Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

ModeratoreDraftmanCorp è offline
    • Registrato da Nov 2012
    • Ha ringraziato: 12
      Grazie ricevuti: 273

Downloads: 355
      Uploads: 576
      Segui DraftmanCorp su Twitter Visita il profilo Facebook di DraftmanCorp Visita il profilo Google+ di DraftmanCorp

[GUIDA] Aggiornare la PS Vita al Fw che vuoi manualmente

Moddingstudio's info:

Argomento: System Update
    Note: (per ora) non potrete eseguire il downgrade quindi scegliete bene il FW di destinazione

Bisogna eseguire l'aggiornamento di sistema ma non voglio installare subito l'ultimo FW, posso installare un FW a scelta manualmente? yes
    Posso installare un fw senza dovermi connettere con la Ps Vita? yes
    posso aggiornare il fw ad una versione X senza rischiare di installare l'ultimo uscito? yes
    Questa è una guida molto molto semplice che permette di darci la libertà di installare il FW che vogliamo (purchè superiore a quello attualmente installato) senza doverci per forza connettere con la PS Vita e rischiare di trovarci all'ultimo FW distribuito da Sony.
    Dal momento che alcuni Homebrew non funzionano ne con Fw troppo vecchi ne con Fw troppo nuovi con questa guida potremmo aggiornare la PS Vita ad un Fw più nuovo e adatto alla nostra situazione.

Cosa serve per aggiornare la PS Vita manualmente?:

• PS Vita
    • un FW originale Sony a scelta che potrete trovare nei [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ] (in continuo aggiornamento)
    • file XML per l'indirizzamento della PSvita (Download sotto)
    • Qcma (Download sotto)
    Guida all'installazione:

• Collegate la PSVITA al pc tramite un cavetto micro USB (in dotazione con la PSVITA)
    • Disabilitate il Wifi, Abilitate la modalità Volo per evitare che durante l'update cerchi di scaricare l'ultimo FW dai server Sony
    • Verificate che il FW che volete installare sia superiore rispetto a quello attualmente installato
    • Lasciate la PSVITA e dal pc avviate QCMA, si nasconderà fra le tray icon in basso a destra, cliccate col destro su di esso e poi cliccate su Setting
    • Verificate dove è stato collocato il percorso "Updates/ web content" nel mio caso è in "C:\Users\Win8\PSV Updates"
    • Quindi esplorate le cartelle del vostro pc fino ad individuare quella cartella, Trasferiteci dentro il file psp2-updatelist.xml (che trovate giù nei download)
    • Apritelo ed editate tutti i numeri di versione "xx.xxx.xxx" con quello del FW che vorrete installare, es.: Voglio aggiornare la mia PSVITA al FW 3.35, rinomino tutti i numeri di versione in "03.353.350"
      In Label="" mettete la descrizione che volete fra le virgolette, io ho messo "DraftmanCorp 3.30 Manual_Upd"
    • Salvate e chiudete.
    • Scaricate il Fw che volete dai [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]. Dentro all'archivio troverete SEMPRE 3 file PSP2UPDAT.PUP di cui uno è un PRE_install e l'altro è un SYS_Data, a noi serve il FW completo che è semplicemente il PSP2UPDAT.PUP
    • Trasferite quindi il file PSP2UPDAT.PUP nella stessa cartella del file XML
    • Torniamo alla play, Andiamo direttamente in Impostazioni su "Aggiornamento del sistema" e "Aggiornamento mediante una connessione a PC"
    • Verrà rilevato il file XML e quindi verrà mostrata la descrizione messa in Label="", potete proseguire con l'aggiornamento seguendo le istruzioni a video. Al termine del riavvio e dell'installazione potrete notare la versione del firmware in Impostazioni, Sistema, Informazioni sul Sistema.
    • Sotto c'è un video dimostrativo

Download PS Vita XML firmware updater

[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

Download Qcma 0.3.9

[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

Video (In arrivo)

!

Attenzione:
    La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.
    Ricordate il [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ], Moddingstudio è contro la pirateria e la diffusione di backup di giochi, l'home made CFW è da utilizzare sulla propria consolle per sperimentare e godere di molte funzionalità che la legittima PS3 è in grado di offrire. Non deve intendersi come mezzo per poter scaricare giochi e favorire la diffusione delle copie pirata. le copie derivanti da supporti che non sono il vostro disco originale, violano la legge sul copyright.

