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

capisci che allora non si può proprio fare affidamento su quello che dici?

La cosa più veloce da provare te l'ha detta Titty, ma se non cambia (in merito alla comparsa di artefatti), parti da zero, parti da quello che è già noto e che dà risultati quasi sicuramente, prima di avventurarti in giri strani.
    Io non uso AutoGG e quindi non so che parametri passa a xebuild. Ma so che è un millennio che non viene aggiornato e non credo sia la scelta migliore. Ovvio che sarebbe simpatico pure sapere cosa fai esattamente per ottenere il freeboot, a partire dalla versione che tenti di creare.

Si hai ragione l'ho detto..
    Con autogg creo il freboot con l'ultima dash disponibile e la flasho.
    Ultima modifica di Brek; 11-01-2017 alle 16:40

Modderjoeh è offline
    • Registrato da Jan 2010

Downloads: 53
    I cavi li vedo troppo doppi, un awg30 va piú che bene

CONSOLLE LAB TEAM

NON SI FORNISCE SUPPORTO IN PRIVATO, SIAMO SU UN
    FORUM QUINDI SI RISPONDE PUBBLICAMENTE. GRAZIE

Pa0l0ne è offline
    • Registrato da May 2011
      Grazie Ricevuti
      Downloads: 3
    Tutti i "rimedi" del caso possono migliorarti il glitch, ma il fatto che tu abbia artefatti grafici a mio parere non ci incastra una fava. Sono dell'idea che se hai un post e soprattutto rst stagnati in modo pulito (e dalle foto non si capisce) hai un problema alla gpu che probabilmente ti sta per salutare. Ti scodello altri due hint empirici: alimenta ace togliendo il suo diodo come si fa per le installazioni su fat fornendogli il voltaggio esterno e fai una sostituzione pasta termica se già non lo hai fatto. Per il resto... Un freeboot è un freeboot... Se carica è necessariamente sintetizzato correttamente, crearlo con altra gui serve davvero a poco..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-01-2017 alle 19:08

Brek è offline
    • Registrato da Jul 2010

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Tutti i "rimedi" del caso possono migliorarti il glitch, ma il fatto che tu abbia artefatti grafici a mio parere non ci incastra una fava. Sono dell'idea che se hai un post e soprattutto rst stagnati in modo pulito (e dalle foto non si capisce) hai un problema alla gpu che probabilmente ti sta per salutare. Ti scodello altri due hint empirici: alimenta ace togliendo il suo diodo come si fa per le installazioni su fat fornendogli il voltaggio esterno e fai una sostituzione pasta termica se già non lo hai fatto. Per il resto... Un freeboot è un freeboot... Se carica è necessariamente sintetizzato correttamente, crearlo con altra gui serve davvero a poco..

Grazie Pa0l0ne. Le saldature sono ok (non sono fredde) sono abbastanza lucide.. Uso stagno buono e aggiungo anche un po' di flux in più.. Non credo sia questione di gpu.. Senza mod 10 avvi su 10 parte normale. Adesso ho scoperto un'altra cosa, tenendo premuto il pulsante di sincronizzazione sulla console parte subito senza problemi. Adesso faccio un test 10 su 10 accensione e spegnimento e vediamo.
    Per il diodo intendi esattamente come le fat?

Pa0l0ne è offline
    • Registrato da May 2011
      Grazie Ricevuti
    Rimuovi il diodo (rosso) e fornisci 1.8v esternamente (verde)

Tieni cmq a mente che questa mod influisce esclusivamente sulla stabilità del cpld in fase di glitch, normalmente sulle slim non c'è bisogno di eseguirla ma considerando che la linea degli 1.8v sugli Ace è piuttosto pessima, puoi cmq provare ad eseguirla. Inoltre, quella giunta sul RST non si può guardare, cerca di andare con cavo diretto (!) ...altra curiosità, la console la provi completamente chiusa? Sicuro che quel cablaggio dalla sezione davvero inusuale non tocchi qualcosa? Ho installato davvero tanti Ace e SEMPRE messi su portaAV con cablaggio "quanto basta"... Just my 2 cent. In bocca al lupo.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-01-2017 alle 21:38

Brek è offline
    • Registrato da Jul 2010

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Rimuovi il diodo (rosso) e fornisci 1.8v esternamente (verde)

Tieni cmq a mente che questa mod influisce esclusivamente sulla stabilità del cpld in fase di glitch, normalmente sulle slim non c'è bisogno di eseguirla ma considerando che la linea degli 1.8v sugli Ace è piuttosto pessima, puoi cmq provare ad eseguirla. Inoltre, quella giunta sul RST non si può guardare, cerca di andare con cavo diretto (!) ...altra curiosità, la console la provi completamente chiusa? Sicuro che quel cablaggio dalla sezione davvero inusuale non tocchi qualcosa? Ho installato davvero tanti Ace e SEMPRE messi su portaAV con cablaggio "quanto basta"... Just my 2 cent. In bocca al lupo.
    No Pa0l0ne.. Board aperta e collegata. Senza case.. Posso rifare tutte le saldature e cambiare cavi mettendo awg30 ma rimango sempre basito sul fatto che una volta parte ok e una volta artefatto.. Quel cavo con giuntura l'ho già rimosso. Non ho altri ace qui da provare. Altrimenti sfaterei questo mito. Adesso faccio la prova del diodo. Ma hai postato un'immagine? Non si vede.

Pa0l0ne è offline
    • Registrato da May 2011
      Grazie Ricevuti
    Riuppata immagine. Sposta ace su porta av.

Brek è offline
    • Registrato da Jul 2010

Ok grazie mille. Ti aggiorno. Una buona serata.
    Niente stessa cosa.. Un avvio normale e uno con artefatti. Provo a sostituire il chip..
    E vediamo.. Altrimenti pazienza. Comunque e un mistero..

Ok finalmente. Un ringraziamento a Pa0l0ne, e Titty per la pazienza e l'aiuto fornitomi..
    Applicato la mod del diodo e la mod in generale è più stabile. Risistemato e fissato tutti i cavi e posizionato il chip su shell video. Per il discorso artefatto compariva solo quando la console partiva in auto a 1080p.. Portando a 720p e viceversa nulla più.. Per ora sembra tutto risolto. Vorrei sapere rispetto a ps3 qui userò freestyle 3 oppure altro? Il modo migliore per caricare backup da hdd interno qual'è? Eventualmente apro un altra discussione. Grazie ancora. In caso di bisogno nel mio limite ci sono. Grazie ragazzi
    Ultima modifica di Brek; 12-01-2017 alle 12:14

Moderatoreconsolerem è offline
    • Registrato da Jun 2013
    • Ha ringraziato: 6
      Grazie ricevuti: 2

Downloads: 122
      Uploads: 5
      Visita il profilo Facebook di consolerem
    @[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ], messaggio cancellato, apri un thread tuo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.r.l. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.