Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Morriss è offline
    • Registrato da Aug 2016
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

E che ne so.......mo mi fai venire il panico
    quando ho contattato la lg dicendogli il tipo di errore mi ha detto che il prezzo per la riparazione era di 350€ perché dovevano cambiare la scheda

2. # ADS
    Circuit advertisement

Brek è offline
    • Registrato da Jul 2010

Visita il profilo Facebook di Brek
    Citazione Originariamente Scritto da Morriss Visualizza Messaggio
    E che ne so.......mo mi fai venire il panico
    quando ho contattato la lg dicendogli il tipo di errore mi ha detto che il prezzo per la riparazione era di 350€ perché dovevano cambiare la scheda
    È così.. Un operatore può dire ciò che vuole al telefono.. Fai una cosa c 'era un documento che avevi postato insieme alle foto in piccolo dove dava gli errori se non sbaglio. Posta anche quello in grande come hai fatto per gli altri. Ps. Se hai parlato con una persona che per mestiere si occupa di riparazione elettroniche su aerei sicuramente si accorgerà se la scheda e ok oppure no.. Anche perché non è complicata, non ha molti componenti smd.. Tutta roba grande facile da controllore.

Morriss è offline
    • Registrato da Aug 2016

Buon giorno Brek
    sono appena stato con questo tecnico elettronico che si occupa di schede.
    Mi ha detto che in passato alcune schede è riuscite a sistemarle altre No. In giornata alimentava la scheda e si controllava le piste le saldature e ogni singolo componente.
    Anche. A lui ho dato sia l'immagine del codice di errore sia uno schema relativo alle probabile causa che determinano quel tipo di errore ( le foto che avevo postato qui )......speriamo bene

Morriss è offline
    • Registrato da Aug 2016

Appena avuto risposta dal tecnico mio amico.......i componenti li ha provati tutti e sono tutti funzionanti. Secondo lui ho non è la scheda ( l assistenza lg dopo aver sentito il codice errore al telefono mi ha detto che bisognava cambiare la scheda ) o è il mal funzionamento del " processore " della scheda che quello non può essere provato.
    Mi tocca chiamare la lg e spendere un botto ma almeno......ci ho provato
    grazie a tutti

joeh è offline
    • Registrato da Jan 2010

come volevasi dimostrare.
    [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]o dicevo nel post [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ] non per sentito dire ma per certezza, in quanto il problema è noto e comune a molti condizionatori di tipo SWITCHING.

Morriss è offline
    • Registrato da Aug 2016

Joeh non avendo la certezza che sia la scheda ......pensi che mi convenga provare con una universale o a questo punto chiamare lg e far venire un tecnico perché nel caso in cui non fosse la scheda.......non farei un acquisto a vuoto ??
    tu cosa rischieresti ?

joeh è offline
    • Registrato da Jan 2010

a scheda staccata puoi provare anche il motore esterno e la ventola interna provandone le varie resistenze sulle morsettiere; necessiti di manuale di servizio del climatizzatore, comunque i guasti comuni sono questi:
    - MAINBOARD -> Nessuna Funzione, motore esterno non parte.
    - UNITA' ESTERNA -> Condizionatore acceso ma dallo split non esce aria refrigerata ma a temperatura ambiente, ventola esterna ferma.
    - VENTOLA INTERNA -> Tutto funziona la griglia interna al condizionatore è fredda, ma il condizionatore non ha forza di sparare aria fredda a distanza.

Morriss è offline
    • Registrato da Aug 2016

Grazie joeh
    come errore...il condizionatore si accende per circa 7/8 minuti, esce aria ( non fresca e non calda ) e poi va in blocco si spegne e si chiudono tutte le alette dove dovrebbe uscire l'aria. Durante il periodo in cui esce l'aria la ventola dell'unità esterna gira per un po poi si ferma e riparte nuovamente dopo 1 minuto....così si ripete per tutti i 7/8 minuti.
    Per quanto riguarda le eventuali prove che mi ha suggerito.....vista la mia poca esperienza puoi spiegarmelo....come faccio ad accendere il condizionatore senza la scheda dell'unità esterna, non rischio di bruciare tutto ?
    il manuale di servizio....è quello che esce dalla confezione.
    gtazie. :-)

Morriss è offline
    • Registrato da Aug 2016

[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ][Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

Queste te sono le possibili cause che mi suggerisce il manuale per il mio codice di errore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.r.l. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:33.