Moddingstudio: PS Vita aggiornare manualmente con un firmware a piacere
    Ultima modifica di DraftmanCorp; 18-03-2017 alle 11:48

Ciò che Facciamo in Vita,...Riecheggia Nell'Eternità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

fustino è offline
    • Registrato da Aug 2011
    • Ha ringraziato: 2
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 96
      Uploads: 0
    grazie mille

ModeratoreDraftmanCorp è offline
    • Registrato da Nov 2012
    • Ha ringraziato: 12
      Grazie ricevuti: 273

Downloads: 355
      Uploads: 576
      Segui DraftmanCorp su Twitter Visita il profilo Facebook di DraftmanCorp Visita il profilo Google+ di DraftmanCorp

Ciò che Facciamo in Vita,...Riecheggia Nell'Eternità.

Doubler è offline
    • Registrato da Apr 2011
    • Ha ringraziato: 2

Downloads: 31
    domanda sciocca.. avendo il fw 3.52 posso installare il 3.51??

Moderatorejena80 è offline
    • Registrato da Sep 2015
    • Ha ringraziato: 8
      Grazie ricevuti: 8

Downloads: 0
      Uploads: 12
    Citazione Originariamente Scritto da Doubler Visualizza Messaggio
    domanda sciocca.. avendo il fw 3.52 posso installare il 3.51??
    Non è possibile fare downgrade sulla psvita

Gunrock è offline
    • Registrato da Sep 2014
    • Ha ringraziato: 0

Downloads: 6
    Ho provato a seguire la guida, il FW che ho attualmente è il 2.12, desidero passare al 3.36; Tutto procede bene fino al momento in cui devo aggiornare il sistema tramite connessione al pc. Appare l'errore C3-10698-4; come posso risolvere?
    PS. Ho notato che la PSVita non appare tra le periferiche connesse al PC, deriva da questo il problema?
    PS2. Inoltre, quando la connetto al PC o cerco di avviare il refresh del database, su QCMA appare la scritta: "No Ps Vita system has been[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]"
    Ultima modifica di Gunrock; 05-11-2015 alle 02:10

berta90 è offline
    • Registrato da Jan 2016

Downloads: 0

Help

Citazione Originariamente Scritto da franzes80 Visualizza Messaggio
    Non è possibile fare downgrade sulla psvita
    Siccome io ho il Fw 3.57 e vorrei modificarla... come devo fare? il downgrade non si può, la modifica esiste solo per il 3.55 COME POSSO FARE???

microfot è offline
    • Registrato da Jan 2012

Downloads: 3
    Salve, erano giorni che ci sbattevo la testa sopra e non riuscivo a completare l'update.
    ho visto tantissimi forum e tutorial ma niente.
    poi alla fine vi ho trovato!
    ho seuito la procedura e tutto è andato alla perfezione!
    TKS
    PS
    All'inizio non andava, poi ho tolto la spunta su Alimenta tramite USB, sono entrato in modalità provvisoria e ho cancellato il Database, ho fatto ripartire QCMA e tutto è andato bene.
    Update firmware a 3.60

spartk è offline
    • Registrato da Oct 2015

Downloads: 11
    ragazzi io nn riesco ad aggiornare da 3.55 a 3.60. ho fatto tutto quello che dice la guida ma se aggiorno via pc mi restituisce sempre errore C3-10698-4. se cancello il file xml invece mi va avanti ma mi dice che l'ultimo firmware disponibile è il 3.61 (la console è cmq in modalità aereo e nella cartella del update del firmware c'è la versione 3.60). che devo fare?

spartk è offline
    • Registrato da Oct 2015

Downloads: 11
    Ho risolto da solo. Pur avendo una psvita italiana comprata in italia (euronics) ho dovuto semplicemente impostare "uk" a region all'interno del file xml. di default è impostato "eu". non ha senso però sono riuscito ad aggiornare al 3.60 dal 3.55. spero questo trick sia utile a qualcuno perchè su internet non trovavo alcuna risposta.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.r.l. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.