Benvenuto in Moddingstudio.com.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Visualizzazione Ibrida

ModeratoreDraftmanCorp è offline
    • Registrato da Nov 2012
    • Ha ringraziato: 12
      Grazie ricevuti: 281

Downloads: 359
      Uploads: 587
      Segui DraftmanCorp su Twitter Visita il profilo Facebook di DraftmanCorp Visita il profilo Google+ di DraftmanCorp

[GUIDA] Aggiornare il firmware con sysUpdater (3DS/2DS)

Moddingstudio's info:

Questa è una piccola guida che spiega come utilizzare SafesysUpdater per aggiornare manualmente il Nintendo 3DS/2DS al firmware di sistema 9.2.0-20E o superiore (tipo 10.4.0-29E oppure 10.5.0-30E).

Requisiti:
    • Il Dev profi200 conferma che può essere lanciato su qualsiasi nand supporti un CFW, quindi non dovrebbero esserci limitazioni da parte sua. test effettuati li inseriamo in basso.
    • Per questa guida necessita un Nintendo 3DS/2DS con Firmware inferiore/uguale al 9.2.0-20E
    • Il pacchetto del firmware che si vuole installare (ovviamente che sia superiore a quello installato attualmente)
    • ci appoggiamo a rxTools
    • [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]
    • Un qualsiasi cia installer
    Procedimento:
    • Installate rxTools e un cia installer senza badare alla configurzione dell'emunand, da [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ] guida, passi 2) 3) 4) poi tornate qui.
    • Avviamo quindi il Nintendo con l'rxTools, dall'apposito[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ] o tramite il menuhax, non avendo una emuNAND si avvierà in automatico nella sysNAND o vi chiederà di premere A per avviare l'rxmode, è uguale (per chi avesse di suo una emunand, mentre avviate rxTools ricordatevi di tener premuto L o R per entrare nei menu in base alla vostra versione di rxTools).
    • Una volta caricata l'Home menu avviate il CIA installer che avete iniettato seguendo la guida qui su, installate quindi sysUpdater.cia, al termine troverete il pacco regalo nella home menu. NON avviatelo.
    • Scaricate il pacchetto firmware che volete installare sul vostro nintendo:
    • Per chi vuole aggiornare al 9.2.0-20, scarichi il firmware 9.2.0-20
    • Per chi vuole aggiornare al 10.3.0-28, scarichi il firmware 10.3.0-28
    • Per chi vuole aggiornare al 10.4.0-29, scarichi il firmware 10.3.0-29 e così via. cercateli su google perchè non possiamo condividere questo tipo di file protetti da copyright.
    • una volta trovato e scaricato il vostro pacchetto di aggiornamento firmware troverete che all'interno c'è una cartella "updates" e al suo interno oltre un centinaio di file .cia se vedete direttamente i file .cia e non vedete una cartella "updates" allora createla voi e trasferite al suo interno tutti i file cia. In conclusione dovrete trasferire la cartella "updates" contenente tutti i titoli .cia nella radice della scheda SD.
    • Avviate il Nintendo con su la SD, avviate rxTools, mentre lo fate tenete premuto il tasto L in modo da entrare nei menu e poter scorrere a destra o sinistra.
    • Andate in Advanced Option o Opzioni Avanzate
    • Andate su PASTA MODE o DEV MODE (a seconda delle versioni di rxTools) e avviatelo
    • Verrà caricata la sysnand senza spoof (questo passo è importantissimo, se invece di avviare il Pasta mode, avviare l'rxMode e tentate l'update brikkate per certo!) Il Sysupdate non può essere gestito da un comune hax, quindi vi serve per foza il supporto di un CFW che disabiliti lo spoof e permetta l'esecuzione di titoli non firmati come rxTools in pasta mode.
    • Una volta caricata la sysnand vedrete l'home menu, lanciate la nuova app SysUpdater
    • inizierete a vedere i processi di riallocamento del buffer, settaggio del fake vTabke ecc ecc insomma 8 linee numerate ed elencate da #1 a #8 seguite da una 9° linea che dice Success!
    • se ricevete ERROR:

e non ottenete success! riavviate il nintendo e ripetete il procedimento di avvio fino a quando non avrete il processo completato con success!
    • Se avete ottenuto successo, noterete sotto 3 opzioni avviabili dagli appositi pulsanti del nintendo:
    • ( A) update
    • ( Y) downgrade
    • ( B) exit
    • noi siamo qui per l'UPDATE quindi premiamo la lettera corrispondente ( A)
    • partirà il processo di update del 3DS/2DS quindi non toccate il dispositivo ne premete pulsanti
    • attendete che tutti i file CIA vengano installati (ci vorrà qualche minuto)
    • al termine vedrete il messaggio "Updates installed. Rebooting in 10 seconds..." quindi attendete che il nintendo si riavvii da solo
    • Se dopo oltre 60 secondi non si riavvia da solo, tenete premuto il tasto power e riavviate manualmente. Già che lo spegnete, rimuovete la SD card e poi accendetelo. (in caso di NULLA totale andate al passo 5))
    • Dopo il riavvio potrete notare la versione del firmware installata nelle impostazioni di sistema
    • se rimane lo SCHERMO NERO per oltre un minuto dopo il riavvio e il nintendo non da segni di vita, rimuovete la SD e riavviate manualmente il nintendo (potrebbe essere un fastidio causato dal menuhax se installato), se non risolvete nemmeno così seguite la miniguida qui sotto per il recovery menu.
    • fine, ora siete sul Firmware desiderato.
    Test effettuato su: 3DS sysnan 9.2.0-20E --> update al --> 10.4.0-29E
    Test effettuato su: 3DSXL sysnand 4.5.0-10E --> update al --> 9.2.0-20E

Guida per entrare in recovery mode in caso di Semi Brik:

!

Attenzione:
    La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.
    Ricordate il [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ], Moddingstudio è contro la pirateria e la diffusione di backup di giochi, l'home made homebrew o cfw è da utilizzare sulla propria consolle per sperimentare e godere di molte funzionalità che la legittima console è in grado di offrire. Non deve intendersi come mezzo per poter scaricare giochi e favorire la diffusione delle copie pirata. le copie derivanti da supporti che non sono il vostro disco originale, violano la legge sul copyright.

Ultima modifica di DraftmanCorp; 13-06-2017 alle 09:55

Ciò che Facciamo in Vita,...Riecheggia Nell'Eternità.

2. 2 utenti hanno ringraziato DraftmanCorp per questo post:

Jiraya84 (23-03-2016), sb@mbato (11-03-2016)

3. # ADS
    Circuit advertisement

orphen del cielo sacro è offline
    • Registrato da Nov 2014
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 38
      Uploads: 0
    molto interessante. mi combierrebbe fare cosi dato che uso rx tool su 4.5 ? oppure continuo come sto andando ora ?

Moderatoreaspirina è offline
    • Registrato da Jun 2011
    • Ha ringraziato: 17
      Grazie ricevuti: 18

Downloads: 125
      Uploads: 20
    Bhe il boot diretto in emu è pratico.
    Inoltre se usata da bambini previene da aggiornamenti involontari in sys.
    Ad esempio se entri nelle impostazioni rebota. Normalmente ti trovi in sys e magari non ci pensi. Così comunque rebota in emu

Sent using ModdingStudio mobile app

Roronoaluffy è offline
    • Registrato da Aug 2015

Downloads: 23
    Salve ho un 2ds con firmware 9.2.0-20E e rxtools 3.0 quindi se non ho capito male con questa guida potrò aggiornare il firmware ma in questo modo potrò giocare online?

• Registrato da Jun 2011

Aspè
    Questa guida serve essenzialmente per aggiornare firmware in sys al 9.2 in modo da poter sfruttare home hax per l'avvio del cfw.
    Per giocare online devi avere l'ultimo firmware disponibile in emunand e per aggiornare quello lo fai più facilmente direttamente connettendoti al server nintendo.
    Se sei su 3ds so per certo che 3.0 non ha problemi, su new so che gestisci sicuramente fino a 10.5
    Comunque per sicurezza fatti una copia dell'emu con questo
    [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

se dovessi avere problemi dopo l'aggiornamento dell'emunand ripristini col backup fatto

Iltenebroso88 è offline
    • Registrato da Mar 2016

Downloads: 28

Aiuto non so se la procedura è giusta

Ciao volevo un informazione Sto portando il mio 3ds con il Fw 4.5e al 9.2e ho seguito la guida e sono arrivato al punto di avviare il pasta mode si riavvia la console e mi ritrovo nel menu home... Faccio partire Sysupdate a questo punto mi appare la schermata con solo le tre scelte dei tasti e la scritta rosso di Attenzione ... siccome ho paura del Brick volevo sapere se secondo voi se può capitare di visualizzare subito le opzioni oppure devo visualizzare anche le righe che sono scritte nella guida?
    Ultima modifica di Iltenebroso88; 15-03-2016 alle 00:16

La pink93 è offline
    • Registrato da Apr 2012

Downloads: 12
    Ciao, io ho un problema, ho avviato la pasta mode, ma del sysupdate nessuna traccia, come devo fare??? Premetto che l'ho installata Ho il sistema a cui è stato fatto il downgrade 9.20-20E, solo che le cia che io installo le vedo solo se in rxtool avvio l'emunand. Come devo fare ad aggiornare l'emunand, per far partire alcuni giochi nuovi??

• Registrato da Jun 2011

Citazione Originariamente Scritto da Iltenebroso88 Visualizza Messaggio
    Ciao volevo un informazione Sto portando il mio 3ds con il Fw 4.5e al 9.2e ho seguito la guida e sono arrivato al punto di avviare il pasta mode si riavvia la console e mi ritrovo nel menu home... Faccio partire Sysupdate a questo punto mi appare la schermata con solo le tre scelte dei tasti e la scritta rosso di Attenzione ... siccome ho paura del Brick volevo sapere se secondo voi se può capitare di visualizzare subito le opzioni oppure devo visualizzare anche le righe che sono scritte nella guida?
    Aspetta draftmancorp che ha appena effettuto l'upgrade, io l'ho fatto 2 mesi fa e non ricordo.

Citazione Originariamente Scritto da La pink93 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho un problema, ho avviato la pasta mode, ma del sysupdate nessuna traccia, come devo fare??? Premetto che l'ho installata Ho il sistema a cui è stato fatto il downgrade 9.20-20E, solo che le cia che io installo le vedo solo se in rxtool avvio l'emunand. Come devo fare ad aggiornare l'emunand, per far partire alcuni giochi nuovi??
    A parte il fatto che se è installato in emu non puo/deve apparire in sys; in guida è chiaramente scritto di installarlo in sys.
    Detto questo se devi aggiornare l'emu non servono tanti casini; avvia in emu vai in impostazioni e da li usa la funzione di aggiornamento presente nel menu.

Iltenebroso88 è offline
    • Registrato da Mar 2016

Downloads: 28
    Grazie mille aspirina

dutlui è offline
    • Registrato da Mar 2016

Downloads: 4
    solo un dubbio: nella guida fate riferimento a SafeSysUpdater e SysUpdater... quale dei due è meglio usare? mi sembra che il Safe faccia più controlli, ma si deve convertire il .3dsx in .cia?
    grazie

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.r.l. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08:19.